Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Konj

Stampa
alpin9. 04. 2011 18:50:33
Oggi con i colleghi ho fatto un giro a Konj via Bela, Presedljaj, Konj, Planina Dol, e via planina Konjščica alla Velika planina. Al Jarški dom ci siamo rinforzati un po', poi scesi via Pasje peči a Stahovica. Condizioni ottime tranne raffiche di vento. Questa parte molto friabile, meglio verificare se la presa tiene davvero. Neve poca, qualche "flik", così cepin e ramponi rimasti nello zaino. Fissi in buon stato.
mi piace
alpin9. 04. 2011 18:52:01
mi piace
capraibex9. 04. 2011 20:00:12
alpin super hai montato questo video, e ottima musica...
mi piace
petrah7779. 04. 2011 20:24:27
Anche io oggi ho fatto il tour al Konj, ma un po' diversamente: Kraljev hrib, Planina Dol, Konj, Presedljaj, Bela. Ventoso in cima, altrimenti meraviglioso...nasmeh
1
2
3
4
mi piace
rajerfss9. 04. 2011 20:25:58
complimenti per la bella salita e il meraviglioso video
mi piace
grajbos1. 05. 2011 21:29:06
Oggi sono andata per un giro più corto, soprattutto per le piogge e temporali annunciati nel pomeriggio. Nello specifico da Planina Dol a Konj.
Praticamente nessun escursionista, solo durante la salita ho incontrato il proprietario della baita a Planina Rzenik, e in cima a Konj una coppia arrivata via Presedljaj. Al ritorno un'altra coppia di mezza età.
Il sentiero era un po' scivoloso in alcuni punti per le piogge dei giorni passati, ma percorribile senza problemi.

In vetta ho avuto grande fortuna col tempo, sole, panorami oltre le aspettative... Quando ho iniziato a scendere, sono arrivati i nuvoloni che poi hanno scaricato il loro carico...

Ma era palesemente un'autostrada verso Velika Planina. Macchine ovunque lungo la strada... Konj però tranquillo, sereno, soprattutto ricompensa con panorami meravigliosi da tutte le parti.

Edit:
Purtroppo nessuna foto, la macchina fotografica (compattona) mi ha mollata, foto disastrose. Bisognerà piano piano prenderne una migliore, nuova...
mi piace
zamet2. 05. 2011 10:40:47
Beh visto che voi due non avete foto sono andato stamattina a farne qualcuna, sperando in bel panorama dalla cima ma purtroppo in ritardo di circa mezzora, poi in vetta aspettato altri 20 min se la nebbia si diradasse un po' ma niente, vabbè un'altra volta ma bello comunque, ho incontrato solo due signori che mi sconsigliavano Rzenik perché sentiero lì difficile per ghiaia. Sì ho visto un abitante delle ghiaie (gallo) che non voleva posare.
Punto di partenza1
2
3
Pl. Rzenik4
Konj è già nella nebbia5
Bordo verde6
7
8
beh, eccoci lì9
neve per campione10
panorama dalla cima verso Rzenik11
Di ritorno così sulla piana Rzenik12
(rožnburc) o radice rosa13
Alcuni consigli sulle serpi14
15
16
mi piace
boris116. 05. 2011 20:00:51
Ieri sono stato su Konj, bellissima escursione. Punto di partenza dalla cascata Orglice sentiero davvero ben tenuto segnato nuove catene in vetta bravi che si prendono cura così del sentiero.
1
mi piace
grinhorn23. 05. 2011 13:40:55
Sabato siamo andati a Konj via Planina Dol. Bel giro senza particolarità, che parlino le foto...
panorami1
Ojstrica2
Rzenik e Konj3
Lungo il sentiero4
Verso Planina Dol5
...6
Planina Dol7
Planina Rzenik8
Brana, Planjava9
Štruca, Skuta10
Lato settentrionale del Rzenik11
Verso Veliki vrh12
Valle della Kamniška Bela13
zigzag verso Kokrsko sedlo14
Rzenik15
mi piace
arta10. 11. 2011 18:07:08
Oggi prima di Bela a Konj. Sentiero completamente asciutto. In vetta caldo senza vento.
mi piace
otiv17. 11. 2011 16:26:28
Se è donato non deve perdersi e quindi vado a Konj, quello senza criniera così non mi butta nelle ortiche. Macchina lasciata un po' oltre i campi di Marjana e per strada verso Planina Dol, lì freddo tanto da mettermi il cappello. Da lì per sentierino segnato con ometti. Lungo il cammino incontrato un vero gnomo. Chi l'ha messo gli dico che ride ancora ma non divide i ducati. Invece Konj ha diviso splendidi panorami, mi sono riempito d'aria di montagna.
Sentiero asciutto dappertutto, di escursionisti né ombra.nasmeh
Foto un'altra volta quando padroneggio meglio la macchinetta.velik nasmeh
(+6)mi piace
jprim18. 11. 2011 10:03:55
... sì è così ora, se vuoi un po' più di folla, certo finché non c'è neve, vai da quella parte dove rifugi ancora aperti,... Rifugio Blejska, rifugio su Komna,... lì trovi escursionisti. Più fino al rifugio certo, l'ultima volta a Lanživica nessuno.
LP!
mi piace
otiv18. 11. 2011 17:02:19
Jelica, non ho proprio voglia di sentirmi come in un grande magazzino in montagna. Quello che ho scritto era più per la rima.nasmeh
Ti mancano già i fiorellini? Ieri ho visto ancora piccoli ginepri.
Cordiali saluti!
mi piace
grinhorn28. 11. 2011 08:13:18
Ieri dalla planina Dol verso Konj. Sentiero completamente asciutto e piacevolmente caldo al sole. nasmehPanorami stupendi poiché il bel tempo persiste. Ai parcheggi per Velika Planina auto come se distribuissero gratis qualcosa lassù nasmeh E qualche foto per vedere le condizioni nasmeh
lungo il sentiero1
all'ombra di Planina Dol2
Bellezze ovunque3
nebbia in basso4
sfumature di colore5
...6
KSA7
verso Rogatec8
...9
...10
(+2)mi piace
pohodnica5328. 11. 2011 17:33:06
grinhorn@, oh sì, distribuivano gratis: caldi raggi solari e temperature benefiche per questa stagione, aria montana pura carica di energia positiva, location lussuose di natura montana e quinte panoramiche nettamente definite ...; troppo per comuni mortalicool; non serviva andare lontano; vedo che hai catturato ancora un pezzo bello col tuo apparecchio "šklojc"nasmeh; ciao
(+1)mi piace
trilko29. 01. 2012 16:22:18
Oggi nonostante non la migliore previsione meteo vado a caccia di raggi solari in montagna. Vado verso Kamniška Bistrica, esito tra Kamniško sedlo e Konj. Poiché Konj mi attira da tempo, vado lì, partenza stazione inferiore funivia per Velika Planina. Sentiero a Planina Dol bello, ogni tanto raggio solare attraverso nubi dà speranza sole in cima. Planina Dol tutta in nuvola, incontro due escursionisti da Velika Planina. Circa 100 m di dislivello da Planina Dol verso Planina Rzenik metto microcramponi, sentiero a volte molto ghiacciato. Poca neve, ma sul sentiero a momenti ghiaccio vivo. Anche Planina Rzenik in nuvola, ma dopo qualche 10 m di quota al sole. Affretto poco alla cima, tutti picchi più alti liberi, Kamniško sedlo nebbioso. Konj buona scelta oggi velik nasmeh Riposo poco, foto, godo panorami (non dicono a caso che da Konj uno dei più bei su KSA!!), dopo mezzo'ora scarsa vento mi spazza giù.

Metà discesa senza particolarità, attenzione ghiaccio e da Planina Dol a partenza, tanto foglie localmente che calpesti proprio su di esse zmeden Abbastanza fastidioso non idea cosa sotto, radice roccia buca... Quando in valle, ironia - sole ovunque! cool

Ah, cassetta vetta no penna funzionante, non firmato. Se qualcuno sale porti penna velik nasmeh
Eccellenti vedute sulle Alpi Kamniško-Savinjske da Konj1
Ancora una panoramica2
Rzenik la prossima volta3
Sopra Presedlaj si trascinavano le nuvole4
Anche sulla planina Dol è bello5
(+3)mi piace
garmont29. 01. 2012 19:07:45
So che l'anno scorso azione federale dei markacisti pianificata per sistemare percorso di arrampicata su Konj. Mi chiedo se davvero portata a termine e se libro vetta e timbro ora sulla cima giusta!?
Saluti
mi piace
klm29. 01. 2012 19:14:39
A luglio completati lavori: rinnovato parte assicurata con funi e chiodi, tagliato rovi, e murato nuova cassetta vetta sulla parte più alta vetta Konj - lì dove l'avvicinatore si aspetta normalmente.
mi piace
trilko29. 01. 2012 19:25:56
Sì, davvero lì in cima. A me non chiaro leggendo forum che per essa scendere poco più basso velik nasmeh

mi piace
garmont29. 01. 2012 19:41:36
Bene. Considerando via arrampicata più antica qui, probabilmente era ora.
Qualcuno ha foto magari?
mi piace
Pagina:1234...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie