Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju

Stampa
SilvestrO10. 08. 2016 18:43:13
Svolto nella valle Kamniška Bela, dove subito a destra in alto si presenta il crinale occidentale...
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju Creste ovest di Kopa, qui salgo, ....(seguendo gli appunti di Stane Škrjanec: Kopa e Rzenik via antichi passaggi venatori dimenticati)1
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...prima attraverso le ortiche, presso la barriera rocciosa poi vado a sinistra...2
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...lassù sul bordo del precipizio, dove guardi nella valle di Bela e Mešenik di fronte, bel passaggio a destra... avanti...3
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju accanto alla finestruccia..., sul crinale ci sono ancora molti bei passaggi e dettagli,4
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...il crinale da sinistra mi porta alla cima della Kopa..., l'approccio normale porta alla sella a destra (foto dalla steza Martinj)5
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju Dal crinale sotto la grotta di Varvanju fotografo la steza Martinj (visibile al centro dell'immagine)6
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju Passando la grotta a Varvanju, vista dal lato superiore... (continuazione a Rzenik probabilmente presto)7
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...e dal lato inferiore8
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju al suo interno pare resti di una calzoleria partigiana9
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...sono sceso alla steza Martin,...verso il pascolo Dol10
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju cresta da Kopa verso la grotta a Varvanje (foto dal sentiero Martinj)11
Kopa (Belska Kopa), grotta a Varvanju ...dietro Brana, Dedec e davanti la cresta alla grotta..., mi affretto verso Dolski Graben nella valle.12
(+5)mi piace
palček plezalček14. 05. 2017 20:50:45
Raramente vado in gita in compagnia, ma stavolta sì e persino con una persona sconosciuta dal forum. Quando si è capito che avrei camminato con un locale e ottimo conoscitore delle zone di Kamnik, era chiaro che una compagnia migliore era difficile da trovare.
Da Kopišč lungo sentiero Martinj al primo bivio per Belska kopo (sentiero dal secondo bivio più facile da seguire - lì più tardi il ritornonasmeh) e attraverso bosco di traverso fino alla selletta e avanti alla cima, da dove prosecuzione verso Varvanju. Dalla grotta che durante la II guerra mondiale era officina da scarpe, il sentiero verso Grdem graben, ma a metà virato a destra fino a bivacco naturale con vista de luxe verso i più alti colli di KSA. Avanti dietro il filo e ritorno verso e poi lungo sentiero Martinj con deviazione menzionata prima verso Kopi.
Sentiero senza particolarità; un po' di lotta col cespuglio, un po' di arrampicata.
Belska Kopa1
Šraj pesek con l'intorno2
Calški greben, Grintovec, Dolgi hrbet, Štruca, Skuta, davanti Kogel, ecc.3
avrikelj4
Verso Varvanje - sguardo indietro5
Varvanje6
Finestra7
Intorno vicino e lontano del Kamniško sedlo8
Piccole abeti su un ceppo friabile9
Mešenik, Špegarca, Kamniški dedec - dietro Brana10
Veduta nella direzione della salita mattutina verso Varvanje11
Sentiero Martinj12
(+10)mi piace
garmont14. 05. 2017 20:54:53
Bella piccolina, invidio. nasmeh
(+1)mi piace
garmont19. 04. 2018 14:47:48
Da Kopišč alla Belska Kopo. Indietro al bivio superiore e poi su sentiero Martinj alla planina Dol. Discesa per noioso Dolski graben in valle.
Tranne le zecche... solitario e bello.nasmeh
Lp
Cresta tra i due vertici di Kopa1
I panorami c'erano oggi.2
3
4
5
Panorama dalla cima della steza Martinj6
Diverticolo per Kuklarje...7
Ancora un'altra panoramica con Kopišč.8
(+10)mi piace
palček plezalček19. 04. 2018 16:37:01
Super nasmeh ... tranne le zecche, ovvio.
(+4)mi piace
garmont20. 04. 2018 14:21:46
velik nasmeh
(+2)mi piace
grega_z_brega13. 03. 2021 22:30:03
Oggi per altri piani più velocemente alla Belska Kopa. Proprio all'arrivo in vetta tutto si è avvolto nella nebbia. Su quelle erbe bagnate è un po' fastidioso, specie per un paio di alberi caduti. Discesa dalla selletta direttamente per il graben fino al masso sorretto. Breve e dolce.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+6)mi piace
ločanka14. 03. 2021 08:14:21
Super! Da dove hai iniziato?
(+1)mi piace
grega_z_brega14. 03. 2021 10:49:59
Ločanka lì ho lasciato l'auto, se guardi la tua prima foto da Orglic, un po' più avanti a destra lungo la strada, c'è una strada forestale, lì dove ci sono quei pochi alberi.nasmeh
(+1)mi piace
Volk14. 03. 2021 13:42:09
Bella questa Kopa. È passato tanto tempo dall'ultima volta che l'ho visitata. Soprattutto un altro, incomparabilmente più selvaggio approccio è oltremodo interessante. E Mešenik dall'altra parte ... erano tempi. nasmeh

