|
| redbull15. 04. 2014 11:02:18 |
Fino a dove è spalata la strada, se qualcuno lo sa? perché dall'ultima visita alla Kredarica si camminava da Radovna, quindi è un po' strano grazie ciao D
|
|
|
|
| bumslpepe16. 04. 2014 21:08:39 |
Ancora spalato come ha scritto @jmiha: 1 km da Kurja vas. Avanti verso Kovinarska e oltre la copertura nevosa sulla strada non è più continua, stamattina sono arrivato senza togliere gli sci (un po' a forza), nel pomeriggio c'erano già più posti nudi. Fino al ginepraio scelta di partita Mikado tra alberi rotti e rami a terra o salita su abbastanza brutta valanga interrotta da posti nudi. Su ho giocato Mikado, giù purtroppo ho scelto la valanga. Per me al ritorno è meglio portare gli sci oltre Bukovje. Da Bukovje a Kredarica nessun ostacolo in più, tutto un'unica pista da sci. Il sole oggi ha scioperato un po', quindi la neve anche al ritorno era dura ma non ghiacciata. Dall'inizio del pendio a Kredarica con ramponi. Nessun affondamento da nessuna parte.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| JMiha26. 04. 2014 17:53:19 |
Oggi la strada è pulita quasi fino alla Kovinarska koča; nell'ultimo pendio ci sono degli abeti sulla strada.. se li pulissero, si potrebbe scivolare oltre dalla baita con l'auto (ma va con la bici )
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zamet1. 05. 2014 11:42:37 |
Ieri sono stato a Kredarica, strada percorribile ancora da Kovinarska circa un km... poi nel bosco da metà del bosco di faggi alla fine del bosco alberi caduti molto ostacolanti poi ciaspole ai piedi e senza carichi oltre Kurica a Kredarica, ritorno super sciata certo solo fino al bosco....
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka1. 05. 2014 20:19:04 |
Zamet, questa ultima, decima foto è fenomenale. La più bella in questa compagnia!
|
|
|
|
| zamet1. 05. 2014 21:33:02 |
Grazie.. è vero, e anche l'ultima..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| elpadre1. 05. 2014 22:11:58 |
puoi dire anche a che ora hai sciato giù da Kredarica e com'era la neve perché penso di salire domenica grazie ciao
|
|
|
|
| UROS12. 05. 2014 08:35:58 |
io vengo domenica e pago certo per il trasporto o anche con la mia auto! Di dove siete? Io sono da MB. Domenica sarà molto bella e finalmente senza precipitazioni, vale la pena usarla per una salita seria.
|
|
|
|
| zamet2. 05. 2014 09:47:26 |
Intorno alle 10:30 ho sciato giù da Kredarica. i primi circa 200 m di dislivello erano neve morbida profonda, poi molto meglio, e nella parte bassa sulla plazina parecchie pietre in mezzo.. così era mercoledì.. comunque andrà bene.. godetevelo...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grand8. 05. 2014 14:44:05 |
Sabato vado a Kredarica. Si può già arrivare in auto alla rampa e com'è col parcheggio? È spalato per il parcheggio lungo la strada?
|
|
|
|
| PFranci8. 05. 2014 14:48:33 |
Krma è asciutta e la strada è normalmente percorribile fino in fondo.Lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| grand8. 05. 2014 14:53:56 |
|
|
|
|
| klemiko8. 05. 2014 20:45:53 |
Dunque da dove si può andare con sci da touring? Da dove in poi c'è abbastanza neve?
|
|
|
|
| viharnik8. 05. 2014 21:09:35 |
Klemiko, visto che chiedi tanto, da dove in poi si cammina con gli sci?... lo scialpinismo include anche camminare con gli sci sullo zaino, lottare con i cespugli, attraversare fiumi, aprirsi la strada nei canaloni fino a pascoli più belli, sfidare sole, venti, nevicate.Se la montagna permette una buona discesa dopo la salita, è solo la ciliegina sulla torta.
|
|
|
|
| klemiko8. 05. 2014 22:01:54 |
Lo so, lo so tutto (anche dal giro di scialpinismo ad aprile sul Grintovec), ma mi interessano ancora le risposte alle mie domande...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar8. 05. 2014 22:04:04 |
@klemiko: con TK Gora: Dovška vratca (Aleš S, 08.05.2014) Stavolta di nuovo la classica - quasi discesa dal Triglav. In Krma si arriva fino alla fine della strada. Salita attraverso il bosco è più di un riscaldamento, poiché ci siamo dovuti arrampicare sui tronchi caduti. Neve inizia poco sopra il limite del bosco - meno di 300m dal parcheggio. Oltre è bello. La neve è già battuta, solo qua e là un po' fresca dai giorni passati. Sciata da Dovška vrata super, il migliore il canalone sotto Draški vrhovi. Poi di nuovo ginnastica fino all'auto. 6x evviva! Aljoša, Mare, Marjana, Paro, Mojca e Aleš
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A23. 05. 2014 13:41:44 |
Che bei stalattiti, l'ultima volta che ci sono stato dentro, non ce n'erano. 
|
|
|
|
| PFranci23. 05. 2014 14:01:26 |
C'erano, solo che tu non sei sceso nella sala inferiore, che è sul lato destro.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.