Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
Maemi25. 12. 2017 19:58:39
Tempo pre-natalizio in alta quota, visitatori molto piacevoli e sorridenti, saluti a tutti i presenti nasmeh
Un weekend così bello, purtroppo tagliato con dolore dalla triste notizia dalla Črna prst...

Buone e sicure feste vi auguro!

1
2
3
4
(+11)mi piace
redbull31. 12. 2017 19:32:00
Radovna - Kredarica (31.12.17)

Parcheggio a Radovna. Niente spazzaneve ora. Tranne lo sciatore conosciuto primo con ciaspole a Kredarica. Condizioni splendide, ma non per pedoni. Quelli che ci hanno provato senza ausili ai piedi tornati a Prgarca.
Tempo divino, insomma condizioni oggi uniche e sicure. Vetta oggi non raggiungibile, poiché ritorno a casa tardivo che non volevamo.

Buon Capodanno e Felice 2018
1
Pollo sullo sfondo2
3
4
5
6
7
Ci vediamo l'anno prossimo8
valle Krma9
(+10)mi piace
curiosity20151. 01. 2018 21:39:27
Ciao. Mi interessa se qualcuno intende visitare Kredarica questa settimana? So che le condizioni non sono ideali ma comunque.
Saluti
(+2)mi piace
redbull1. 01. 2018 22:36:11
Chi attireranno lassù questi giorni nebbiosi e ventosi?
mi piace
lijaneja16. 01. 2018 13:58:50
Davvero già due settimane nessuno lassù?
Bel giorno previsto per giovedì...nasmeh
(+1)mi piace
redbull16. 01. 2018 14:27:22
velik nasmeh
(+1)mi piace
lojz16. 01. 2018 19:36:28
E come la percorribilità della strada. Questo giovedì mi tenta anch'io nasmeh
(+2)mi piace
redbull16. 01. 2018 20:17:20
Abbastanza lontano, se hai un buon jeep o trattore
(+1)mi piace
PFranci16. 01. 2018 20:18:01
Strada da Radovna percorribile ancora un paio di centinaia di metri verso Krma. Spazio parcheggio max per quattro auto, per gli altri senza pala metallica non passa.mežikanje
1
(+2)mi piace
KJ17. 01. 2018 19:53:56
classico nasmeh
mi piace
suhikekec17. 01. 2018 20:31:35
ci vediamo domani, probabilmente domani mattina partenza alle 4:30 da Krma
mi piace
redbull17. 01. 2018 20:53:38
velik nasmeh
(+1)mi piace
tropine19. 01. 2018 09:03:10
Mi interessa di quanto si prolunga il tempo di cammino da dove ora si possono parcheggiare le auto, domani intendo verso la cima e se la via intera è ghiacciata? l.p. JOŽE
(+2)mi piace
Lunatixz19. 01. 2018 11:37:43
Dipende dalla velocità di camminata ma da 40min a 1h (ca 5km). LP!
(+4)mi piace
redbull19. 01. 2018 12:30:08
Inizio Kurja vas- fino a Lese (parcheggio superiore) ca 5km-camminata veloce intorno ai 55min. Parcheggio per 4 auto, se parcheggiano bene allora 1,2 km avanti dall'inizio Radovne, guadagni 15 min. Se già pieno lì, allora indietro o scava parcheggio con pala.
In bocca al lupo
(+1)mi piace
luigi19. 01. 2018 22:28:56
Ieri a Kredi il tempo super tranne il vento che era piuttosto forte, parcheggio limitato a 4 auto, più in alto fino a Kovinarska se avete "auto da suocera"nasmeh
1
2
3
4
(+11)mi piace
Maemi25. 01. 2018 11:44:50
Radovna - Kredarica

Ho parcheggiato a Radovna, ma si può arrivare con auto personale anche alla Kovinarska koča, con cautela (qualche garage per parcheggio è sistemato lì).
L'intero percorso offre base nevosa dura fino ghiacciata, per sciatori più facile procedere a piedi da Prgarca in poi con sci sullo zaino. Ramponi/ramponcini raccomandate per camminata più facile o a seconda dell'abitudine individuale.
Sciata su così lunga traccia eccellente e costante dalla cima alla valle nasmeh

Abbiamo avuto una super giornata bella, che in così buona compagnia è passata troppo in fretta, servizio eccellente cool

Si prospetta bel weekend, raccomando la visita ☼

1
2
(+7)mi piace
mukica25. 01. 2018 13:32:10
Abbiamo passato splendidamente ieri ...Compagnia, avvenimenti e dintorni eccellenti, solo il sentiero da Radovna si tira.. soprattutto al ritorno zadrega
Ancora lassù... e ancora un po'...1
2
Vedute...3
Non ci si stanca mai.4
Per il miglior caffè.5
ci siamo riuniti in gran numero6
ancora nella grotta Ivačičeva7
(+5)mi piace
lijaneja25. 01. 2018 15:38:52
Ieri il tempo era davvero impeccabile e dopo tanto tempo ho deciso di visitare Kredarica. A Kurja vas alle sette e mezza parcheggio pieno, lascio l'auto al primo posto adatto verso Radovnavelik nasmeh. Primi 500m ho ballato sul ghiaccio liscio, dopo è andato in qualche modo, lungo il sentiero ho contato 23 auto (pazzi). Fino al parcheggio estivo mi sono scaldato bene, arrivato lì dopo 56 minuti. Già per il bel numero di veicoli sotto avevo un presentimento, ma quando ho raggiunto proprio prima della baita il gruppo con Staša, ho subito saputo che ora è. Oh che cosa tutto il mio naso sente.cool Sono arrivato dritto alla festa, che era proprio davanti all'ingresso della baita, poiché il tempo era davvero unico.
Tanti ¨Svedrov¨ insieme non ne ho visti. Ma ho notato che sono perlopiù pedoni (come me), poiché c'erano poche sci intorno. All'una tempo per il ritorno, poiché realizzo di essere invecchiato di dieci anni negli ultimi duemrk pogled.
Mi fermo da Pr' Psnak per un caffè, e anche guardare l'inizio della partita con i Cechi avevo in programma lì, ma non sono durato a lungo...
Al momento giusto, nel posto giusto. L'užina di Dejan all'aperto.1
Jože e le signorine di Palir.2
Tutto il meglio, Dejan!3
In bocca al lupo, festeggiato!4
Anche più in alto c'era notevole traffico. (Mali Triglav)5
Cima del papà davanti al Rifugio.6
Tošc, davanti a lui Vernar, Cesar...7
I nostri giganti in evidenza8
E gli altri due, un po' più bassi.9
Vicino della regina10
E anche Dovški križ con l'intorno11
Doppio ¨R¨12
Anche d'estate non è sempre così tranquillo e caldo come oggi.13
Qualche metro sotto la media januaria pluriennale.14
Rž15
Rjavina16
Stol17
(+8)mi piace
darinka424. 03. 2018 20:44:23
Venerdì alle due di notte come al solito andiamo da Ajdovščina. Alle 4:10 parcheggiamo a Kurja vas. Calpestare era faticoso. La neve affondava molto. E ce n'è tanta. Fino a Prgarca ci abbiamo messo sei ore. Là ci siamo messi i ramponi e proseguito a Kredarica. Altre quattro ore - quindi totali 10 ore. Con ciaspole sarebbe stato più facile. Tempo discreto. A tratti ventoso, poi quando è uscito il sole era caldo. Sul Triglav nessuno è andato da qualche giorno. Sì la perseveranza a volte ripaga. Decidiamo di dormire a Kredarica e domani scendere in valle. Mattina alle sei era meravigliosa. Freddo -12. Quattro ore per scendere in valle all'auto. Camminata veloce. Quella ultima parte dalla rampa a Kurja vas si tira. Oggi sono arrivati molti scialpinisti e ciaspolatori. In mezzo qualche pedone, che però ha avuto lavoro più facile perché ieri abbiamo fatto la traccia. O meglio Damjan ha fatto la traccia. Ha detto che nessuna gita lo ha stancato così. Forse tra una settimana meglio.nasmeh
C'è davvero tanta neve1
E si sprofonda molto2
Bisogna fare qualche foto3
Sciatore che aspetta l'amico un po' indietro4
Prima nuvole, poi di nuovo sole5
Mattina oggi a Kredarica6
La cappella è nella neve7
Vista sull'očak. 8
Freddo ma bella mattina alle sei9
Altro sguardo dall'altro lato10
Si prepara per la discesa11
Anche in discesa la neve si sprofondava notevolmente12
Quando si scioglierà, ce n'è così tanto13
Sotto Kalvarija14
Oggi abbiamo incontrato molti volti noti diretti a Kredarica.15
A Prgarca grande gruppo diretto in alto.16
Sciatore con sci più corti.17
Ancora un po' e saremo in valle.18
(+11)mi piace
Pagina:123...9596979899...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie