|
| poldka26. 12. 2007 23:10:53 |
Qualche foto da Kriška, è davvero bello in montagna in questi giorni quando c'è nebbia in valle. Lp
|
|
|
|
| Ospite30. 12. 2007 22:15:31 |
Anche il 30.12. il tempo era bello come nelle foto sopra LP
|
|
|
|
| nele11. 01. 2008 19:09:47 |
Mi interessa com'è il sentiero alla baita. Grazie.
|
|
|
|
| Ospite11. 01. 2008 19:21:01 |
Il sentiero da Gozd alla cima è percorribile senza problemi, solo in alcuni punti un po' fangoso. Probabilmente domenica cadrà un po' di neve. Quando pensi di salire?
|
|
|
|
| Ospite12. 01. 2008 14:32:30 |
Il sentiero verso Kriška gora è calpestato presto dopo la nevicata. Quindi non devi preoccuparti.
|
|
|
|
| Ospite30. 01. 2008 10:52:09 |
Io sono stata su Kriška sabato da Gozd per il sentiero ripido ed è stato proprio bello. Questo sentiero non è fangoso come quello dal rifugio di montagna. Sopra sulla neve è ben battuto. Se guardi bene trovi la traccia. Buon divertimento, Esther
|
|
|
|
| andrej jerina31. 03. 2008 20:17:15 |
Ieri presto al mattino sono partito per il sentiero ripido da Gozd verso la cima di Kriška gora. Il sentiero è asciutto in basso, nella parte media piuttosto ghiacciato, quindi i ramponcini piccoli sarebbero utili. La parte sommitale è ben calpestata, nessun problema. Ho proseguito lungo la cresta verso Tolsti vrh. La traccia è fatta, nessuna difficoltà sul sentiero, panorami splendidi. Discesa verso Velika Poljana e poi verso Gozd. In discesa il sentiero non era troppo affollato, il sole faceva il suo. Circa a metà strada verso Gozd ho attraversato una valanga erbosa staccata, larga qualche metro. ATTENZIONE!!! Non c'è neve sulla valanga, ma crosta ghiacciata. Obbligatori ramponi, piccozza. Siate prudenti. Ciao Andrej
|
|
|
|
| smidov david10. 04. 2008 14:44:57 |
Cordiali saluti, può qualcuno spiegare qual è lo stato del sentiero verso Kriška gora dalla baita a Gozd per il sentiero diretto o via Tolsti vrh. Quanto neve ecc.
|
|
|
|
| Klin10. 04. 2008 16:29:53 |
Proprio oggi ho parlato con un collega che era ieri su Kriška gora. Fino alla baita asciutto (non so, forse qualche macchia), più avanti ancora tanto neve. Lui è tornato indietro dopo ca 15 minuti di calpestio nella neve marcia.
|
|
|
|
| Kriška11. 01. 2009 17:25:47 |
Anche su Kriška gora oggi è stata una giornata magnifica, soleggiata e relativamente calda, molti visitatori poiché il rifugio è aperto sabato e domenica. Sulla via sono consigliati ramponcini, come avverte anche PD Križe con un cartello all'inizio del sentiero.
|
|
|
|
| jozo26. 04. 2009 18:33:23 |
Ho sfruttato la bella domenica in compagnia delle mie ragazze per l'escursione su Kriška gora. Molto bello è già scritto su questa montagna, permettetemi di aggiungere che Kriška è davvero qualcosa di speciale. Personale molto molto amichevole, buon cibo e bei panorami questo è il motivo per cui torneremo sicuramente lì. Al ritorno abbiamo fatto parte del sentiero con due escursionisti estremamente amichevoli di Kranj, che se leggono questo forum saluto particolarmente.
|
|
|
|
| jprim16. 02. 2010 18:16:26 |
Kriška gora - oggi per la prima volta e niente mi attira più, poiché questa montagna è molto affollata, tanti escursionisti, anche oggi benché non sia weekend, partita da Gozd e poi su sentiero ripido, ammetto piuttosto faticoso e ghiacciato. In cima dalla baita - chiusa, perché non aggiornano dati sul sito PZS ... . Anche rifugio sotto a Gozd chiuso, ma tanti escursionisti incontrati al ritorno. Breve, interessante e allo stesso tempo lodevole, poiché in cima presso baita letto lista escursionisti che molto ... molto spesso salgono questa montagna, campione 2009 in cima 255 volte, lista ancora lunga, allora mi chiedo - conoscono solo questa montagna . Magari più fortuna un'altra volta quando rifugio aperto. LP!
|
|
|
|
| sla17. 02. 2010 09:32:42 |
Sì, è così, ogni città ha la sua montagna di casa :-) Non ti consiglio nemmeno Šmarna gora....
|
|
|
|
| ajda28. 10. 2010 19:54:31 |
Oggi a Kriška gora, parto da Gozd attraverso il paese e avanti su sentiero pianeggiante fino alla baita. Sentiero per lo più asciutto, neve lisciata inizia alle funi. In cima caldo, giusto numero escursionisti per occupare tutte panche davanti baita e ci siamo attardati a lungo al sole autunnale caldo.
|
|
|
|
| ksena31. 10. 2010 19:11:22 |
Oggi a Križka gora a trovare la migliore gestrice Tonka . Mattina nuvolosa, sembrava pioggia, perciò meta odierna adeguata. Dal parcheggio a Tržič, passando chiesetta e su sentiero boschivo ben segnato lungo cresta a Križka gora. A metà nebbia, vento, gocce pioggia, ma calore di Tonka e baita su Križka gora ci ha scaldato subito . Tè eccellente e pranzo da ingredienti raccolti a mano più che ottimo.
|
|
|
|
| maucec405. 12. 2010 17:19:13 |
Anche su Kriška gora oggi come probabilmente ovunque in quota paradisiaco bello. Sole e neve rendono natura fiabesca. Troppo bello per durare - prossima settimana piovosa forse - peccato.
|
|
|
|
| frnikola5. 12. 2010 17:34:40 |
maucec40, bell'idillio invernale. piogge sì ce ne saranno nei prossimi giorni, ma poi già venerdì arriva di nuovo gelo polare e si formerà vero cemento da questo.
|
|
|
|
| oakley_sf7. 01. 2011 11:38:15 |
Bella escursione e foto. Quando ero più giovane e vivevo ancora a Tržič andavo spesso a Kriška. Kriška sempre nel ricordo!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.