Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Konj

Stampa
Rok24. 09. 2007 15:25:28
Oggi sono andato da Kamniška Bistrica attraverso Presedljaj al Konj. Dal Konj sono poi andato anche al Rzenik. Il sentiero diretto è troppo invaso dalla vegetazione, quindi sono sceso alla planina Rzenik e da lì proseguito al Rzenik. Anche su questo sentiero bisogna arrampicarsi per qualche metro sul pietrisco.
Dal Rzenik sono sceso alla planina Dol e da lì per sentiero non segnato a Kamniška Bistrica. Questo sentiero è un po' esposto nella parte alta, sul sentiero ci sono anche corde fisse e chiodi.
LP Rok.
Konj Konj.1
Konj Velika planina.2
Konj Rzenik.3
Konj Grintovec, Skuta, Brana4
Konj Rzenik.5
Konj Roccia sostenuta da un bastone.6
mi piace
Ospite25. 09. 2007 22:32:27
A Rzenik si può fare un bel giro ad anello per il sentiero obžagano. Sei sceso probabilmente per il sentiero Martinj. Bene, Rok. sorriso
Stane
mi piace
andrej jerina12. 09. 2008 13:08:02
Anche io oggi sono salito oltre la sella Presedljaj sul Konj. Il sentiero è ben segnato, forse fino alla sella un po' noioso, ma comunque bello. Dalla sella ho messo il casco e presto ho avuto una sensazione meravigliosa, guardando uno stambecco sul Kranjski Dedec che lanciava sassi in valle. Le protezioni sono in buono stato (penso che un cavo d'acciaio sia strappato o assente. Per l'ascesa sul crinale consiglio il casco, il kit autosicura è quasi inutile. Non per i vertiginosi! Breve via alpinistica, ma dolce. LP Andrej
Rifugio sull'alpe Rzenik1
Vista sul traverso di cresta dalla sella Presedljaj verso Konj2
Salita ripida attraverso il camino3
mi piace
klavdipo26. 09. 2008 12:40:42
Ciao!
A causa delle condizioni su Skuta e dintorni, preferirò salire al Konj via Presedljaj e poi verso Vel. Planina.
Mercoledì scorso dal Kamniški vrh ho raggiunto la cima del Konj, che non era innevata. Probabilmente ancora così, se qualcuno è stato di recente vicino, info benvenute!!
LP
1
mi piace
karlin9. 01. 2009 21:35:21
Ciao!

Mi interessa se qualcuno sa com'è il sentiero da Kamniška Bela a Presedljaj e avanti al Konj e poi ritorno verso planina Dol?

Quanto neve - è calpestata, quanto è difficile il sentiero in inverno?

Grazie!

Lp, Luka
mi piace
medo*5. 02. 2009 23:08:42
Non so le condizioni neve ora, ma proprio 9.1. da Kopišče a Planina Dol. 10 cm farina su 40 cm neve ghiacciata. Ramponi e picozza obbligatori. Altrimenti in inverno alcuni sconsigliano crinale tra Presedljaj e Konj, dove estate autoassicurazione consigliata e non per vertigini. Meglio al Konj da Kopišče o Velika planina e ritorno stessa via.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
podgana6. 02. 2009 12:34:34
Due anni fa al Konj a dicembre (direzione Kam. bistrica-presedljaj-konj). Per questa via in inverno sconsiglio vivamente, sentiero non visibile né protezioni, alto rischio scivolata nel baratro. Allora 30 cm neve, ora condizioni peggiori.
mi piace
fpetel16. 02. 2009 13:17:34
Penso che questa discussione sia un po' fuori tema - per visita attuale. Neve enorme in monti - pericolo valanghe 4 ovunque - non c'è discussione. In monti - o planina bassa - Vel. Planina, pedemontana. Già sentiero vicino planina Dol potenzialmente valangoso - solo estate. Sentiero cresta ... (Krvavec 3m neve, Vel. Planina 2m, Zelenica quasi 5m - aspetto quasi 3m su Konj - disgelo affonda fino al culo).
Altrimenti belle foto Medo - aspettare ancora per visita.
mi piace
lovro9. 06. 2009 07:37:08
Ciao!

Domani al Konj (Kamniška Bistrica - Presedljaj - Konj - Planina Dol - Kamniška Bistrica). C'è ancora neve su questo sentiero? Grazie per risposta.
mi piace
matic410. 06. 2009 14:47:21
lovro, se non troppo tardi: sentiero asciutto. In bocca al lupo.
mi piace
lovro11. 06. 2009 10:00:00
Un po' tardi ma va bene. Visitato Menina, che è stupenda. Sulla base risposta obiettivo domenica Konj. Grazie mille.
mi piace
stankoju18. 06. 2009 21:35:51
Oggi da Kamniška Bistrica via Presedljaj al Konj e avanti planina Dol ritorno Kamniška Bistrica. Tempo meraviglioso ideale per monti, disturbato solo rumore tre elicotteri militari, pare esercitazioni. Giro faticoso cima poco adrenalinico non troppo, un chiodo che tiene catena sfilato ma posizione senza problemi, altri ok. Bella escursione consiglio, non ideale per vertigini. Buon divertimento.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
klavdipo30. 10. 2009 10:43:47
È innevato il crinale da Presedljaj alla cima?
mi piace
Saten30. 10. 2009 14:56:42
Ieri sono stato sul Kamniški Dedec. Per quel che ho visto, non c'è neve sul Presedljaj e poi verso Konj. Naturalmente non so come sia sul lato in ombra. Se ci riesco, allegherò una foto.
Presedljaj, Konj, Rzenik e Velika planina1
mi piace
klavdipo30. 10. 2009 21:03:59
Grazie per l'info. Vado su domani!
LP
mi piace
tol30. 10. 2009 21:22:11
Stato sul Konj mercoledì e non c'era neve né traccia di neve..
mi piace
Žiga Šubic30. 04. 2010 18:05:06
Oggi sono andato da Kopišče alla Planina Dol e poi al Konj. Il sentiero è asciutto tranne qualche chiazza di neve nell'ultima parte del sentiero, anche la cima è asciutta. Tempo splendido, vista pure nasmeh
1
2
3
4
5
mi piace
gj19. 05. 2010 16:56:45
Ero sul Konj e poi al Rzenik da Kamniška Bela, nessuna neve sul sentiero. Lp
mi piace
petruša19. 05. 2010 17:14:05
Puoi dirmi più precisamente dove hai iniziato? Perché andiamo sabato e vogliamo partire prima di Bela verso Presedljaj e non sappiamo se c'è ancora neve su quel sentiero. Non vogliamo finire nella neve perché non abbiamo attrezzatura da neve. Grazie in anticipo. lp
mi piace
gj19. 05. 2010 19:55:25
Sì verso Presedljaj da Bela sul sentiero segnato, nessuna neve sul sentiero. Buona fortuna, lp.
mi piace
garmont6. 06. 2010 21:04:20
Dal parcheggio su Ušivec (9.00) via Velika planina, planina Dol al Konj (13.30). Ritorno via Velika planina (16.45).
Tempo meraviglioso, una ventina di visitatori, panorami dal Konj...
Giallo, giallo...1
Planina Dol2
Cima Konj3
Firma nel libro visitatori - impegnativo!4
Parete nord di Rzenik5
Vista da morire6
mi piace
Pagina:123...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie