|
| ljubitelj gora1. 11. 2012 22:05:41 |
@Hribovc88: Mi ricordi le mie prime escursioni impegnative, ma se non superi l'ostacolo non puoi continuare, quindi serve tempo, volontà e un po' di coraggio.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej1. 11. 2012 22:28:29 |
Per me Krasji vrh è proprio bello. Ogni giorno il primo sguardo va proprio a lui. Quando attraversi Polovnik e metti piede su Krasji vrh, sai di aver fatto un bel sentiero, oppure ci vai da Drežniške Ravne, magari persino da Čezsoča. Da diversi anni vado in montagna ma non ho ancora trovato un sentiero noioso, c'è sempre qualcosa di interessante, basta saper vedere .
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| ales502. 11. 2012 09:07:12 |
vai in montagna quando sono più stressato e teso, così mi rilasso, solo il sentiero su Krasji vrh non mi piace, la cima però è eccezionale e bei panorami da tutte le parti
|
|
|
|
| SuzanaM8. 02. 2013 21:55:00 |
Sebbene la Cima Krasji inviti da lontano, oggi mi avventuro solo fino al pascolo Zaprikraj. Parcheggio nel parcheggio a Drežnica, poiché all'incrocio nelle Drežniške ravne c'è posto solo per 1-2 veicoli, altrove tranne nei cortili dei locali non c'è spazio per parcheggiare. Neve già al punto di partenza più che una settimana fa, nel frattempo ha nevicato abbondantemente almeno 2 volte, quindi non mi passa per l'anticamera del cervello di spingermi più in alto del pascolo Zaprikraj. La neve è molto morbida, ce n'è molta anche gonfia dal vento. Dalle Drežniške ravne al solito punto di partenza al trog dell'acqua è abbastanza calpestato, ma poi la traccia devia accanto al pascolo verso la casetta vicina. Presumo che ci vadano i locali, o forse c'è una nuova via? Più avanti sul sentiero solito per la Cima Krasji solo impronte singole, che sembravano abbastanza fresche. Sulla strada completamente intatta. Seguo le impronte del predecessore/sa. Inizialmente senza ciaspole, quando inizia a cedere sempre di più, me le infilo subito. Lungo il sentiero nel bosco vado solo fino al primo bivio per il pascolo Zaprikraj. Da qui continuo sulla strada intatta fino al pascolo e un po' oltre su una piccola altura per i panorami su Kanin. Mi attira proseguire, ma quando anche con ciaspole affondo due volte fino al sedere, faccio dietrofront e giro intorno al pascolo anche dall'altro lato. Oggi al pascolo è un vero paradiso per ciaspolare, poiché nonostante la neve morbida non cedeva troppo (tranne alla fine). In valle ritorno per lo stesso sentiero dell'andata, così resta tanta neve intatta. Non vedo le impronte del predecessore in senso inverso, sulla strada nemmeno calpestata. Forse esiste un altro sentiero. Spero sia arrivato sano e salvo. Proprio prima del tramonto le montagne brillano negli ultimi raggi solari, le nebbie intorno al Krn si diradano. Ancora un bel giorno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Swiss9. 02. 2013 21:02:29 |
Ciao! Foto 37, marchio distintivo. Vista sul "gigante addormentato". Saluti e sicuro in montagna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mošt3. 03. 2013 16:20:16 |
Finalmente dopo tanto tempo mi si è combinato di nuovo; domenica libera e giornata soleggiata meravigliosa. Con l'auto si arriva quasi al trog, solo poco spazio per parcheggio. La neve era ancora dura al mattino e la camminata piacevole quindi. Il sole mi è venuto incontro profondo nel bosco e ha ammorbidito la coltre nevosa. Le impronte del predecessore sono state perfette, che ha usato saggiamente le ciaspole. Sul crinale verso la cima però la neve è spazzata dal vento e il mugho fiorirà presto. Discesa veloce, sebbene a volte sprofondassi parecchio.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 05. 2013 21:28:29 |
Descrizione un po' diversa: Dopo pranzo guardo le webcam e vedo le colline sopra Kobarid "fare il bagno" al sole, quindi non perdo tempo e vado lì, arrivato a Tolmin decido su quale cima, scelgo Cima Krasji poiché lassù era senza "copertura". Poiché sono arrivato al punto di partenza solo verso le 15:50 sono salito un po' più veloce sul sentiero segnato verso la cima, pronto a girarmi se serviva più tempo, ma sono arrivato in vetta verso le 17:15, così mi sono riposato un po', foto, mangiato qualcosa, poi ha iniziato a soffiare più forte, poiché in lontananza si vedeva il tempo peggiorare. Così ritorno lungo il crinale al sentiero segnato, cammino segnato un po', poi dritto giù nel bosco, così alle 18:30 all'auto e proprio allora ha iniziato a piovere, tutto il viaggio a casa leggera pioggia. Sentiero altrimenti asciutto, ben tenuto, segnato, nessuna serpe vista. Presto ritorno lì e alle cime vicine.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| katja876. 05. 2013 18:54:42 |
Domenica 5.5. siamo saliti su questa via alla Cima Krasji. Parcheggiato al pascolo Zapleč, ma la strada sterrata è molto cattiva, quindi consiglio a tutti senza fuoristrada di parcheggiare giù a Drežniške Ravne. Il pascolo Zaprikraj è meraviglioso, tutto il sentiero interessante. In mezzo un po' di neve e in un canalino persino attraversiamo la neve, ma già bella traccia fatta, nessun problema al passaggio. In vetta abbiamo goduto di panorami stupendi, quindi consiglio questa escursione a tutti  Foto dell'escursione sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20130505-krasji-vrh/krasji-vrh/20747257
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 05. 2013 13:19:26 |
Ci siamo incrociati poco, il sentiero è davvero interessante, non ho incontrato nessuno tranne al punto di partenza prima di partire e al ritorno, lì è pace vera. Aggiunto parecchie foto con descrizione. Consiglio questa escursione.
|
|
|
|
| dprapr14. 06. 2013 09:38:16 |
SuzanaM - le tue foto le guardo sempre con piacere. Sai creare l'atmosfera giusta sul cammino verso la montagna e sulla montagna stessa! Mi piace che fai anche qualche foto in valle, in quelle zone piuttosto lontane per noi. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BibaS14. 06. 2013 09:49:54 |
Oh, davvero belle foto, SuzanaM 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM14. 06. 2013 12:01:43 |
Grazie a entrambi. La macchina fotografica è la mia fedele compagna su escursioni altrimenti solitarie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lubadar14. 06. 2013 12:21:35 |
SuzanaM, foto davvero belli, sicuramente hai goduto di un tempo così bello, e probabilmente nessuna folla eccessiva 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| vesnapl14. 06. 2013 12:30:13 |
Immagini splendide! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM14. 06. 2013 15:13:08 |
Lubadar, dopo tanto tempo il tempo ha tenuto. Il sole splendeva a piena forza, luce troppo forte per foto. Dal vivo 100x più bello. Cielo limpido e sole cocente con caldo adeguato, mitigato da brezza piacevole. Al punto di partenza incontrata coppia giovane non andata in vetta (penso verso malga Zaprikraj). Nessuna firma in libro vetta, condiviso Cima Krasji ieri solo con pecore. Felice non incontrata bestia pelosa. Da autunno scorso scheletro pecora su prato, ieri impronte zampe, fatto riflettere. Davvero procurarsi campanello come consigliato da cacciatore Bohinj l'anno scorso.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.