|
| miri15. 10. 2013 20:15:55 |
Tomaž, cosa è stata peggio? Caduta o perdita del panino?  Comunque complimenti per la gita.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik15. 10. 2013 20:32:37 |
Tomaž, uh jej, se avessimo avuto almeno metà del sole quel giorno sul Kalški greben come su Kočne . Anche noi siamo passati accanto a quel Clio tornando indietro e un po' più in là fino alla Koglarjeva domačija. Congratulazioni per la impegnativa e lunga escursione! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr15. 10. 2013 20:46:54 |
Bella escursione! Con la "grande friabilità" del greben non sarei d'accordo. A me è sembrato bello, piacevole, per lo più con buona roccia.
|
|
|
|
| JusAvgustin16. 10. 2013 05:48:10 |
Ognuno interpreta "grande friabilità" a modo suo. Congratulazioni per l'escursione!
|
|
|
|
| cenc16. 10. 2013 07:20:32 |
Congratulazioni per la bella escursione su cresta molto invitante . Neanche io ho notato maggiore friabilità. L'escursione vale la ripetizione!
|
|
|
|
| Daaam16. 10. 2013 07:43:01 |
|
|
|
|
| Volk19. 10. 2013 22:44:58 |
Sì, questo JZ greben di Kočna è splendido. Quello meridionale vicino non mi ha dato pace da tempo. Oggi mi ha invitato e ci siamo divertiti da matti. È decisamente più impegnativo del sud-occidentale, sia orientativamente che tecnicamente. Fiaba senza sentiero indimenticabile. 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| urbancek3. 11. 2013 16:57:48 |
1. 11. 2013, in una giornata davvero splendida, mi sono diretto sotto la Kočna, con l'obiettivo di trovare il passaggio al greben sud-occidentale e salire in vetta. Partito dal parcheggio sotto Suhadolnik alle 9:20 e più in alto sul piano in Suho dol ho svoltato a sinistra sulla mulattiera boscosa. L'ho seguita fino in fondo, quando la traccia è finita sono proseguito nel bosco fino alla barriera rocciosa. Attraversato il "solco" e provato a scalare oltre la barriera rocciosa pensando che più su sarebbe stato terreno erboso più facile . In qualche modo superato sul lato sinistro ma i problemi non finivano con nuovi salti rocciosi che apparivano. Quando mi sono incastrato un po' e non vedevo soluzioni mi sono "ridestato", detto che così non si va più e tornato 10m indietro in zona più pianeggiante e sopra la barriera andato a destra nel bosco e iniziato a scendere indietro. Già stanco, bagnato di rugiada, pieno di aghi, psiche non al massimo . Allora pensavo di non vedere la vetta Kočna quel giorno. Sceso al piano in Suho dol dove parcheggio e preso sentiero segnato verso Kokrsko sedlo. Ma non mi attirava quindi esplorato quasi tutte le mulattiere boschive a sinistra ma ovunque "dead end". Arrivato proprio a destra e pensato che non può essere... Perdevo volontà e forze, tempo prezioso scorreva che in autunno in montagna non abbonda... Detto a me stesso che la prima mulattiera del mattino era quella giusta e ripartito in pendenza. Esplorato diramazioni a destra intorno 1300m senza successo, poi deciso tornare sotto stessa barriera rocciosa dov'ero stato quel giorno. Stavolta non provato scalarla ma attraversato "solco" e avanti nel bosco presto arrivato su pendio erboso ripido che infondeva speranza. Salito in cima, provato sinistra... niente, poi aperto a destra e avvistato qualcosa di molto gradito. Mi sentivo Colombo che scopre America . La lojtrca. Quella lojtrca nota dalle descrizioni. Perso parecchie ore iniziato vera escursione praticamente 13:20. Da allora lottato soprattutto col tempo ma fine tutto bene. Raggiunto cima "Na Križu" poi Kokrsko Kočna, tornato al buio via Dolce, Grdi graben e Taško all'auto arrivato bello stanco ma soddisfatto abbraccio cielo stellato. Splendida escursione ed esperienza!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+20) |  | |
|
|
|
|
| dprapr3. 11. 2013 17:30:31 |
Lodevole che hai condiviso con noi le "peripezie" nella ricerca del "sentiero" sul greben Kočne. Molti l'avrebbero saggiamente taciuto e poi sembra che su tali senza sentiero non ci siano giri. Devo ammettere che anche quella barriera rocciosa mi attirava ma con mio fratello abbiamo guardato prima più avanti e presto trovato quel taglio erboso ripido dove si svolta su. Congratulazioni per l'ascesa faticosa!
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| urbancek4. 11. 2013 09:33:04 |
Grazie Drago! È stato davvero faticoso, molta energia è andata praticamente persa . Ciao!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| kovakija4. 11. 2013 14:59:09 |
Vedi come raccolta di esperienze e naturalmente la forma fisica. Io ho avuto bisogno di due visite per mettere piede su Križ. Congratulazioni per la tenacia. lpb
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zlatica2. 08. 2015 20:50:24 |
Jovan, neanche questa via era facile.. Continui a sorprendere con vie che pochi fanno. Noi, che le possiamo solo immaginare, ci entusiasmati coi tuoi "appunti crestali", mostri che l'impossibile è possibile. Passi sicuri avanti..
|
|
|
|
| redbull10. 12. 2016 15:14:19 |
9.12.16 Giorni belli da sfruttare per cresta SW di Kočna. A Vrh na Križu metto ramponi, poiché da qui neve ghiacciata. Buone condizioni, solo parti soleggiate neve un po' ammorbidita. Discesa da Jezerska Kočna su sentiero iniziale ghiacciato verso Zdolška škrbina. Parte fantastica e tutto intorno. Discesa sentiero ombroso Kremžar a Češka koča, da lì a Ledine e sentiero molto invernale a Križ. Vere condizioni invernali con tanta neve. Ritorno su Sleme passando Cojzova a Suhadolnik. Resoconto: http://deyangrm.blogspot.si/2016/12/jz-greben-kocne-krinkakriz-91216.html
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.