Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Košenjak

Stampa
Hribovc8811. 03. 2013 20:21:52
Fotografie meravigliosevelik nasmehnasmeh. Hai un bel pastore, è un vero cane, tutte le altre razze si mettano in fila dietro di luivelik nasmehnasmehmežikanje.
mi piace
katja8712. 03. 2013 13:05:41
Grazie mežikanje

Sì, sul cane vero sono completamente d'accordo velik nasmeh Anch'io penso che non ce ne sia di migliore razza mežikanje

p.s. È una cagnolina e si chiama Tara velik nasmeh
mi piace
gmirko12. 03. 2013 16:14:15
Non rompere, dice Gaia.
Uršlja gora1
(+6)mi piace
Hribovc8812. 03. 2013 16:58:26
Dille di non prendere tutto per scontatograndesorrisoocchiolino
(+1)mi piace
Becar3. 05. 2013 21:28:46
Oggi passando dal Rifugio sul Košenjak all'omonima cima. Tempo splendido, ARSO ha segnato fulmini per la zona ma soleggiato tutto il giorno, pomeriggio quasi senza nuvole zavijanje z očmi. Alcuni evidentemente prendono le feste troppo sul serio velik nasmeh. Non c'è più neve sul versante sud e in cima.
1
2
3
4
(+2)mi piace
Hribovc8812. 05. 2013 19:59:34
Alla 7a domenica di Pasqua ero alla Messa nella parrocchia di Ojstrica sopra Dravograd. Dopo Messa ho aspettato in macchina circa un'ora perché pioveva forte. Infine la pioggia è calata per poco e quando stavo quasi rinunciando sono partito. Dopo nemmeno 5 min di cammino è ripiombato un diluvio, pioggia forte mi ha accompagnato quasi fino alla cima, proprio prima della cima si è schiarito e in cima ha pure spuntato il sole brevemente. Valeva la pena aspettare, ce l'ho fatta a stentovelik nasmehnasmeh. Poco dopo la discesa di nuovo forte pioggia dal cielo, mi ha seguito quasi fino all'auto, poco prima di Ojstrica si è schiarito.
Super escursione domenicale, del tutto aprilina a giudicare dal tempo.

Fotografie:
http://picasaweb.google.com/101110181191184943266/Kosenjak1522M12Maj2013
(+1)mi piace
Becar12. 05. 2013 20:59:36
Sì, nemmeno io ero lontano (parte occidentale del Pohorje). Pur così vicino, per fortuna solo qualche goccia. Ti credo, si vedevano cortine di pioggia in movimento, tipo su Uršlja verso le 16. Tempo che cambiava a strisce mežikanje
(+1)mi piace
Hribovc8812. 05. 2013 21:32:55
Su Uršlja deve essere stato bello movimentato, c'era nebbia fitta.eek

Quest'anno gli uomini di ghiaccio giustificheranno la fama, a mezzogiorno a Ojstrica (983m) 9-10°C, su Košenjak (1522m) ancora meno. Quando tornavo giù il vento del nord ha iniziato a tirare dall'Austria.
mi piace
bos9. 06. 2013 07:36:55
Ieri in famiglia sulla cima.
Inizio del sentiero presso Dom na Košenjaku1
Quando la ripidezza iniziale si attenua, il sentiero è proprio piacevole.2
Ben segnalato.3
Il nostro più giovane.4
Proprio sotto la cima.5
In cima.6
anche svišč (gentiana) è in cima7
e anche questa famiglia è sempre in cima8
Quattro moschettieri9
cima di Košenjak 1522 m10
mi piace
Janezs15. 06. 2013 23:12:45

Da Dravograd, oltre Goriški vrh a Košenjak, qui scelgo sentiero Pernice a Bistriški Jarek. Sentiero a Bistriški jarek meglio in stivali di gomma mattino o pioggia. Alto mirtillo, più in basso erba alta bagnata non piacevole. Da lì continuo su KPP fino Ožbalt. Al rifugio Glavar si unisce Romana e insieme proseguiamo sentiero notturno. (PD Radlje prenda PD Bricnik come esempio per sentieri.) Strano vicini, uno meglio altro peggio. Se serve aiuto chiamate.
Ho scelto questo sentiero.1
Škratka zidata nel bosco, la foto è ingrandita.2
Košenjak.3
Lascio la cima in direzione di Urban.4
S. Urban.5
Presso Knez.6
Verso Bistriški Jarek.7
Fattoria sulla riva opposta, il sentiero KP passa accanto.8
Sul ponte della Bistrica.9
mi piace
Domch27. 11. 2013 21:09:22
Vera inverno anche su Košenjak. 30-40cm neve e temp vicino -10. Poco da spianare. Vale salire da Dravograd via Goriški vrh al confine austriaco. Lungo il percorso viste splendide su Peca, Obir, Košuta, KSA e pure Julijci.
1
2
Ultimo tratto ripido.3
4
5
6
mi piace
lakkon21. 12. 2013 00:31:02
Ciao.

Domenica potrei andare sul Košenjak. Mi interessa questo sentiero:
http://www.hribi.net/izlet/sveti_janez_krstnik_na_ojstrici_kosenjak_/4/743/1341
Pensate o sapete se la strada fino al punto di partenza Sveti Janez Krstnik na Ojstrici a 982m è normalmente percorribile, cioè senza neve?
Questo sentiero escursionistico è ben battuto? Quanto neve più in alto fino alla cima? Poiché non specificato: si può fare senza ramponi senza problemi o è comunque bene averli?

Grazie per l'aiuto.
mi piace
lakkon21. 12. 2013 00:35:48
Aggiunta: timbro è in cima e normalmente utilizzabile?
mi piace
Domch21. 12. 2013 16:56:09
La strada è asciutta, asfalto fino alla Chiesa e c'è posto per parcheggiare lungo la strada. In cima probabilmente ancora un po' di neve e nel bosco forse un po' di ghiaccio, quindi prendi i ramponcini. Altrimenti ti consiglio il sentiero da Dravograd via Goriški vrh, è ben segnato e ha bei panorami lungo il percorso. Ci vogliono meno di 3 ore su. Perché questo sentiero è piuttosto noioso. Si va per strada fino al rifugio e poi attraverso il bosco verso la cima. Timbro e libro sono in cima.
mi piace
jasminka7. 03. 2014 12:13:22
Buongiorno!
Mi interessa se il rifugio sul Košenjak è aperto domenica???
Saluti
mi piace
drofebo18. 03. 2014 19:14:02
Chiama la custode Marijana Ring al 02 87 84 440, meglio sul cellulare 041 222 360, perché il primo numero è probabilmente del rifugio sul Košenjak. L.p.
mi piace
dija9. 03. 2014 20:40:29
giorno soleggiato sul Košenjak
1
panorama2
tre croci3
cappella4
in cima5
6
Peca7
8
le pulsatille già fioriscono9
mi piace
Janezs7. 04. 2014 21:01:52

Oggi sono andato dal Bistriški jarek a controllare lo stato del sentiero per Košenjak. Punto di partenza scelto alla scuola. Prima volta su questo sentiero, mi chiedevo se è ripido come KPP che passa vicino a Lipniški mlin. A metà della parte più ripida ho incontrato Darja che stava diligentemente segnando il sentiero. Fino a Knez è stato un enigma per me, poi ho scelto un sentiero che ho percorso più volte. Tra zg. Čiček e Urban ci sono parecchi alberi caduti e servirà una sega. Ho rimosso molte rami dal sentiero. In cima a Košenjak annotazione e ritorno passando da l.k Piramida, sulla strada e lungo la strada fino a Knez poi in valle. Così in tre tappe ho percorso il sentiero Košenjak-Maribor. Più ostacoli sul tratto del valico di frontiera Radlje-Kapunar. lp.
Qui sotto è iniziato il vagabondaggio di oggi1
Qui lascio la massicciata, inizia il sentiero ripido2
Avvertimento3
  Così appare la parte ripida, sguardo verso il basso4
   Sul prato il sentiero si livella5
  Passando questa fattoria6
  Accanto alla cappella7
 Sentiero di cresta verso l'ultima fattoria8
 E S. Simon è già visibile9
 A Knez10
 Anche qualche metro lungo la strada11
  Lungo la pista forestale12
  Ostacoli sul sentiero13
   Per rimuoverli vanno segati14
  Benzina per la moto aspetta, al ritorno la porterò a Knez.15
 Ultimamente mi sono saturato di questi cartelli16
  Ho fatto un po' di zoom17
    S. Urbano18
 Anche un po' di neve ricorda l'inverno19
   Proprio sotto la cima20
  Cima ben sistemata21
   Qualcuno ha voluto fare una mola o una ruota22
   Erotica sul sentiero - foto per adulti23
Beh, questa è una foto per bambini24
Idillio venatorio25
Qui arrivo sulla strada26
Lungo la strada Ojtrica-Pernice27
Sulla strada si tira28
Di nuovo da Knez29
Di nuovo solo in discesa30
Ora il sentiero mi è già familiare31
E quando Darja terminerà il lavoro sarà molto più facile per chi è su questo sentiero per la prima volta32
Quasi in valle33
Ultima pendenza34
mi piace
Janezs1. 05. 2014 08:12:53

Il 29.04. Romana, Uroš ed io siamo partiti alle 4 del mattino dalla stazione degli autobus di Dravograd per Košenjak. Per l'oscurità ci siamo concentrati di più sul sentiero via Goriški vrh, naturalmente ci siamo arrivati con la luce. Il tempo non ha mostrato quello previsto. Siamo scesi verso Urban e poi via Pernic a Bistriški jarek, ma prima di arrivare in valle eravamo già con l'abbigliamento da pioggia e l'ombrello è stato molto utile. Dalla mia ultima visita, hanno pulito bene il sentiero, e la neve è sparita. Grazie a tutti i responsabili. Lp.
Buon umore prima di un lungo giro.1
Se fossimo andati per strada avremmo scelto questa direzione.2
Intorno a noi è ancora buio.3
Presso le tre croci4
Primo obiettivo di oggi5
Il tempo al momento non sembra brutto6
Proseguiamo in direzione Pernic7
Passando presso Urbana8
Passando presso Kneza9
Già bagnati, attraversiamo la Bistrico10
(+2)mi piace
Domch13. 01. 2015 20:16:58
Oggi sulla cima più alta di Kozjak. Dravograd-Goriški vrh-Košenjak-Goriški vrh-Dravograd. Qua e là un po' ghiacciato, sopra 15 cm di neve altrimenti sentiero per lo più asciutto. Forte vento lungo il percorso, soprattutto sulle radure, ma in cima piacevolmente caldo e magnifica vista su KSA, Karavanke e Giulie.
Uršlja gora e Šteharski vrh.1
Obir e Mali Obir.2
S. Giovanni Battista.3
Cima Sameva.4
Splendido panorama.5
Lavamünd in basso.6
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie