Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krasji vrh

Stampa
miri10. 01. 2021 15:04:11
Se si escludo la fovšija, nemmeno io.nasmeh Congratulazioni
(+4)mi piace
boštjanko11. 01. 2021 22:19:00
Grazie, funnyboy, per aver condiviso con noi questi bellissimi momenti invernali. E grazie per provocarcimežikanje
Cime così belle coperte di neve non lo erano da tempo. E non ci si stanca mai di guardarle..nasmeh
(+1)mi piace
ljubitelj gora14. 02. 2021 21:28:12
E ho aspettato il tramonto, con l'auto un po' più in alto finché non è apparso il ghiaccio sulla strada, neve dura. Ho portato i ramponi in mano e li ho messi sopra il bosco, poiché senza non ce l'avrei fatta alla cima. Sorprendentemente in cima non spirava vento e non faceva freddo come ieri sul Blegoš.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+6)mi piace
mizakaši15. 02. 2021 11:23:00
Ieri per San Valentino ho portato la mia cara su questa cima. Come ha scritto il predecessore, contro le aspettative il vento e il freddo erano entro i limiti normali. Nel pomeriggio il vento si è rinforzato un po' per breve tempo ma senza forza. Senza ramponi lì al momento non si passa. Ma è stata una giornata meravigliosa con cielo turchese-blu e panorami che a stento credi reali. E nessuna folla. Qualche escursionista e un cagnolino nasmeh
(+5)mi piace
Krt4n18. 02. 2021 16:41:35
Ultimo giorno prima dell'annuvolamento ho deciso di salire sul Krasji vrh.
Alle 7 del mattino tutto sembrava un po' poco promettente per la nebbia sulle pianure di Drežnica, ma intorno ai 1300m il cielo si è aperto e i panorami erano incredibili.

Avevo intenzione di andare per il sentiero destro passando la buca di neve, ma avrei dovuto tracciare, così ho cambiato idea perché il sentiero a sinistra passando i kolujev è ben battuto.

In cima alle 9:00, in discesa la neve per il forte sole già si scioglieva e scivolava anche con i ramponi.
Uscita dalla nebbia1
Paesaggio invernale di Krasji vrh2
Tratto ripido verso la cima3
In vetta, a sinistra Krn4
vista verso Matajur5
(+3)mi piace
winni23. 02. 2021 16:42:37
Fine settimana scorso sul Krasji vrh, la neve è molto bagnata, ma i ramponi sono ancora utili. Il sentiero calpestato sale diretto per la cresta, si stacca dove usciamo dal bosco.

Con l'auto si arriva alla curva, da dove la mulattiera va alla cascata Curk.
(+1)mi piace
Hermina 23. 04. 2021 12:06:36
Quanto neve c'è sul Krasji vrh?
mi piace
blazzm26. 04. 2021 13:44:30
Sul lato nord oltre la buca della neve ancora tanto neve, ma non battuto. Lato sud asciutto. Neve ancora nel bosco. Non serve attrezzatura z. Ciao
1
2
3
4
(+2)mi piace
lilyd6. 06. 2021 21:48:38
Finalmente raggiunto Krasji vrh. Non così vicino, felici che la guida l'abbia inserito nel piano escursioni. 16 sul Krasji vrh sabato 16. Partenza dalle Drežiške Ravne, sentiero sinistro su e discesa presso la Grotta della Neve. Vetta e discesa qualche macchia di neve, ma non ostacola. Tempo retto, non ci ha bagnato. Camminata piacevole, senza ripidi, ma 1.000 m dislivello. Grande differenza di temp tra Kobarid e vetta, da considerare per l'attrezzatura. Bravo alla guida per la scelta del giro e all'autista per l'arrivo comodo... bei luoghi.
Un po' sulle Drežiške ravnine iniziamo1
Attraversiamo la strada diverse volte2
La seconda volta cerchiamo il salto Curk3
Due rane, una l'abbiamo presa4
La guida ha scelto alla grande e ha condotto5
Gruppetto sul sentiero6
Sereno, bei panorami7
Allegri sul sentiero8
Creste, una è Lopatnik9
Uno è Krn10
Alcuni dicono encijan, altri no, è svišč11
Anche pecore lungo il sentiero12
Vedute verso Soča, è bellissima, figlia delle montagne...13
Avanti lungo la cresta14
Robi in cima15
Le brume hanno un po' rovinato le immagini16
gruppo sulla cima17
Ancora qualche veduta18
C'è il timbro in cima19
discesa sul lato settentrionale20
sterpaglie21
e i pini22
bel sentiero23
cosa è rimasto qui durante la prima guerra mondiale...24
natura..25
alle vittime della guerra26
piano in discesa27
un po' di neve sul lato settentrionale28
Grotta nevosa29
neve a giugno...30
ben segnalato31
in basso fa caldo, è stato bello rinfrescare i piedi32
un po' di sereno, qualche nuvola33
le scorte d'acqua sono finite, la rinfrescata è stata gradita34
e un caffè a Kobarid35
(+4)mi piace
mukica7. 06. 2021 05:50:41
Bravooooo a tutti, bello vedere e questa vetta è da tempo nella lista desideri nasmeh
mi piace
darinka415. 12. 2021 11:24:57
14.12. Mattina chiara. Ma poi cielo ingrigito. Giorno di dicembre. Per condizioni chiesto due ragazzi tornanti dalla cima. Detto giorni precedenti battuto sentiero poco a sinistra del sentiero estivo. Lontano da cornici quando neve in valle. No equipaggio invernale. Davvero no. Non troppo freddo. Termometro +6C in vetta. No vento. Quasi troppo silenzioso. Discesa pista bob escursionisti. Cresta Polovnik bella vista dalla cima. Diverse volte asciutto. Ora innevato. Vista passo Vrata Lopatnik tanta neve. Discesa strada qualcuno pulito fino malga.
sole sulle cime.1
sopra il gigante addormentato volano gli aerei.2
abbiamo camminato più del solito.3
sentiero ben calpestato.4
si vede come i primi escursionisti si sono fatti strada.5
sull'albero c'è ancora neve.6
Krn è quasi sempre visibile.7
non occorre attrezzatura invernale.8
si sono avvicinate le nuvole.9
così appare la gaz.10
incontro con un duhcec.11
sentiero invernale segnato.12
dritto avanti.13
poi a destra.14
sempre più nuvolosità.15
sebbene fosse previsto un tempo migliore almeno al mattino.16
sotto la cima c'è un bel po' di neve ventata.17
vista sul crinale di Polovnik.18
in cima è tranquillo.19
c'è molta neve.20
Rombon appare innevato.21
il sole cerca di sbucare da sotto le nuvole.22
napoke visibili da lontano dalla pista invernale.23
Opasti.24
discesa nella grisaglia.25
e nella profonda traccia26
era necessario.27
solo dove si è nascosto?28
i raggi solari illuminano le cime.29
(+8)mi piace
haridautovic15. 01. 2022 22:05:24
Krasji vrh,15.1.2022.Da troghetto sentiero segnato ben battuto.Parte alta salita sud completamente asciutta.Sentiero mattino zone ombrose ghiacciato, almeno piccoli ramponi consigliati.Dopo un'ora di relax in vetta discesa per salita. Neve bosco sotto 1300m 15h quasi pozza.
parte superiore dell'ascensione sopra i 1450 m, è ripida1
tutto il giorno illuminato dal sole2
Krnčica sullo sfondo3
Krn4
la cima piuttosto visitata5
con un tempo così non mi stupisco, è uno dei più sicuri in questi giorni6
da Lopa al Visoki Kanin e area sciistica di Kanin7
con vista sul mare8
queste mi piacciono molto9
Lopa-K. police-Hudi vršič-V. Črnelska špica e Rombon-dallo sfondo si vanta Viš10
da Prisojnik-Razor-Križ-Stenar-Pihavec fino al Triglav11
da Lope a Jerebice, sotto Bovška kotlina12
sognante13
rilassarsi sulla spiaggia nevosa14
(+4)mi piace
lubadar26. 01. 2022 16:40:39
Krasji vrh oggi, oltre buca neve equip invernale obbligatorio.
1
2
(+4)mi piace
Tolminc27. 01. 2022 09:12:42
26.1.2022 su Krasji vrh, da troghetto sopra Drežniške Ravne. Sentiero ben calpestato, mattino neve dura ghiacciata specie zone ombrose. Vetta caldo senza vento, sotto mare di nuvole. Disceso sentiero мимо kolujev perlopiù asciutto, qua e là nevai ma ammorbidito nessun problema. Bel giorno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+12)mi piace
miri27. 01. 2022 11:32:39
Godo guardare queste foto.
(+1)mi piace
jprim28. 01. 2022 08:00:44
Sì, belle foto.
Cima Krasji è in programma da un bel po'. Spero, questa primaverazmedenrotolando gli occhi:
Ciao!
(+2)mi piace
darinka422. 11. 2022 09:56:28
Koluji una volta. Per immaginarci meglio come apparivano. Renato mi ha mandato questa foto. Di sicuro interessante.
1
Questa è dal Plešivec nel gruppo del Kanin. Fotografata questo settembre.2
Sul Plešivec abbiamo visto tre koluje.3
(+4)mi piace
padez22. 11. 2022 14:10:57
Sì, mi sembrava fossero posizioni di artiglieria. Alcuni hanno ancora sul bordo di cemento direzioni disegnate dove sparavano. Altrimenti, i cannoni nella foto hanno canne rivolte al cielo e potrebbero essere cannoni antiaerei. Non so però in quale lingua quei cerchi si chiamano koluji...
(+1)mi piace
darinka415. 12. 2022 08:10:01
13.12.2022. Camminare per me significa entrare nella natura. E per questo cammino piano, quasi mai corro. La natura non è una palestra per me. Guarderò, sentirò con tutti i sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, prati, fiori. Le alte montagne sono per me una sensazione. (REINHOLD MESSNER) Martedì le condizioni erano miste. Con l'auto si arriva al trog. Là il termometro segnava meno sette gradi. Abbiamo proseguito a piedi per la strada fino al bivio per Cima Krasji. Il sentiero nella neve ci è noto. Da che ha nevicato sembra nessuno sia passato. Tranne impronte animali, ce n'erano molte. Neve secca, farinosa e calpestarla era più facile che se bagnata. Alla diramazione per il sentiero oltre koluji e destra oltre buca di neve scegliamo la prima variante. Non serviva attrezzatura invernale. Ultima parte sotto vetta neve spazzata dal vento. Condizioni miste. Anche ghiacciata. In vetta meno quattro gradi. Ma quando soffia il vento fa più freddo. Decidiamo se circolare o ritorno stessa via. Se dall'altro lato avremmo usato attrezzatura invernale. Decidiamo per discesa per via di salita. Durante la discesa incontriamo due escursionisti proprio sotto vetta andati stessa via nostra. Solo loro scenderanno in circolo. All'uscita ci incontriamo e hanno detto che condizioni in discesa qua e là impegnative. Tempo grosso modo come previsto. Quella nuvolosità da sud saliva più veloce. Ma prendi com'è.cool
All'abbeveratoio dove abbiamo iniziato la camminata.1
Vista promettente lassù. 2
Lungo la strada fino alla diramazione. 3
Passando il cartello dell'altezza della neve. 4
Lungo il sentiero passando le stalle. 5
Non più una vista così bella. 6
Sentiero familiare. 7
Qui il vento ha spazzato via la neve. 8
Siamo già più in alto. 9
Sotto la cima.10
Passando il cartello. 11
Non ha ancora il cappello. 12
Siamo in vetta. 13
Tali panorami. 14
Intorno. 15
Si decide se scendere a giro.16
vista sulle cime.17
quando hanno molta neve.18
verso Matajur.19
si chiude sempre di più.20
vista sul crinale percorso. Naturalmente senza neve.21
torniamo sul sentiero di salita.22
nuvolosità.23
decorazioni di ghiaccio sotto la vetta.24
e altri due escursionisti vanno verso la cima.25
(+7)mi piace
darinka423. 04. 2023 12:54:18
Cima Krasji 1773 m e Debeljak 1621m. 22.04.2023. Come al solito non sapevamo le condizioni. Presa attrezzatura invernale. Non servita. Neve ancora sul sentiero. Ma non ovunque. Si scioglie. Che è giusto. Deciso lasciare auto al trog nelle Drežniške Ravne e proseguire strada fino diramazione per Cima Krasji. Né freddo. Solo in vetta dove tirava vento. Qualche vista arrivata. Ma cime vicine più o meno avvolte in nuvole. Come previsto. Al bivio scegliamo sentiero oltre buca neve. Poi via invernale dritta sull'erba fino vetta. In discesa anche a Debeljak. Vicino Cima Krasji. Larga mulattiera porta lì. Vetta vasta e belvedere. Probabilmente poco visitata. In discesa piacevole incontro con locale che conosce bene questi posti. E al trog chiacchiera con Tanja, con cui ci siamo incontrati su Krn invernale. Bella gita sabatale, venuta 14km cammino e poco meno 1200m dislivello. Chi sa se vero quello che dice Rudi Kerševan, che per capire che nella vita serve poco, dobbiamo sacrificare molto. Chi sa?
al trog, chiacchierata con un locale.1
quello era più silenzioso. 2
andiamo per la strada. 3
Vista nella valle.4
Krn ancora senza copricapo. 5
là verso Krnčica  6
è in mezzo Skutnik? Quello innevato?7
sul sentiero noto. 8
si vedono sentieri su Vršič e Kal. Dietro probabilmente Lipnik. 9
il più alto si nascondeva. 10
andiamo lungo il sentiero. 11
dove c'è neve che si sprofonda. 12
poi nell'erba e dritto nella pendenza. 13
anche la neve è rimasta. 14
le vedute sono così. 15
In cima.16
qualcuno di noi è arrivato. 17
le cime si stanno coprendo. 18
la cresta di Polovnik. 19
il vento ha soffiato un po'. 20
In cima.21
al bivio in discesa decidiamo per Debeljak. 22
mulattiera ben tracciata. 23
e resti di muri dalla guerra. 24
la cima è piuttosto estesa. 25
c'è ancora neve. 26
sul sentiero è accumulato dal vento. 27
e tutto decorato tra le rocce. 28
belle sono le vedute da questa cima. 29
Chiacchierata con un locale.30
e al punto di partenza.31
(+6)mi piace
Pagina:123...56789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie