|
| zlatica15. 05. 2015 20:16:06 |
SuzanaM, quanto più amichevole mi sembra questa variante primaverile della visita al Krasji vrh rispetto a quella di gennaio...e queste sfumature di verde sono uniche..Davvero bello
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv15. 05. 2015 20:39:22 |
@zlatica ma ora ci sono serpenti, per i quali Krasji vrh è piuttosto noto.  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica15. 05. 2015 20:49:19 |
Uff, non è una cosa molto piacevole...allora non so davvero se la visita primaverile al Krasji vrh sia la preferita. Grazie Otiv per questo consiglio...
|
|
|
|
| igor b.15. 05. 2015 23:57:01 |
ah smettete.... non guardate tanta TV, anche in giardino potete incontrare un serpente... 
|
|
|
|
| michael6616. 05. 2015 06:24:30 |
Devo visitarlo. Adoro fotografare serpenti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM16. 05. 2015 09:27:12 |
Grazie a tutti. Anche io non amo i serpenti, conseguenza di un'educazione sbagliata su questo argomento di cui siamo stati tutti più o meno vittime da bambini. I serpenti sono parte della natura e in montagna entriamo nel loro territorio, non viceversa. Finora sul Krasji vrh non ne ho incontrati. Più in basso in valle sono attivi soprattutto a maggio. Ne ho visti di più verso la cascata Kozjak o verso la sorgente Tolminka. Ma non sono anaconde e si ritirano così in fretta che non riesco a fotografarli. Solo una volta sotto Krnčica ho fotografato una minuscola bellezza che sibilava furiosa verso di me (non so chi di noi fosse più spaventata). Come dice Igor, serpenti sono ovunque. Anche ai margini delle città e nel giardino davanti casa. Dovremmo temere di più le zecche, molto più pericolose per la salute. Ci sono serpenti anche nei fiumi e laghi, guardatevi intorno prossima volta che bagnerete i piedi. Krasji vrh sarà ancora più bello tra una settimana, quando sul lato nord fiorirà il rododendro e vestirà la via rosa che sale lungo il bordo sopra le rovine. Arrivano anche le pecore al pascolo. Per non incrociare un pelosetto, mi sono munita di campanello su consiglio dei cacciatori.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| panda105. 11. 2015 11:20:05 |
Ciao! Qualcuno può dirmi com'è la strada per la malga Zapleč? Grazie!
|
|
|
|
| Tolminc5. 11. 2015 12:17:32 |
La strada è in buone condizioni e transitabile normalmente con auto private. È necessaria poca attenzione passando i canali di cemento per lo scolo. Buon viaggio 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| wajskar19. 11. 2017 23:13:41 |
Oggi a Krasji vrh. Partito da Drežniške ravne, poi via malga Zaprikraj alla cima. Sentiero senza particolarità.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lakkon26. 11. 2017 16:08:17 |
http://hribi.net/izlet/drezniske_ravne_krasji_vrh_mimo_snezne_jame/1/605/1077 Vedo tempo previsto domani. Questa escursione problematica? Forse mezzo metro neve fresca, non battuta prima, probabilmente nemmeno domani. Se non battuta: scivoloso come neve secca? Bastano piccoli ramponi e piccozza? Se condizioni peggiori, meglio proseguire su strada a malga Zapleč poi da est a cima? Al parcheggio indicato ~800m ok? Se non consigliate proprio ora, forse Javoršček, Kobilja glava o Mrzli vrh sopra malga Pretovč? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
| lakkon27. 11. 2017 05:38:10 |
appassionato montagne, grazie risposta. ma tutti quei picchi hanno viste comunque. info più utili entro max 9, quando parto per uno. non serve uno sia salito proprio ora ma esperienze passate simili periodo e condizioni ok. grazie prima.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs4. 12. 2017 11:28:27 |
Escursione di San Nicola. Quest'anno c'era bel tempo soleggiato. Più salivamo in alto, più c'era neve e vento. In vetta siamo tornati indietro velocemente.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 07. 2018 23:45:53 |
Solo nel pomeriggio dopo le 4 inizio la camminata, poco oltre il paese Magozd presso la cancellata aperta inizia il sentiero a destra. Da superare più di 1400m di dislivello. Il sole si nascondeva dietro le nuvole, un po' ventoso, sentiero invaso dalla vegetazione in posti ma sempre seguibile. Presumo frane sulla mulattiera dal terremoto. Quando arrivo alla sella nel crinale Polovnik giro a destra sul crinale, un po' sulla mulattiera, un po' diretto su, presto arrivo a Veliki vrh. In vetta mi riposo, mangio qualche fetta di pane con sale e mostarda e presto continuo sul crinale verso Cima Krasji. Un'ora di camminata veloce arrivo in vetta, riposo, merenda, poi discesa sul crinale/sentiero segnato. Più in basso intorno 1300m vado per conto mio a destra, presto arrivo a una mulattiera boschiva o vlaka che seguo. Più in basso ritrovo sentiero escursionistico che va a destra e così i sentieri si alternavano arrivo a paese Magozd, poi solo all'auto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| julika25. 09. 2018 21:11:45 |
Nella foto 14 c'è Javoršček
| (+2) |  | |
|
|
|
|