Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora

Stampa
kgregor27. 07. 2013 21:19:02
Oggi ho fatto una bella e nel caldo piuttosto faticosa escursione partendo dalla cascata Rinka, poi passando Okrešelj fino a Mrzli dol e proseguendo verso Rinka della Carinzia sul ghiaione nella parete e salita alla finestra. È seguita la discesa al crocevia e prosecuzione passando la finestra alla cima, poi discesa e breve salita anche alla Rinka della Stiria. Di nuovo discesa all'uscita dal canalone Turco e prosecuzione alla cima del Monte Turco. È seguita discesa/salita attraverso i Kotliče oggi caldi e faticosi e poi fino a Okrešelj e partenza. Visite ai picchi menzionati non erano troppe, condizioni davvero calde, quindi serve molta acqua. Altrimenti giornata meravigliosa in montagna.
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Alba su Okrešelj1
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Valle ghiacciata2
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Verso la parete3
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Nella parete verso la škrbina4
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Sella Savinjsko5
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Tratto più impegnativo6
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Prospettiva verso il basso7
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Poco prima della škrbina8
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Skuta, Dolgi hrbet, dietro Kočni9
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Finestra10
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Koroška Rinka, 2433 m11
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Mrzla Gora12
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Planjava, Kamniško sedlo, Brana e Turska Gora13
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Verso la cima della Štajerska Rinka14
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Vista su Kranjska e Koroška Rinka dalla cima della Štajerska Rinka15
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Karavanke - cresta Košuta16
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Koroška e Štajerksa Rinka17
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Verso la cima di Turska Gora18
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Vista su Brana e Kamniško sedlo dalla cima di Turska Gora, dietro Ojsrica e Planjava19
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Skuta e le tre Rinke20
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Laghetto senza fondo21
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Circhi22
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Rose di roccia23
Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora Mazzo24
(+5)mi piace
mailman14. 08. 2016 16:59:59
Dopo due ottime senza sentiero mi è andata bene un po' di arrampicata su ferrate. Al mattino ho iniziato nella Valle del Logar, dopo caffè nel rifugio proseguito attraverso Okrešelj nella Valle Mrzli e divertimento in arrampicata sulla Rinka della Carinzia. Poi sulla Kranjska, Štajerska e Mala. Discesa all'uscita del canalone Turski e sulla Turska Gora. Proseguimento alla Sella Kamniška e a Okrešelj per birravelik nasmeh. Il posto in tali giorni somiglia più a una locanda con giardino picnic che a un rifugio alpino.zmedenzmeden
Mattutina.1
Comunque classica da Okrešelj... ma chi non li amerebbe, madonna!!! Il cuore accelera!2
Casco in testa.3
Lusso!4
La gioia era indescrivibile. :)5
Il sinistro esce, gli altri sono i campioni di oggi.6
7
8
9
(+3)mi piace
panda15. 08. 2016 08:14:54
30 anni fa al Frischauf la domenica spazio quanto vuoi, ora...eek
(+1)mi piace
lijaneja15. 08. 2016 09:16:24
Sì, al Frischauf sono perlopiù turisti, gli alpinisti sono in minoranza. Ma sei stato anche sulla Mala Rinka? (molta gente la confonde con la Štajerska R)
(+1)mi piace
panda15. 08. 2016 09:26:26
No, ma con la moglie in bici nella Logarska...nasmeh
(+1)mi piace
drdivx15. 08. 2016 11:29:46
@mailman
Che bello per te. Ordini caffè, per il latte hai una mucca accantojezik
(+1)mi piace
redbull16. 01. 2017 18:01:41
15.01.17 Fino a Okrešelj bella stretta "autostrada", ma da qui in poi ancora intatta. Con Nejc abbiamo calpestato di più fino al monumento (bivio canalone-Sella Savinjska). Da qualche parte a metà pendio era un po' più ventato. Nel canalone poca neve - ramponi non necessari. Sotto le Rinke si attraversa ancora vecchia base dura - obbligatorio equipaggiamento invernale, vale per tutte le Rinke. Poca neve quassù, Turska gora senza particolarità.
Meravigliosa giornata soleggiata. Temperatura proprio sotto i -10, ma sensazione molto più piacevole.

Resoconto:
http://deyangrm.blogspot.si/2017/01/rinke-in-turska-gora-nad-logarsko-150117.html
1
2
3
4
Štajerska Rinka5
6
Kranjska Rinka7
8
9
verso Turska gora10
11
12
cascata Palenk accanto all'Hotel Plesnik13
(+10)mi piace
skalaš7016. 01. 2017 18:15:00
Bravo a entrambi, foto 8 è coolnasmeh. Passi sicuri ...
mi piace
skymark16. 01. 2017 18:20:25
Grande, Deyan&amico!!
mi piace
Todi16. 01. 2017 19:34:07
grande
mi piace
mukica17. 01. 2017 06:14:54
Più di grande....buona fortuna nasmeh
mi piace
mukica15. 03. 2017 07:36:36
Con un po' di abilità si porta fino al rifugio sotto cascata Rinka, ultima parte strada ghiacciata, stessa cosa sentiero a Okrešelj. Poi super condizioni nel canalone e avanti verso cime. Primo piano solo Monte Turco, che mi è sfuggito l'anno scorso. Quando torniamo all'uscita dal canalone ci rendiamo conto che sarebbe peccato perdere una giornata così bella e non sfruttare condizioni ideali. Decidiamo di continuare verso Piccola Rinka e prima alla Stiriana, dove abbiamo dovuto scavare un po' il timbro, aveva ancora decorazioni festive. Da lì proseguiamo verso cima Carinzia, qui un pezzetto sentiero richiedeva attenzione e poi anche all'ultima Rinka Carniola. Sotto masso al riparo mangiamo un boccone e discesa verso valle per meritata bevanda.
Mattina a Okrešelj1
nel canalone2
lenticamente si sale in alto3
ghiaccioli all'uscita dal Turski žleb4
vista verso Turska gora, meta di oggi5
vista anche verso le Rinke6
Turska gora7
Una bella giornata e buone condizioni ci convincono che è un peccato tornare in valle e proseguiamo verso le Rinke8
oltre Malo Rinko alla Štajerska Rinka9
Attraversati verso Koroška Rinka10
Koroška Rinka11
Verso Kranjska Rinka12
Breve cresta poco prima della cima13
E anche sull'ultima Kranjska Rinka, tutte e quattro e Turska gora... giornata perfetta14
Ritorno e discesa attraverso Turski žleb15
Piacere chiacchierata al bivacco GRS e poi in valle per una meritata bevanda16
(+15)mi piace
garmont15. 03. 2017 08:31:23
Congratulazioni Martina. nasmeh
(+3)mi piace
tinky15. 03. 2017 08:41:42
Super.
(+2)mi piace
redbull10. 01. 2021 11:14:02
Križ-Monte Turco via canalone (09.01.21)

Nevicata di venerdì non molta, ma neve farinosa di metà settimana (20cm più in alto). Fino Okrešelj dici niente era più duro per affondamento, strato basso già duro. Andiamo inizio pendio roccia grande destra a controllare fondo. Detriti valanghe già da nevicata precedente, sopra poco neve farinosa innocua. All'ingresso cambiamo ciaspole per ramponi, cascate ghiaccio destra già cadute. Verso cima tenuti sinistra, bel canale. Uscita ai cieli. Buona base verso Rinka Stiriana, fino Križ sul crinale. Per ciliegina sulla torta anche al Turco, davvero condizioni eccezionali. Visibili solo tre sciatori andati sotto sella Savinja. Senza vento, buone temperature tutto contribuisce o almeno oggi condizioni qui eccellenti. Credo sciata livello alto. Non buttiamo tutte parti Alpi stesso cesto, specie ripidi Julijske. Bivacco Planinci è quest'anno partenza e fine odierna escursione
1
2
Sopra la cascata Rinka3
4
5
compattato dall'ultimo nevone, polvere insignificante dall'ultimo6
7
8
9
10
bel canale a sinistra11
cieli12
13
arriva con un po' di ritardo, chi è se ti addormenti14
15
passando la Štajerska lungo la cresta fino a Križ16
Cresta17
Križ18
19
20
destra su, sinistra giù21
Sul Tursko22
23
24
25
26
27
28
29
già nella parte inferiore verso Okrešelj30
31
32
non c'era sparn33
(+15)mi piace
sebo30610. 01. 2021 11:44:21
"neve farinosa innocua" velik nasmehvelik nasmeh Lo avrete certo capito con profilo neve.
(+12)mi piace
redbull10. 01. 2021 12:16:48
quello che c'è sotto conta mežikanje
(+2)mi piace
Turbolazec13. 01. 2021 16:21:18
Pensi che le condizioni miglioreranno entro il weekend?
mi piace
lijaneja13. 01. 2021 17:23:17
A temperature così basse la neve si stabilizza (si indurisce) molto lentamente.
(+3)mi piace
grega_z_brega13. 01. 2021 17:41:01
Per una cassa di pere vale già la pena per un giro così.nasmeh
(+1)mi piace
martin413. 01. 2021 18:14:18
Anche se la valanga ti seppellisce?eek
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie