Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
bumslpepe11. 02. 2017 20:53:06
Oggi sorprendentemente bella giornata a Kredarica. C'era un bel po' di sole.

Prima gita con sci quest'inverno. C'è parecchia neve. Il problema è il cespuglio, che è perlopiù sotto la neve. Quando ci vai sopra però si può penetrare abbastanza in profondità. Proprio sotto la neve ci sono anche parecchie rocce fastidiose.

C'eravamo parecchi sciatori. Sono arrivati su anche cca. 10 pedoni.

Le strade da Radovna evidentemente quest'inverno non le puliranno. I solchi delle ruote sono abbastanza profondi. Io ho lasciato l'auto un chilometro fuori dal villaggio. Più avanti sulla strada ci sono parecchi pezzi di ricambio da auto troppo basse. Con un fuoristrada si arriva fino in fondo.
1
2
3
4
(+16)mi piace
kotnk19. 02. 2017 08:58:58
Fino a dove in Krmo si può arrivare con l'auto? Fino a Kovinarska?
mi piace
Lunatixz19. 02. 2017 11:02:50
Se hai un SUV o qualcosa del genere (i solchi sono troppo profondi per un'auto normale e rischi davvero di danneggiare paraurti/telaio) si può arrivare anche all'ultimo parcheggio presso Lesa.

Altrimenti sei costretto a lasciare l'auto a Kurja vas e camminare quei 4-5km fino al punto di partenza.
(+2)mi piace
zavest19. 02. 2017 14:57:26
Confermo. C'erano anche alla Kovinarska koča o più avanti pure con auto normali, ma d'altra parte troppa plastica per terra per rischiare. Se è un'auto più alta o non ti dispiace, allora tranquillamente nasmeh
(+1)mi piace
lena_ala21. 02. 2017 09:11:12
Ieri abbiamo lasciato l'auto all'inizio della strada. Davvero non vale la pena rischiarenasmeh
Altrimenti il sentiero a Kredarica senza particolarità, tranne che la traccia da scialpinismo è piena di buche, non proprio piacevole.

Nella parte alta c'era ancora parecchio pršič.
Parte bassa sotto pastirsko piuttosto brutta per sciare, si sente proprio l'inverno scarso.
Abbiamo incontrato solo tre escursionisti.
1
2
3
4
5
6
(+6)mi piace
lojz25. 02. 2017 20:05:07
C'è stato qualcuno oggi a Kredarica? Mi interessa se la traccia è battuta?
mi piace
viharnik25. 02. 2017 20:15:31
Dalla telecamera direi di no.
mi piace
miljer27. 02. 2017 11:45:00
Lojz, sabato ce n'erano cinque su, domenica quattro! Saluti.nasmeh
(+1)mi piace
miljer27. 02. 2017 11:45:21
Lojz, sabato ce n'erano cinque su, domenica quattro! Saluti.nasmeh
(+2)mi piace
kotnk28. 02. 2017 04:30:38
Ieri però sette. Quindi la traccia è già bella battuta.
1
...ancora un po'...2
Vista indietro3
Vista bonus =)4
5
con più esperienza un giorno anche in vetta...6
(+5)mi piace
lepe planine6. 03. 2017 08:51:32
Qualcuno ha info su come è transitabile da Krma alla baita per pedoni, si affonda? E la strada fino all'ultimo parcheggio?wink Nel weekend puntiamo al miglior caffèsmile
(+1)mi piace
redbull6. 03. 2017 10:02:55
Migliori info le trovi a Kredarica
Buona fortuna
mi piace
bumslpepe12. 03. 2017 14:08:56
Saluti da Kredarica. Crosta ok, traccia pure. Strada ha solchi di bici. Con auto fino a Kovinarska (vedi nota redbull).

Ciao
Igor

Alla Kredarica sling Dynamic perso aspetta proprietario.
1
2
3
4
(+6)mi piace
lijaneja16. 03. 2017 13:07:40
Dopo oltre tre mesi ieri di nuovo su. Auto fine prato, paio min prima canalone perché tracce bici più profonde. Parcheggio estivo solo quattro 4x4.
Già inizio fondo ghiacciato liscio, ramponi già nel bosco...
Descrizione ampia forum sotto "Triglav" stesso giorno.
Da lontano non si vede vita.1
Razor2
Škrlatica3
Dovški križ4
Rjavina5
Begunjski vrh, Cmir e Vrbanovi špici6
VDV e Tošc7
Due sulla cima di MT8
j. durante la discesa da esso9
In alto a sinistra è MT. Sto durante la discesa su neve molto marcia.10
(+4)mi piace
j.18. 03. 2017 13:37:36
Ieri: nonostante ora tarda (dal parcheggio prima Lesa partito poco prima 8) neve fino Vrtača ghiacciata, alcuni con ramponi. Sotto Prgarca disgelo profondo ma impronte non perforate, predecessore furbo le fatte fondo canaletti da chi scivolato talloni discesa. Neve profonda dura, fino bordo campi (2000m) nessuna impronta perforata. Da lì sci, su sentiero Kredarica vari escursionisti (per lo più sciatori), alla baita già 20-30, più su Očak.

Proseguito cima Kredarica (2539 m) voluto Rž ma durissimo ghiacciato, ramponi obbligatori ma solo sci picozza, tornato.

Discesa varia. Prima poco secca crostosa, poi forte sciolta non lavorata neve che si incassava. Canale sotto Kurica crostosa fastidiosamente riformata. Appena possibile traversato dx giù bella pendenza giusta sciolta a Mala polje. Incontrato due snowboarder, insieme su ghiaia mezza innevata dx a pareti Draški vrhovi sotto. Sotto pareti nonostante isoterma 0 2500m alt bassa (1500-1200m) neve dura, zone valanghe rare, sciare possibile di lato. Nessun piacere su bordi dx. Dove sentiero entra bosco, prima valanga rocce neve da parete tagliato sentiero, giù pendio fastidioso pietre aguzze neve. Epopea ghiaia poco innevata fine morena fortuna breve. Pochi 100m sentiero bosco poi greto ruscello indietro sentiero a Lesa. Penso più facile da Mala polje direttamente sentiero sciolto.

E questo: a molti Kredarica trattenuto fiato prima traversa sotto Mali Triglav insolito. Qualcuno ritorno traversato pochi m tornato ritraversato tornato lungo inizio traversa poi sicuro disceso. Aspettava supporto consigli escursionista a Triglav solo microspike problemi traversa seconda sciolta discesa. Ragazzo dopo dispiaciuto sinceramente equipaggiamento così.

Caffè Kredarica ancora migliore paese, meteorologi sempre gentili.
Sulle cornici la neve è calpestata in tutte le varianti possibili.1
Rifugio soleggiato a Kredarica.2
Rž e Rjavina sono ricoperte di neve ghiacciata.3
Rifugio a Kredarica.4
Triglav e l'azzurro infinito del cielo.5
Due giganti.6
Regina Škrlatica.7
Montagne bohinjske innevate.8
Rifugio a Kredarica.9
Pendio battuto e ghiacciato sotto la Kurica.10
Panoramica sull'area sciata - dalla Kurica alle pendici con neve dura sotto il Veliki Draški vrh.11
Due eccellenti snowboarder.12
Prima di una valanga a lastroni giù per il pendio nel ghiaione poco innevato.13
Simbolo della Kredarica: caffè e accanto un piccozza di chissà chi.14
Storia dal traverso con lieto fine: escursionista in rosso con consigli aiuta un altro (dietro l'angolo, non visibile).15
(+9)mi piace
redbull18. 03. 2017 14:19:31
Salita su Rž per difficoltà valutata alta una settimana fa, specie primo dopo nevicata. Microspike, chi l'avrebbe dettoeek
mi piace
ločanka19. 03. 2017 07:07:22
Super che all'escursionista della foto 15 sia finita bene, anche se stupido. Saprà prossima volta!
(+1)mi piace
redbull19. 03. 2017 13:12:49
Sicuramente più furbo arrivare a Kredarica, prendere/prestare ramponi e portarglieli
mi piace
rezist27. 03. 2017 18:19:38
Classica escursione skialp.
Sabato, 25 marzo 2017
Sciata ottima, sci da portare ca 1 ora.
Ciao, Matevž
1
(+1)mi piace
čeček71. 04. 2017 08:39:48
Ieri con sci a Kredarica. Oltre all'amico si sono uniti 2 skialper alla baita. Dopo breve riflessione tutti d'accordo direzione Planika poi discesa Kurica a Krma smile Sciata molto buona smile
video link sotto, ciao
https://www.youtube.com/watch?v=Qx62khQ6gPk
(+2)mi piace
Pagina:123...9091929394...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie