Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora

Koroška Rinka, Štajerska Rinka, Turska Gora

Stampa
piotr13. 01. 2021 18:17:41
E almeno due saranno rinfrescate...cool
(+5)mi piace
grega_z_brega13. 01. 2021 19:01:05
Ma non mi convinci per quello, perciò sono andato sul Konj. E preferirei andare più in alto.jezik
(+5)mi piace
Lunatixz13. 01. 2021 19:38:20
Negli ultimi giorni un forte vento da S e NO ha creato enormi lastroni da vento e cornici, stanotte e domani il vento (di nuovo NO) in alta montagna raggiungerà velocità fino a 80-90km/h. Potete solo immaginare come sovraccaricherà ulteriormente il fondo poco coeso e pieno di lastroni. Ieri sotto la Begunjščica ne ha portato via un altro e ha avuto molta fortuna (+zaino da valanga, che probabilmente ha avuto un ruolo chiave) per sopravvivere affatto. Il problema oltre alle lastre sul pendio sono anche le cornici sopra il canalone - se una si stacca porterà via tutti quelli che saranno nel canalone in quel momento.

Pensateci bene se ne vale davvero la pena prima di intraprendere questo weekend escursioni inadatte, come il canalone turco che è sicuramente inadatto in questo momento (e altre gole e pendii S ripidi simili). Ci sarà tempo per quello quando il fondo sarà adeguatamente trasformato.
(+9)mi piace
ontothenextone13. 03. 2022 08:41:35
Ottime condizioni. Nel canalone ben calpestato, così la base è solida. Sulla via verso le Rinke al mattino ancora base solida, in discesa inizia un leggero disgelo, ma con temperature fredde, proprio giusto. nasmeh
Cima del Turski Žleb1
Skuta e Kranjska Rinka2
Turska gora3
(+1)mi piace
simon1620. 02. 2023 22:01:05
Domenica sono andato sul sentiero oltre Žmavčarje passando il bivacco, prima alle Rinke - in ordine Piccola, Stiriana, Carinziana, Carniola. Da lì proseguito alla Turska gora, che quel giorno era abbastanza visitata. Prima della discesa in valle, un salto al Veliki greben - dal bivacco direzione diretta sul pendio fino alla parte più alta della cresta.
Anche se al mattino sembrava nuvoloso e nebbioso, si è fatto una splendida giornata, oltre le aspettative. Neve morbida, umida e che si affondava nella parte bassa, più in alto meglio e senza problemi. La maggior parte degli escursionisti venuta da Logarska, da Kamniška credo solo in tre.
Raggiungo sopra le nuvole che si sono trattenute tutta la giornata sulla valle dal lato S.1
Diga2
bivacco sotto Skuta3
anche dall'altro lato4
Un gruppo più grande di escursionisti va verso Turska gora.5
Prima vado alle Rinke, poi alla Turska g.6
Sulla Mali Rinki7
Il gruppo sta tornando dalla Turska g.8
Avanti verso Štajerska r. a destra e Koroška r. a sinistra9
Sulla Štajerska Rinka, sullo sfondo il crinale imbiancato di Košuta10
Spuntino con vista11
Verso Koroška Rinka e a sinistra Kranjska r.12
Sulla cima di Koroška Rinka. Sullo sfondo Kranjska r., Skuta, Grintovec, Kočna, Storžič...13
Traversata verso Kranjska r.14
Sulla Kranjska Rinka, con vista sul Kalški greben e altre cime intorno a Krvavec15
Segue la discesa al Turski žleb e poi l'ascesa alla Turska gora16
Sulla cima della Turska gora. Sullo sfondo Kalski greben, Grintovec, Skuta.17
Brana, Kam. sedlo, Planjava, Ojstrica18
Sulla cima del Veliki greben19
Stella alpina sopravvissuta sulla cima del crinale.20
Discesa nella valle21
traccia GPS22
(+17)mi piace
gams121. 02. 2023 10:33:53
complimenti nasmeh "ornk" gita velik nasmeh
(+2)mi piace
robi8569. 04. 2023 13:18:27
Qualcuno di recente è andato per il canalone di discesa a/dalle Rinke?
E come va il traffico a Logarska - la barriera alla casa degli alpinisti c'è ancora?
(+1)mi piace
redbull9. 04. 2023 19:35:53
Sbarra aperta, parcheggi normalmente in fondo. La grapa è senza problemi secondo l'aspetto giovedì. Per cambiare hai ora qualche cm di neve in più
In bocca al lupo
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie