|
| petrah77717. 09. 2011 20:00:48 |
oggi è stato ancora un bel giorno per visitare Kredarica 
|
|
|
|
| Enka17. 09. 2011 21:23:12 |
Petrah777, quanto tempo avete impiegato per arrivare a Kredarica?
|
|
|
|
| Swiss19. 09. 2011 10:22:58 |
Ciao! Beh, un po' di più sull'azione di pulizia in zona. Domenica mattina ci siamo riuniti, sebbene l'azione fosse organizzata, solo quattro appassionati. Abbiamo iniziato poco prima delle sette e finito alle nove e mezza. Solo sotto la parete strapiombante, sotto l'ingresso principale della baita, abbiamo raccolto due grandi sacchi "jumbo" di vari rifiuti. Il pomeriggio precedente durante la salita da Krma però nessuno. Basta! Cordiali saluti e buona fortuna in montagna!
|
|
|
|
| Swiss19. 09. 2011 10:27:20 |
1
|
|
|
|
| petrah77719. 09. 2011 12:03:58 |
Enka, partenza da Krma, abbiamo camminato circa 4 ore e mezza, con una pausa per uno spuntino 
|
|
|
|
| lynx19. 09. 2011 12:10:56 |
bravo Swiss! Ma il tempo non vi ha disturbato per niente?
|
|
|
|
| Swiss19. 09. 2011 16:21:07 |
Ciao! Durante l'azione siamo stati risparmiati dalla pioggia, ma occasionalmente un forte vento ci ha infastidito. Quando abbiamo finito e ci siamo seduti nella baita al tavolo per chiacchierare, il vento ha portato la prima pioggerella. Non restava altro da fare se non scendere in valle. Durante il ritorno a Krma ci ha solo bagnato due volte una forte pioggia. Nessun problema, è stato bello. LP!
|
|
|
|
| mukica19. 09. 2011 17:41:12 |
Bello e lodevole che abbiate partecipato all'azione di pulizia.
|
|
|
|
| Kozorog19. 09. 2011 18:58:23 |
Interessante quando c'è da fare qualcosa ci sono sempre poche persone... peccato.... è vero che alcuni andrebbero rieducati e non ci sarebbe spazzatura da raccogliere.... peccato che tutto ciò che è buono si rovini presto...
|
|
|
|
| otiv19. 09. 2011 19:30:05 |
Davvero triste che altri debbano raccogliere la spazzatura per persone che non hanno alcun senso di preservazione della natura. Tutto il merito ai "pulitori" delle montagne, tutte le critiche agli inquinatori.
|
|
|
|
| jprim19. 09. 2011 21:00:34 |
Agli inquinatori è indifferente comunque, poiché non è davanti alla loro porta.
|
|
|
|
| Kozorog4. 10. 2011 23:19:32 |
Dopo riflessione ho deciso comunque di scrivere qualche parola sul rifugio a Kredarica. Ieri ero lì e naturalmente ho sentito la mia presenza come non desiderata dal personale del rifugio, che dovrebbe avere interesse che gli ospiti tornino. Credo che se fosse diciamo a metà estate e pronto a bere infinitamente nella notte, sarei stato accolto bene e gentilmente... poiché ho ordinato birra 2 volte e alle 21.00 qualcosa da mangiare, ero "scortese" per la signora al banco perché ho ordinato proprio mentre chiudevano. Beh non dico che quando non ero tra i più veloci per la chiave della stanza mi ha chiesto stizzosamente se avrei dormito al banco... beh sono molto contento che questa squadra sia scesa in valle!!! nessun danno, solo benefici, poiché i ragazzi della stazione meteo hanno gestito le cose 10000% meglio di certi affittuari che non sanno nulla di ospitalità e cultura... ora salgo solo quando i ragazzi della stazione meteo avranno le cose in mano, a cui gentilezza, cortesia, servizio e chiacchiere non sono estranei anche se non è il loro lavoro... PZS si pensi un po' inclusa la signora annoiata e pungente al banco... degli altri non giudico.. Congratulazioni ai ragazzi della stazione meteo!!!!
|
|
|
|
| VanSims5. 10. 2011 13:32:49 |
Come adesso? Dopo le 21 non si può più ordinare? E le baldorie che in stagione nei weekend durano fino a tardi nella notte? Quelli sono i 'signori gentili e fini'? O di nuovo eccezioni cui è permesso tutto?
|
|
|
|
| bumslpepe9. 10. 2011 17:36:57 |
Oggi dopo tanto tempo di nuovo a Kredarica (neve mi ha attirato). Condizioni quasi puramente invernali - a Kredarica alle 12 -9 gradi e vento 100km/h (foto difficile tenerla ferma). Quel quasi va sul conto della neve - iniziata sopra Debele bukve, da Prgarca su ca. 30cm - purtroppo non ancora per sci, ma sufficiente per discesa veloce a piedi. Nessuna folla, penso solo tre oggi lassù (cani non contati). Impressione generale molto buona - stagione iniziata per me.
|
|
|
|
| m.b.15. 10. 2011 21:56:24 |
In un giorno così meraviglioso peccato stare a casa. Il nostro gruppetto è salito dalla valle Krma a Kredarica. A metà il sole ci ha salutato, proprio sotto la cima un po' ventoso, neve solo campione lungo il sentiero. Prima del Rifugio Triglav abbiamo trovato riparo e bella ospitalità dei meteorologi. Visitatori giusto il numero. Si sono trovati anche alcuni coraggiosi saliti sulla cima del Triglav. Noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e soddisfatti tornati in valle.
|
|
|
|
| tkresevic15. 10. 2011 22:14:07 |
Quali sono le condizioni per il Triglav?
|
|
|
|
| alesh7416. 10. 2011 09:57:35 |
Condizioni per Triglav eccellenti, sentiero asciutto, nessuna gužva quindi via , tempo bello fino a martedì poi peggioramento...
1
|
|
|
|
| lijaneja16. 10. 2011 20:17:49 |
Oggi mi sono fatto un giro a Kredarica. Andato liscio come burro. A Krma niente problemi parcheggio, neve quasi tutta tolta, solo forte vento freddo occasionalmente fastidioso proprio sotto la cima. Sopra manciata di visitatori, alcuni persino al papà. Oh se solo così fluido per tutta l'inverno...
|
|
|
|
| pohodnik3816. 10. 2011 21:52:08 |
Sì se solo restasse davvero così (ma come sappiamo vera inverno ancora arriva) verrò anch'io a vedere
|
|
|
|
| bumslpepe22. 10. 2011 08:37:24 |
Per favore info, com'è la strada per Krma - quanta neve e se magari già spalata.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.