|
| sAleska2. 01. 2020 20:48:11 |
Spiegazione benevola per eventuali visitatori che non sono proprio del posto qui su: Lukito, voi siete probabilmente andati per il sentiero dalla chiesa, poiché le funi d'acciaio sono solo lì di traverso attraverso il "piantagione" di abeti rossi proprio prima del rifugio. Lì credo che sia ghiacciato. Io sono andata per quell'altro dal primo parcheggio e non c'è ghiaccio da nessuna parte tranne un paio di metri proprio in cima, subito prima di uscire dal bosco e avvistare il rifugio. Si può aggirare andando sull'erba fuori dal sentiero.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lukito2. 01. 2020 20:59:55 |
sAleska, hai ragione. Ho scritto jeklenice perché era scritto così in un paio di post prima.
|
|
|
|
| Lukito10. 02. 2020 09:41:59 |
Ieri da Gozd attraverso lo "smrekov nasad". Sentiero senza particolarità, negli ultimi metri alle funi d'acciaio c'è un po' di ghiaccio, ma si può aggirare.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brett13. 06. 2020 17:58:25 |
Oggi per la prima volta su questo "balcone" della Gorenjska. Partenza dal paese Gozd lungo il sentiero segnato. Il sentiero è molto ben segnato, ben curato con tante panchine per pause e riposo. La maggior parte del tempo camminata nel bosco piacevole, che facilita notevolmente la ripida salita rispetto a camminare al sole. Il sentiero è sempre impegnativo, non molla fino alla cima. Meglio avere un po' di forma  Nell'ultima pendenza la corda aiuta, che sarebbe molto utile con brutto tempo o sentiero bagnato. Allora può essere pericoloso per scivolata e storta alla caviglia. In cima rifugio aperto, pieno di gente, gestori gentili e porzioni grandi di cibo gustoso! Panorama davvero bello sulla pianura Gorenjska e conca LJ verso S e SO. A E lo sguardo si ferma al Tolsti vrh e dietro fa capolino Storžič, a S dietro Gozič si nasconde la cresta Košute, a O Julijci poco visibili dal rifugio perché coperti dal bosco. Vale la visita!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dRM31. 12. 2020 20:45:25 |
All'ultimo giorno di quest'anno "strano" sono andato sulla collaudata (per pericolo valanghe in alta montagna) Kriška gora. Nonostante fossi piuttosto tardi, il parcheggio a Gozd era ancora abbastanza vuoto, cosa che al ritorno è cambiata parecchio con grande folla sul sentiero. Sentiero buono, fattibile senza ramponi, persino in bici  Nel nuovo anno auguro a tutti tanta fortuna, salute e passi sicuri. Che il 2021 sia più normale dell'anno che lasciamo e ci incontriamo in montagna il più possibile. Felice e ottimista 2021!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dmarre1. 01. 2021 09:21:35 |
Inizio della giornata il primo giorno del Nuovo Anno non potrebbe essere migliore. Spero che dal mattino si veda la giornata. Buon 2021.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| sAleska3. 01. 2021 21:00:40 |
Fortunati! Noi condannati a bassa nuvolosità, nebbia e scarpe infangate. Grazie a tutti quelli che pubblicano foto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak29. 01. 2021 14:34:45 |
Per Anja dal disco
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak29. 01. 2021 14:36:42 |
Affinché non ci siano equivoci per caso, non è opera mia! Io con la mia dormo già tranquilla da parecchi anni.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| saram20. 02. 2021 16:38:43 |
Inizio del sentiero a Gozd. Continuiamo sulla traccia (fangosa). Al primo cartello scegliamo il sentiero Ovčja pot (sembra più asciutto). Presto arriviamo al primo ghiaione (il passaggio non è stato difficile). Qualche neve, ghiaccio e fango ci ha accompagnato per un bel po'. Finalmente raggiungiamo la cresta dove inizia la neve, che ti accompagna fino al rifugio. Al rifugio tanti visitatori. Meglio che abbiamo scelto questo sentiero perché abbiamo incontrato solo pochi escursionisti. Siamo tornati per la stessa via. I ramponi rimasti asciutti nello zaino. Ciao Majda
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VremevTržiču20. 02. 2021 22:24:10 |
Ancora meglio il sentiero da San Giuseppe, passando per Velika Mizica, lì non incontri nessuno. 
|
|
|
|
| VremevTržiču20. 02. 2021 22:25:31 |
Dovrà andare a dare un'occhiata di nuovo dopo tanto tempo, basta che questa neve si sciolga e sarà ok.  
|
|
|
|
| turbo16. 03. 2021 06:35:15 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MonikaG31. 03. 2021 08:13:34 |
Da Gozd per il sentiero ripido. Prima volta in modo diverso su Kriška gora. Sinceramente - non mi aspettavo una tale pendenza - già dalla partenza fino alla cima. Devi stringere i denti, nessun tratto pianeggiante - ma super sentiero per sudare e allenamento extra. 
Tempo ideale, esperienza fenomenale, a tutto gas tutto il tempo. Neve solo un po' nell'ultima parte nel bosco in certe ombre, resto tutto asciutto. In cima quasi senza vento e caldissimo.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.