Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kremžarjev vrh (1164 m)

Stampa
Hribovc8812. 12. 2010 18:40:04
Oggi mi sono diretto sul Kremžarjev vrh (1164 m), più precisamente nella parte più occidentale del Pohorje. Il tempo era splendido, ma sembrava più primavera che invernovelik nasmeheekzavijanje z očmimrk pogled

Potete vedere più foto al link qui sotto:

http://picasaweb.google.com/blazvreme/KremzarjevVrh1164M12December2010#
mi piace
joža x8. 01. 2011 18:44:43
Oggi sono stato con moglie e figli su Kremžarca, sentiero senza neve ma con tanto fango. Partenza alle 11.30 a Gradišče(SG) arrivo 14.30, bello piano perché non ha senso spingere i bambini su per il monte.
mi piace
Hribovc8826. 02. 2011 21:55:11
Oggi escursionisti e escursioniste delle PD Velenje, PD Mislinja, PD Slovenj Gradec e PD Dravograd hanno partecipato alla 19a escursione sul sentiero Šisernik (da Dravograd a Kremžarjev vrh). Partenza alle 07:20 davanti alla stazione degli autobus a Dravograd, arrivo intorno a mezzogiorno al rifugio (1102 m) sotto il Kremžarjev vrh, chi voleva ha proseguito fino alla cima (1164 m). Molti escursionisti hanno partecipato, circa 350 di noi. Non molta neve, ma molto ghiacciata, quindi cautela consigliata, uso di ramponi altamente raccomandato!!
La maggior parte di noi è scesa verso Slovenj Gradec, che è 1 ora di cammino dal rifugio sotto Kremžarjev vrh.

Descrizione:
Il Planinsko društvo Slovenj Gradec organizza ogni anno un'escursione di gruppo sul sentiero commemorativo Šisernik. In termini di tempistica è un'escursione invernale. Di base l'ultimo sabato di febbraio. Ogni escursionista riceve per tre partecipazioni all'escursione organizzata un badge commemorativo di bronzo, per sei d'argento e per dieci d'oro. L'individuo dimostra la presenza all'escursione con tessera timbrata.

Il sentiero commemorativo di Jožeta Šisernika va da Dravograd al rifugio sotto Kremžarjev vrh ed è destinato agli escursionisti che attraversano il Pohorje, e a tutti coloro che vogliono conoscere la parte occidentale del massiccio. Il sentiero è lungo circa 15 km, solo sopra Dravograd (Bukovje) e sotto Kremžarjev vrh sale ripidamente, il resto del sentiero è piuttosto pianeggiante. Il sentiero segue per lo più i crinali e offre viste eccezionali sulla valle di Mislinja con Plešivec e Peca sullo sfondo, sul Košenjak sopra Dravograd, sulla Trbonjski jarek e sulle fattorie più in basso.
mi piace
Klin2. 03. 2011 07:48:46
Dove è il posto migliore per iniziare il sentiero per Kremžarjev vrh? Mi interessa soprattutto per il parcheggio.
mi piace
joža x2. 03. 2011 17:01:05
In Slovenj Gradec si troverebbe un parcheggio, poi fino a Kremžarca sono 2 ore.
mi piace
Hribovc882. 03. 2011 19:38:57
Oppure puoi guidare un po' più in alto verso Belvij in direzione Gradišče, lì si troverebbe anche un parcheggio, a Slovenj Gradec ora non so esattamente dove sarebbe più adatto, tranne ovviamente davanti a un Hofer o Lidlvelik nasmehmežikanje

E buon cammino se vainasmehmežikanje
mi piace
Hribovc8817. 04. 2011 22:40:21
Domenica delle Palme sono salito da Gradišče vicino a Slovenj Gradec al Kremžarjev vrh (1164 m). Tempo più nuvoloso, solo qua e là il sole è sbucato da dietro le nuvole. Altrimenti proprio il giorno giusto per l'escursionismograndesorrisoocchiolino
mi piace
Janezs25. 02. 2012 18:37:50
20º giubileo escursione Sisernik
25.02.2012. Oggi abbiamo partecipato all'escursione Sisernik verso Kremzarica. L'escursione si è svolta con tempo piuttosto caldo, così il sentiero era piuttosto fangoso. I primi escursionisti hanno avuto un po' di ghiaccio all'inizio. Il sentiero era ben segnato, ai punti chiave c'era anche una corda di sicurezza tesa. Siamo tornati per lo stesso sentiero fino all'auto Lp.
Inizio della camminata1
Parte del sentiero l'ha percorso anche il gatto, poi è tornato per lo zaino2
Sentiero appena realizzato3
Scorcio dalla camminata4
Sentiero ben segnalato5
Vista su Urslja6
Punto di ristoro7
Proprio sotto la koco8
Sotto la cima di Kremzerce9
Scattato durante il ritorno10
S. Anna11
S. Daniele12
Parte di Dravograd13
mi piace
Hribovc8826. 02. 2012 16:51:58
Anch'io ieri ho partecipato alla 20ª escursione giubilare sul sentiero Šisernik. Siamo partiti alle 07:10 del mattino, arrivati al rifugio sotto la cima Kremžarjev alle 11:40. Come ha detto il precedente, il sentiero era ghiacciato in alcuni punti, molti escursionisti si sono messi i ramponi per camminare meglio. Durante il percorso ci siamo fermati alla fattoria a Sv. Danijel sopra Dravograd, dove ci hanno offerto vino caldo, tè, pane casereccio spalmato con formaggio fresco fatto in casa, salsicce caserecce e grumpi, e non mancavano le štravbenasmeh Certamente ci siamo rinforzati bene per il resto del percorso che ci aspettava (soprattutto io avevo ancora parecchia strada davantivelik nasmeh). Arrivato in vetta ho fatto timbrare la tessera di controllo, poi ho chiacchierato un po' con gli altri escursionisti e sono partito velocemente prima verso Kremžarjev vrh, poi ho deciso di continuare verso il rifugio Planinc. Dopo circa un'ora di cammino sono arrivato al rifugio Planinc, dove in compagnia dei montanari di Vuzenica mi sono rifocillato con tè, ottimi biscotti e štravbe. Verso le 14:30 ho ripreso il cammino verso Sv. Primož sul Pohorje, arrivando alle 15:20. Da lì a Vuzenica c'è ancora un'ora buona di cammino. Ho concluso l'escursione a Vuzenica alle 16:30. In totale ho camminato per oltre nove ore.
mi piace
Kokta9. 04. 2012 20:50:21
Giornata soleggiata meravigliosa senza vento. Il sentiero è quasi interamente asciutto (senza neve).
Dietro Uršlja gora e Peča1
Rifugio sotto Kremžarjev vrh2
Cappella3
Vista verso Košenjak4
sentiero boscoso..5
lungo il sentiero6
(+1)mi piace
bos1. 05. 2012 21:31:56
Visto che il nostro più piccolo raccoglie diligentemente i timbri SPP oggi siamo andati sul Kremžarjev vrh e così abbiamo completato il Pohorje. Poi con l'auto siamo andati al rifugio Poštarski dom sotto Plešivec e più avanti al lago Ivarčko, dove c'è stato vero divertimento. Per non tornare per la stessa strada siamo rientrati passando per il rifugio Andrejev dom su Sleme.
vista verso Uršlja gora e Peč1
cos'è questo?2
qualcosa di piccolo per il camino3
arrivano i cowboy?4
lassù ci toccherà andare5
siamo sulla strada giusta6
che bestia è quella?7
vista su Kremžarjev vrh dal Poštarski dom pod Plešivcem8
il mio appostamento di caccia9
cacciatore arrabbiato10
La casa postale sotto Plešivec si nasconde timidamente11
pecore poco sotto la baita12
Lago Ivarčko13
Lago Ivarčko14
Rifugio Andrej sul Sleme15
quando andrò sul Triglav?16
(+1)mi piace
Janezs21. 06. 2012 23:36:04

Oggi io e Romana abbiamo visitato il gestore del rifugio sotto Kremžarjev vrh. Il sentiero a noi molto familiare dal Gradiški križ al rifugio è passato velocemente. Siamo tornati già al buio, sul percorso nessuna particolarità. Saluti.
mi piace
Janezs10. 08. 2012 21:24:41

Mentre ero già da queste parti, sono andato a vedere la capanna sotto il Kremžarjev vrh. Alla capanna ho aiutato a tagliare un sacco di cipolle per il gulasch, incredibilmente senza una lacrima. Saluti.
  Tratto del sentiero verso Kremzerjev vrh1
   A Kernik curano l'aspetto della fattoria2
   Entrambe le direzioni sono giuste3
   Capanna sotto kremzerjev vrh4
    Cappella5
   Cima Kremzerjev6
(+1)mi piace
Janezs23. 12. 2012 09:11:25

Ieri sera sulla cima Kremžarjev vrh. Sentiero senza neve tranne nell'ultima parte.
Sulla cima1
Cucù2
Sentiero verso la capanna3
Scorcio dal sentiero4
Perché non è piena, si nasconde5
Albero decorato6
Tracce7
(+1)mi piace
Hribovc8817. 04. 2013 15:27:48
Proprio ora io e mia sorella siamo tornati dal Kremžarjev vrh, dove siamo saliti con altri otto alpinisti e alpiniste. Il tempo ci ha assistito bene, solo una breve pioggia mattutina ci ha sorpreso, poi si è schiarito, tanto che al sole era già bello caldo. Insomma la primavera è in pieno corso e va bene cosìvelik nasmehcool.

Nessuna foto.

Cordiali saluti pohorski.nasmehmežikanje
(+3)mi piace
jany198017. 04. 2013 16:43:47
Hribovc, c'è ancora tanta neve sopra i 1000m?
Pianifico un salto sul Črni vrh e ritorno sabato o domenica. Fammi sapere se vieninasmeh
mi piace
Hribovc8817. 04. 2013 19:04:01
La neve nella parte più occidentale del Pohorje giace solo nelle zone ombrose, negli accumuli ce n'è ancora parecchia, ma il sentiero è completamente libero. Su Kope, Črni vrh e Ribniška è probabilmente tutta un'altra storia, lì ce ne deve essere ancora uno strato bello spesso intorno ai mezzo metro o più. Per il weekend non so ancora esattamente dove sarò, e la previsione non è granché. Altrimenti pianifico il prossimo sabato per la giornata dell'occupatore, da Slovenj Gradec a Partizanka, spero bel tempo o giù di lì. Ciao, stai ancora esplorando Huda luknjo?nasmeh
(+1)mi piace
jany198017. 04. 2013 19:25:54
Hribovc88 grazie per il messaggio
Huda luknja è così vicina che è già grande...
Ora per 2 mesi raccolgo la forma fisica dopo un lungo inverno sul nostro Pohorje, poi parto per le rocce...velik nasmeh
Se mai vai a camminare da qualche parte e non hai compagnia dimmelo su ZSmežikanje
stai attentovelik nasmeh
(+1)mi piace
Hribovc8817. 04. 2013 19:40:42
Eh nessun problema, volentieri scrivo come stanno le montagne sul nostro dolce gioiello Pohorje.velik nasmehnasmeh Comunque avviso.velik nasmehnasmeh Prudenza è comunque ovvia da sola.mežikanje
(+2)mi piace
Domch30. 12. 2013 17:23:36
Oggi su Kremžarca. Neve inizia poco sotto ultimo pascolo. Sulla cima 10-15 cm neve circa. Nessun panorama, nebbioso, umido ma non troppo, almeno un po' idillio bianco su. Rifugio aperto fino al 6 gennaio anche domani, si può andare a vedere domani se qualcuno non sa dove.mežikanje
mi piace
Janezs31. 12. 2013 23:34:44
Ultima visita quest'anno a Kremžerjev vrh, sentiero quasi tutto asciutto. Lp.
   Il sentiero è spoglio1
  A malapena innevato2
  In vetta3
  Iscrizione4
  Alla capanna5
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie