Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Konj

Stampa
lijaneja4. 11. 2024 07:09:47
Sentiero o.k., e puoi visitare anche Rzenik.
(+1)mi piace
matic49. 03. 2025 20:30:17
Oggi da Bela. Prima del punto di riposo alcuni alberi caduti, con un po' di ingegno si aggirano. Da Presedljaj in poi condizioni invernali. Neve completamente morbida in alcuni posti, parzialmente ghiacciata altrove, verso la cima un po' di ghiaccio.
1
2
verso Korošica3
Altopiano Dleskovška4
5
6
(+5)mi piace
Tomco20. 04. 2025 13:32:38
Ciao,

qual è lo stato attuale del sentiero Presedljaj-Konj da Bela, per uno che non conosce il sentiero? Ci sono solo alcuni alberi caduti su un sentiero altrimenti seguibile, o qualcosa di più impegnativo?

Domando dal punto di vista dell'ultimo grande schianto del 2023, dalle precedenti pubblicazioni.

Grazie!
(+1)mi piace
Marx22. 10. 2025 15:49:06
L'inchiesta chiede se siamo stati sulla cima di Konj.
Non solo che sono stato sulla cima di Konj (1803). Konj mi è stato il primo picco nella carriera alpinistica in assoluto. Due volte l'ho visitato.
L'unico rammarico è che non ho mai trovato quel leggendario sentiero Martinj...
(+1)mi piace
lijaneja22. 10. 2025 15:59:41
Sì, è abbastanza invasa dalla vegetazione, ma non c'entra con Konj. Prova da Kopišč verso Dol, è più seguibile che al contrario.
(+1)mi piace
iUnknown23. 10. 2025 13:54:08
Il più facile è se vai per malga Dol, poi malga Rzenik e poi sul Konj. Ma prova con tempo adatto, perché ho sentito che una volta qualcuno è stato spazzato via dal Konj oltre il precipizio dal forte vento.
(+1)mi piace
Trobec23. 10. 2025 14:46:44
Sentiero Martinj (ovvero, localmente è apparentemente Mrtn steza) è molto meno frequentato dalle inondazioni di due anni fa, poiché da allora dal basso è molto più difficile trovare l'ingresso. Soprattutto se non conosci il terreno.
Trovare l'ingresso dalla cima non era nemmeno prima il più semplice. In questo periodo è anche (o lo sarà) pieno di foglie di faggio, per la pendenza e l'esposizione non consiglio la discesa così.

Ho fatto più volte il giro su per Martinj steza, Rzenik e Konj e giù per Presedljaj e Bela.
(+3)mi piace
Pero_2423. 10. 2025 20:30:05
Io pure vado da Kraljev hrib passando per malga Dol e pl. Rzenik al Konj. Ma questa stagione finalmente sono andato per la prima volta da Bela (sul sentiero verso Korošica) oltre Prešedljaj e mi è piaciuto tantissimo, probabilmente lo ripeto presto.
(+1)mi piace
Pagina:123...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie