Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kofce gora, Toplar e Veliki vrh

Stampa
Jovan Cukut22. 03. 2011 20:33:54
Condizioni ideali per la salita alle cime superiori. Solo la parte più alta del sentiero verso Kofce gora richiede un po' più di prudenza.
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 1
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 2
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 3
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 4
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 5
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 6
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 7
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 8
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 9
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 10
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 11
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 12
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 13
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 14
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 15
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 16
Kofce gora, Toplar e Veliki vrh 17
(+3)mi piace
Wine22. 03. 2011 20:53:41
meraviglioso, jovan! mežikanje
mi piace
Jany23. 03. 2011 09:27:30
Molto, molto bello. Tutte le foto le ho valutate con 10. E il pericolo valanghe in quella parte?
Lp
mi piace
Jovan Cukut23. 03. 2011 18:28:42
Nessun pericolo valanghe. Lungo il sentiero di cresta a Kofce gora e poi verso V. vrh, raccomando ramponi e picozza.
mi piace
Lunca27. 03. 2012 17:15:07
Ieri ho percorso il sentiero menzionato... ma in direzione opposta... Attrezzatura invernale sul sentiero non necessaria... per collezionisti di timbri forse info che il timbro è circa un metro sotto la neve... senza paletta... non si va mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+4)mi piace
priman28. 03. 2012 16:33:54
Come sarà domani l'ascesa al Veliko Kladivo da planina Šija? Qualcuno può prevederlo? Grazie per la notizia incoraggiante! Cordiali saluti! Priman
mi piace
urbancek28. 03. 2012 16:47:36
Che differenza dall'anno scorso riguardo alla neve... Davvero incredibile siccità...mrk pogledzmeden
mi piace
Lunca28. 03. 2012 21:02:01
Sì, urbanček, ci pensavo anch'io guardando le foto di Jovan...
Com'è l'ascesa di domani da planina Šija? Ripida. nasmeh La zona più ricca di neve è intorno a Veliki vrh e la cima stessa... resto piuttosto scarso.
mi piace
katty29. 04. 2012 21:57:40
Ieri in discesa da Lubnik è caduta la decisione di andare a Kofcenasmeh.
Partite da Matizovec. Incontriamo parecchie famiglie giovani, tutte in discesa. Beh, eravamo già un po' in ritardoeek. Al rifugio su Kofce poco prima delle 16. Io guardo verso Veliki vrh. Mi tenta molto visitarlomežikanje. Ma preferiamo godere vista e tè. Comunque decidiamo di andare a vedere verso Kofce gora. Avevamo un po' di compagnia, coppia giovane partita poco prima di noi volendo raggiungere quella cima. Là al traverso un po' esposto, le ragazze si spaventano, non continuano. Noi andiamo a provare e controllare condizioni. C'è un po' di neve ma aggirabile, io sono andata un po' per i fatti miei su erba seccanasmehmežikanje. Con un po' di testardaggine arrivata poco dopo le 18 in vetta. Segue discesa veloce. Al punto di partenza alle 19.45.
Ancora: Veliki vrh (in realtà intero greben Košute) ha ancora un po' di manto nevoso, ma penso nessun problema, quindi su. So che se avessi più tempo andrei oggi in cima. Ma si vede che domani molto meno, sparisce in fretta.
dettaglio simpatico lungo il sentiero1
qui intorno c'è parecchio digitale2
3
sotto la capanna sulle Kofce4
dettaglio presso la capanna5
versante nord innevato di Storžič e Tolsti vrh :-))6
Storžič da più vicino7
Kočni e Grintovec ammantati di bianco8
capanna sulle Kofce9
Kladivo e Košutnikov turn10
sguardo indietro verso Kofce11
verso Kofce gora12
lungo il sentiero13
tratto esposto del sentiero...verso la cima abbiamo proseguito solo noi due, le ragazze si sono troppo spaventate14
verso la parte orientale della cresta15
Veliki vrh e Košutica hanno ancora parecchia neve, ma probabilmente la si può evitare16
Tabelle informative davanti al rifugio17
Indietro verso Matizovec18
Ultima occhiata a Kofce gora poi velocemente in valle19
mi piace
savinjcan655. 05. 2012 21:08:25
Oggi giro circolare Jelendol-Rifugio su Kofce-Veliki vrh-Kofce gora-Jelendol. Tempo senza veri panorami, nebbioso e vento forte. In sella e cima resti di zametov, ma senza problemi.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
LidijaJesih15. 09. 2012 20:45:31
Mattina iniziata "alla mucca". Dalle malghe sotto Košuta spingevano mucche. Sulla strada verso malga Pungart e Šija dovuto accostare due volte, stare fermi così mandria tonante non infila corna grandi altrove tranne nel culo davanti.nasmehNo, incontri ravvicinati passati bene. Proprio divertente (o no) quando mucca ti fissa da vicino attraverso parabrezza con occhioni. Non solo una... Strada alle malghe qua e là brutta. Da Šija preso sentiero Kača oltre Froncov greben, poi non a sinistra su Toplar e Veliki vrh. Ritorno sentiero inferiore. Curioso, parecchia neve lato sud, scivoloso pure sul sentiero inferiore ma neve fonde veloce, domani quasi sparita. Nessun problema speciale. Vento fischiava in vetta ma solo cresta. Alle Kofce ancora cavalli e capre e asini (veri), stavolta pranzo. Bella giornata rilassata. Porcini crescono.nasmeh
Planina Šija1
Kačja pot verso la cresta2
passaggio interessante sul sentiero3
pecore sulla cresta :)4
lungo la cresta verso Veliki vrh5
tutto il gruppo si è ritrovato oggi6
traversata7
cresta verso V. vrh praticamente calva, ma ventosa8
Verso Ljubeljska baba e Hajnževo sedlo. Sembrava che il versante nord fosse più spoglio9
spelato10
sguardo indietro verso la cresta Košuta11
com'è bello rilassarsi al sole, vero?12
non c'è da stupirsi che sia affollato sul Kofce13
Bello addio dalla malga14
(+5)mi piace
Lavendel28. 10. 2013 21:18:18
Sabato 26.10.2013 visita alle cime sopra Kofce (Veliki vrh, Toplar e Kofce gora). Meteo soleggiato e senza vento nasmeh
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
Kokta28. 10. 2013 21:34:52
Qualche altra mia...
Krvavec1
Košutica (Baba)2
Stol e rifugio Prešernova3
Ovčji vrh4
Setiče5
malga Korošica6
KSA7
8
Crinale Kalški9
incantevole10
non riesco proprio a scendere11
12
13
un altro sguardo indietro verso V. Kladivo14
(+2)mi piace
Darxta12. 11. 2013 22:02:07
Qualcuno sa com'è il sentiero verso Veliki vrh da Kofce, e se la strada al punto di partenza presso Mrzli studenec è percorribile?
mi piace
Darxta14. 11. 2013 15:53:59
Se nessuno ha risposto, sono andato a vedere io nasmeh
La strada al punto di partenza è percorribile, hanno rimosso gli alberi caduti. Già al punto di partenza sapevo che non ci sarebbero stati razgledi.
Il sentiero più fangoso fino a Kofce, poi chiazze di neve, altrimenti senza problemi al bivio (dritto Veliki vrh, destra Kofce gora). Qui è iniziata la copertura nevosa, neve più morbida. Ho resistito per circa 100 metri di dislivello, poi per l'affondamento ho rinunciato e sono sceso al punto di partenza. Senza ramponi, sentiero non battuto, nubi nascondono cosa c'è avanti (visibilità 50m). Košutka in estate allora nasmeh
Al punto di partenza1
Kofce anche nella nebbia2
Tra nebbia e nuvole3
Condizioni circa a 1700m s.l.m.4
Conseguenze del vento?5
(+1)mi piace
smatjaz14. 11. 2013 21:47:19
Darxta, domenica su con la compagnia se no "caos nevoso" in cima. Ti dico condizioni e percorribilità da Mrzli studenec alla cima. Ciao mežikanje
(+1)mi piace
Darxta14. 11. 2013 22:06:10
Grazie, in bocca al lupo!
mi piace
ljubitelj gora16. 11. 2013 17:03:02
Non troppo presto partito verso Kofce per la cima Veliki vrh, ritorno per cresta a Kofce gora e discesa per cresta passando il rifugio in valle.
sentiero per Veliki vrh1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+9)mi piace
smatjaz16. 11. 2013 17:39:45
Darxta, Matej lo ha fatto benissimo al posto mio.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh mežikanje
(+2)mi piace
viharnik17. 11. 2013 16:02:27
La mattina si poteva ammirare Košuta anche da Matizovec, più tardi dalla sud è arrivata la nuvolosità bianca.
Sono partito su dal primo parcheggio organizzato, più in alto lungo la pista meno fangosa. Così ho avuto tempo sufficiente per pensare come fare al meglio un altro appartamento in casa, poiché oggigiorno vendere una casa sembra simile a uscire da sotto la grondaia sotto la pioggia e non viceversa.
Sulle Kofce sono apparse le prime chiazze di neve con un po' d'erba ghiacciata, più in alto la neve si è ispessita a 15cm di neve già compatta. Bisogna aspettare un giorno soleggiato con gelo notturno perché le condizioni siano migliori per tali pendii erbosizadrega.Da Kofce gora mi dirigo al traverso di cresta via Toplar al Veliki vrh. Amo di più tali traversate in quota, poiché tutto è pieno di interessanti sculture gonfie e viste nelle profondità. Qui mi sono messo i ramponi per camminare un po' e acquisire il senso sui nuovi ramponi con scarponi tre stagioni. Camminare con essi rispetto a senza è molto più veloce su tale terreno pericoloso. Oggi più di 20 alpinisti si sono riuniti in vetta, almeno 10 dalla colonna croata. In cima era piacevolmente caldo con un vento da sud più fresco. Come rispetto e lodi dopo la discesa ho dedicato alla coppia anziana, sig. Radu (recente incontro annuale degli alpinisti alla Koča na Gozdu), che secondo il racconto della moglie era alpinista e soccorritore. Questi due hanno preso la diretissima attraverso l'intero pendio erboso meridionale del Veliki vrh senza sentiero. Bella gita in tempo splendido, del quale ultimamente ce n'è poconasmeh.
Mattina sulle Kofce1
Kofce gora2
Kladivo splazeno secco3
Sentiero di cresta4
Vista indietro nel meraviglioso blu5
6
Non porta invano quel nome7
Vista su Praprotnik e dietro Grlovec8
In cima alla scenografia invernale di neve, in cumuli fino ai fianchi9
Più tardi la nuvolosità raggiungeva i 1700 m10
Panorama invernale11
A est12
Gloria!13
Kofce nel pomeriggio già nella nebbia14
(+6)mi piace
michael6618. 11. 2013 16:12:51
Mi sembra di aver conosciuto "Viharnik" ierinasmeh
Viharnik, abbiamo fotografato insieme questa gloria??
1
2
3
4
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie