|
| boogle9. 05. 2019 09:57:42 |
Ehi, qualcuno ha info se c'è ancora neve su Kriška & Tolsti - magari qualcuno della Gorenjska vede dalla finestra.  Sabato mattina per ora previsione senza precipitazioni quindi andrei su. Dalle webcam non sembra di dover mettere ramponi e ghette - extra 1kg. Temperature sotto zero iniziano solo a 2500m quindi deduco che se altro piove non nevica lassù.
|
|
|
|
| Roman299. 05. 2019 10:31:18 |
Tolsti vrh è nascosto nelle nuvole, ma non c'è neve nemmeno lì, quindi se non nevica nuova non servono ramponi e ghette. Passi sicuri.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bongo9. 05. 2019 15:47:04 |
Non scordarsi del crinale, dove neve (e ghiaccio) su alcune parti si trattiene un po' più a lungo. Se non ce n'è sulla Kriska e Tolsti vrh stessi, non significa niente. Per ghette probabilmente no, ramponi li prenderei io, peso non è tanto, escursione nemmeno.
|
|
|
|
| boogle9. 05. 2019 16:04:44 |
Ciao, grazie per i consigli e Roman29 per la foto. bongo, la differenza è proprio tale, che su una 2-3h escursione dove c'è rifugio su, infilo il resto con 0.5l acqua in bustina intorno alla vita... e schiena respira bene 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora10. 05. 2019 20:43:07 |
Pomeriggio su Tolsti vrh e Kriška gora, non c'è più neve, sul crinale leggera pioggia ma avevo gli impermeabili.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dRM18. 05. 2019 19:26:24 |
Oggi nonostante una previsione peggiore siamo partiti per il nostro 5. obiettivo nel programma naTriglav.si. Sentiero sorprendentemente buono, aspettavamo tanto fango, specialmente dall'insediamento Gozd verso "attraverso Ježa", ma l'acqua è defluita bene. Durante la camminata sulla cresta fino al rifugio su Kriška gora, abbiamo scoperto qualcosa di completamente nuovo cos'è, leggete nella descrizione dettagliata dell'escursione odierna qui.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica21. 05. 2019 05:56:36 |
Sì, venerdì proprio uguale, solo iniziato nella nebbia attraverso Jeza e su fango in pendenza per panorami. Al sole goduto a lungo con piacevole compagnia, poi due venuti a cingere recinzione di legno anche con filo perché le pecore non possano sporcare la vetta, ora riuscivano a entrare dentro il recinto. Poi su sentiero fangoso e schifoso nella nebbia verso Kriška gora per bella chiacchierata e caffè. Poi in valle.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Lukito8. 03. 2020 17:39:52 |
Sabato, 7.3.2020 Da Gozd attraverso Ježa a Tolsti vrh e lungo la cresta a Kriška gora. Accompagnato dal mio fedele quadrupede. Quando ho parcheggiato a Gozd pensavo di essere troppo calzato per tale sentiero. Dopo duecento metri di dislivello il fango è finito e ho seguito le impronte in cca 10-20 cm di neve. I ripidi pendii erbosi non sembravano pericolosi, pare che "scivolati" blocchi di neve. Neve piuttosto pesante / bagnata. Alla panchina si è aperto e abbiamo goduto i primi panorami. Poi attraverso bel bosco e avanti oltre Storzica verso la cima. In cima neve parecchia, traccia ben battuta così non si affonda. Affondava però uno dei gestori del rifugio su Kriška gora, che pochi giorni fa ha aperto per primo la traccia alla cima. Grazie! Ci siamo fermati anche al rifugio su Kriška gora, rinforzati con fratello di capriolo, poi discesa sul sentiero con catena d'acciaio verso il bosco. Circa a metà del sentiero inizia il fango così ero un po' triste quando ho sporcato i miei scarponi sempre puliti dalla neve proprio malamente. Bisogna presto di nuovo sulla neve. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Zigam14. 03. 2020 19:34:19 |
Su Tolsti vrh neve inizia circa 200 m sotto cima, per lo più belle impronte per camminare su neve dura che non si affonda.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tinky15. 03. 2020 05:36:20 |
Foto 5,6,7 verso Kriška gora....
|
|
|
|
| Lukito2. 06. 2020 14:08:44 |
Martedì, 2.6.2020 Da Gozd attraverso Ježa a Tolsti vrh e lungo la cresta a Kriška gora. Questa volta un po' più veloce e molto prima. Non c'è più gelo particolare. L'alba è stata fenomenale, il caffè mattutino anche. Il rifugio su Kriška Gora ora apre già alle 7 (tranne il lunedì quando apre alle 13).
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| anbar2628. 09. 2020 14:31:35 |
Ciao, seguo il tempo e le telecamere, ma ho bisogno di un consiglio da chi è stato su questi giorni. Quali sono le condizioni? C'è neve? Vorrei partire per questo giro domani. Che ne pensate?
|
|
|
|
| ppegan28. 09. 2020 14:59:24 |
È asciutto, ieri ha già portato via tutta la neve a questa quota, almeno qui da noi. Forse si trova qualche toppa dietro qualche sasso, quindi andate coraggiosamente sul sentiero.
|
|
|
|
| michael6619. 02. 2021 10:55:24 |
Qualcuno ha dati, com'è il sentiero oltre Ježa. È già un po' pulito?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.