Ciao.
(+6)mi piace
SilvestrO14. 03. 2021 18:36:03
@Volk, probabilmente intendi l'approccio più selvaggio sui sentieri di caccia dimenticati, che un tempo, quando erano tempi, ha descritto Stane, quello che menziono sopra.velik nasmeh
(+4)mi piace
zokipoki14. 03. 2021 20:01:05
Meraviglioso Grega! Davvero bella questa Kopa!
(+2)mi piace
Volk14. 03. 2021 20:18:43
SilvestrO, scusami. L'ho completamente trascurato ... velik nasmeh

Tutto bene.
(+4)mi piace
garmont22. 03. 2021 14:56:45
Oggi sono quasi rimasto senza la vetta di Kopa.velik nasmeh
Cioè, quando siamo arrivati per il sentiero Martinj al bivio superiore per Kopa, quel lato del sentiero era di nuovo innevato. Chi ha camminato qui sa che uno scivolo su queste erbe ripide può essere fatale in fretta. Non c'era altro, scendiamo indietro al canalone che Grega cita sopra e per esso alla sella e alla cima. Discesa uguale.mežikanje
Aja, le zecche sono già sveglie.velik nasmeh
Ciao
Mi ricordo della bella strada di un tempo con l'area di svolta.1
Verso lo svincolo...2
3
Già sul sentierino dove c'era neve ghiacciata e siamo tornati indietro.4
Di nuovo giù, poi su per il canalone.5
Punto dove da destra arriva il sentiero da Martinj steza.6
Sul prevertice...7
...e sulla cima.8
9
10
Parte superiore innevata del sentiero Martinj.11
Discesa rapida.12
(+8)mi piace
grega_z_brega22. 03. 2021 15:39:28
Ehi, com'è facile attraverso il canalone? nasmeh
(+3)mi piace
garmont22. 03. 2021 17:22:01
È vero. Se arrivi da Kopišč è sicuramente meglio deviare nel canalone piuttosto che su quel sentiero stretto.nasmeh
(+2)mi piace
zokipoki22. 03. 2021 17:28:54
Super garmont!
(+1)mi piace
garmont15. 03. 2022 15:55:41
Quasi un anno sarà passato da quando sono stato l'ultima volta quassù.zavijanje z očmi
Oggi salita per la “grapa Grega” e a sinistra sulla cima Kopa.
Discesa di traverso e sul sentiero Martinj parzialmente innevato (ramponi!) a Planina Dol, e per “canalone” in valle.nasmeh
Ciao
stražar1
Bello, diretto approccio.2
Mešenik davanti.3
4
Sentiero trasversale secco.5
Sentiero Martnj innevato6
Strada per Planina Dol ancora tutta sotto neve.7
Gola Dolski8
Incredibile siccità.9
In memoria...10
11
Solo i campanelli mi hanno accompagnato oggi.12
(+7)mi piace
bos6. 01. 2023 21:53:45
Oggi in una bella "primaverile" giornata alla ricerca del sentiero Martinj, Belska Kopa e grotta a Varvanje.nasmeh
Tutto il percorso è asciutto, sentiero Martinj ben visibile, magnifiche vedute da Belska Kopa, sentiero alla grotta a Varvanje interessante, lotte con ginepri non mancano, ma alla fine sono riuscito a trovare questa officina partigiana da ciabattino della II. guerra mondiale.jezik
Proseguendo fino all'alpeggio Dol e giù per il canalone al punto di partenza.
Bello lassù, già a Kamnik un'altra storia.zavijanje z očmi
Brana mattutina1
da Kalška gora a Rink2
Štruca3
Sentiero Martinj, un tempo ingresso nella miniera di bauxite4
Belska Kopa bicefala5
bianchezza impropria per questa stagione6
Ojstrica7
Cresta Kalški e Kalška gora8
Kamniški Dedec e Brana innevati9
Kamniški Dedec, Planjava, Ojstrica, Lučki Dedec10
Skuta11
Kogel12
il mio proseguimento, sinistra, destra, sinistra fino alla sella13
verso la sella14
e a destra tra i pini15
bonsai di montagna16
qui i partigiani riparavano una volta le scarpe17
grotta a Varvanju18
discesa ripida al sentiero Martinj19
Mokrica quasi completamente priva di neve20
verso il più alto in KSA21
Belska Kopa22
verso Velika planina23
Planina Dol24
istantanea25
(+9)mi piace
zokipoki7. 01. 2023 09:27:06
Belle foto bos! Buona fortuna!
(+3)mi piace
lijaneja7. 01. 2023 18:06:33
Ti sei divertito, Boštjan! Foto professionali.
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie