| jprim28. 08. 2008 19:23:15 |
MAREA! Penso e rifletto se devo esprimere la mia opinione o no. Finora solo maschi ti hanno dato consigli, credo che gli uomini spesso abbiano più difficoltà a capirci di quanto noi donne pensiamo, io ti capisco perché siamo simili in parecchie cose, dimagrimento, liberarsi di circa 20 KG extra, cercare di mantenere quel peso con varie attività e a età matura 45, scoprire la magia delle montagne. Com'è stato il mio inizio, prima vie facili (Peca, Stol, Begunjščica, ...) nel mentre terza escursione a Storžič via Kališče, via più facile, dove tra le rocce a 1800 mi ha preso il panico, attacco di panico, morale a terra..., sono tornata scortata da una planinarka fino a casa, marito proseguito in cima, immagina il mio ego, come mi sentivo... orrore... Essendo per natura testarda fino a un certo punto e persistente - sul serio, dopo un mese buono siamo andati a Storžič seconda volta, stavolta via Škarje, marito non me l'ha detto fino in cima che certo la via Kališče è molto più facile, quest'anno un mese fa, di nuovo salita a Storžič via via di arrampicata, attraverso Žrelo, ma marito dice vuole vedere come me la cavo anche via Kališče. Quello che voglio dire in realtà, inizia con vie facili, poi aumenta piano piano, così facciamo noi, anche se per marito non sarebbe problema, certo senza di me, saltare a qualcosa di più difficile, ultima abbiamo scalato via Konj, desidero anche Kopinškova. Anche le ginocchia ci facevano male da morire l'anno scorso, così abbiamo comprato ginocchiere, quest'anno più raramente o quasi mai, poiché abbiamo irrobustito i muscoli posteriori della coscia che frenano di più in discesa, l'anno scorso aggiungevamo un'ora ai tempi delle escursioni, quest'anno spesso sotto quel tempo, sappiamo accelerare, riposare e godere come si deve. Quest'anno abbiamo iniziato a camminare un po' fuori sentiero, molto interessante, senza dubbio... Ti auguro di riuscire nei tuoi obiettivi, certo tuo marito ti sta accanto, uguale per me, fai attenzione a te stessa e anche quando è stretto si appoggia un po' su di me, so che è grande sostegno, prima di tutto psicologico, penso che quelli che hanno iniziato a fare alpinismo molto più giovani di noi non hanno avuto o conosciuto tali problemi. Con volontà e testardaggine, e certo con buon senso, si raggiunge molto. LP Jelči
|
|