|
| bumslpepe2. 02. 2024 16:02:35 |
Come stanno le cose con lo sci sulla strada nella valle di Krma? Vorrei un commento anche qui. Fino a dove si può arrivare? Grazie in anticipo per la risposta. Igor
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Fapo2. 02. 2024 16:04:58 |
Da qualche parte fino alla baita è ghiacciato, più avanti neve.
|
|
|
|
| mkaay18. 10. 2024 14:20:21 |
Ciao, mi interessa come sono attualmente le condizioni per soggiornare nella baita. Si può comprare qualcosa, acqua, cibo, caffè, tè, ...? Qual è la temperatura nelle stanze, dato che non sono riscaldate, 10, 15, ..? Altre particolarità.... Grazie per la risposta e passi sicuri.
|
|
|
|
| PFranci18. 10. 2024 14:32:19 |
Si trova tutto. In questo periodo le stanze non sono ancora fredde.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Maemi18. 10. 2024 21:46:52 |
Ciao Mi associo alla risposta sopra. Ora ci sono i meteorologi su turni lassù, pernottamento, pasto caldo, bevande, tutto disponibile per tutto l'inverno. Sono gentili, nessuna altra particolarità 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 01. 2025 11:11:50 |
I botti si sono calmati intorno all'una e mezza e cinque ore di sonno sono state sufficienti per la prima notte dell'anno. Strada nella Krma in super condizioni, solo in pochi punti il sottoscocca ha 'protestato' per le (troppo) profonde tracce delle ruote. A causa delle auto già parcheggiate alla fine della radura non ho osato arrivare in fondo, lascio l'auto nella curva al trogolo. Di nuovo le dita delle mani mi hanno tradito, così con una leggera corsa (zaino e scarponi) accelero la circolazione sanguigna. Meno male che nessuno mi ha visto . Sentiero ben battuto, alcuni escursionisti già tornavano dal capodanno. Neve solo un po' di più che due settimane fa. Mi chiedo che razza di 'tracciatore' abbia inciso la pista nella neve fresca, poiché sulla pianura più grande ha fatto una grande deviazione. Breve sosta alla Prgarca e facilmente nella seconda parte del sentiero. Impronte nella neve abbastanza profonde da lasciare i ramponi nello zaino, l'ultima parte superiore così spazzata dal vento che sarebbero stati d'impiccio sugli scarponi, poiché si riusciva bene su rocce e ghiaia secca fino alla baita. Lassù mi fermo per un'ora buona, cambio vestiti, ma l'appetito non era il massimo perché puzzava forte dai gabinetti. Davvero non so come lo gestiscono altrove, questa puzza è quasi una costante qui. Intorno alla baita vento forte, ma trovo anche fuori una panchina riparata dove metto i ramponi per la discesa, e mi siedo un po' su di essa, era piacevolmente caldo. Alla Prgarca raccolgo l'imballaggio vuoto, tolgo i ramponi solo prima del bosco. Parcheggio si è svuotato molto perché è mercoledì, nemmeno visita a Dani. Così ho potuto a casa tifare per Lanišek, poi per Prevc e stare tranquillo all'inno sloveno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
| (+22) |  | |
|
|
|
|
| jprim4. 01. 2025 14:55:59 |
Bello, belle foto. Al tuo resoconto solo un commento. "apetita pa nisem imel najboljšega, saj je s skretov močno zaudarjalo. Res ne vem, kako imajo to urejeno drugje, saj je ta smrad tu že kar stalnica.arrabbiato" Su questo argomento scottante ho iniziato a parlarne più di 10 anni fa. Cioè la situazione è ancora la stessa. Saluti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja4. 01. 2025 21:14:55 |
Grazie, Jelica! Situazione uguale. Anche se c'è un bel corridoio lungo (scale), dove si potrebbe risolvere bene con doppie porte e ventilatore. Non disturba certo i meteorologi, che sono proprio all'altro capo dell'edificio, i responsabili Matičarji si sono invecchiati e non ce la fanno più a salire lassù.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Mato.S7. 01. 2025 13:33:25 |
Non portano i liquami giù in valle? Pensavo che non ci fosse più lì.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jprim8. 01. 2025 10:34:37 |
@Mato.S Potresti essere un po' più civile, no? LP!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zavest8. 01. 2025 11:23:51 |
Giusto, Mato, non dovresti menzionare che oltre alla merda c'è anche la piscia, poiché senza di essa non si formerebbero le stalattiti nella grotta sotto Kredarica. L'informazione che gli scarichi non sono ancora sistemati è stata confermata tempo fa anche dallo sceriffo locale del TNP.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mavi128. 01. 2025 14:31:21 |
Come lo fanno di solito? Diciamo nelle baite che lo hanno meglio sistemato o all'estero. Trasportano davvero tutti gli scarichi in elicottero in valle? Probabilmente è molto costoso e aumenterebbe ancora di più i prezzi dei servizi nella baita. O hanno solo migliori impianti di depurazione che puliscono meglio gli scarichi?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank8. 01. 2025 14:56:13 |
Non ho mai sentito che trasportino le feci in valle da nessuna parte, ma solo alla baita Locatelli sotto le Tre Cime, fuori in terrazza ho notato un odore sgradevole dall'impianto di depurazione vicino. Che lì ci fossero un paio di centinaia di visitatori a quell'epoca è ovviamente noto a tutti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino8. 01. 2025 17:09:01 |
Non è bello che in relazione alla nostra elitaria postazione di montagna si usino parole come puzza, secrezione, merda e piscia. Forse sarebbe più bello e meno disturbante se scrivessero che lì dove va a piedi anche l'imperatore - ODORA IN MODO NON PIACEVOLE! Per coprire questi odori sgradevoli potrebbe aiutare la cipolla fritta. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar8. 01. 2025 20:15:29 |
A quale locale in valle sarebbe permesso operare con un tale puzzo!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SviscEncijan8. 01. 2025 20:17:21 |
lino, la verità a volte fa male 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja8. 01. 2025 20:21:37 |
È ovvio che quest'osso buttato aveva ancora un bel po' di carne su.  
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| BT888. 01. 2025 22:07:56 |
Non so quante volte ho visitato il Triglav, e il puzzo non mi dà realmente fastidio, poiché l'interno della baita menzionata (hotel di montagna se preferite) non l'ho ancora visto 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jprim9. 01. 2025 07:55:45 |
Sì, li trovi oltre confine. Ad esempio sotto la cima Durrenstein, ha persino una piscina. LP!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.