Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kriška gora/Tolsti vrh

Stampa
Kriška24. 01. 2010 15:33:42
Johnybravoslo - Sei stato sulla Kriška gora o sulle Kofce?cool
mi piace
lukapet8. 02. 2010 20:12:53
Ieri su Kriška gora, dopo buona ora di cammino al rifugio. Tempo soleggiato, sole iniziato poco sopra parcheggio. In cima vera idillio invernale. Molti visitatori. Proseguito verso Tolsti vrh. Sentiero battuto ma solo oggi, poiché escursione 8.2. a Tolsti vrh. Quattro signori iniziato a tracciare, li raggiunti a metà salita. Sentiero sul crinale tante cornici e sprofondamenti fino alla vita in zone cespugli. Più duro penultimo strappo. Poi due escursionisti da paese Gozd, meglio fino alla cima, traccia fatta. Signori 2h20 dal rifugio alla cima, io buona 1,5h perché già calpestato. Ritorno a paese Gozd, sentiero battuto. Attenti traversate pendii erbosi, rischio lastroni. Ritorno nebbia addensata e salita.

Più foto:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
mi piace
alesh7414. 03. 2010 13:57:35
Oggi con amico fatta breve escursione paese Gozd-Tolsti vrh-Kriška gora...Sentiero diretto a Tolsti vrh battuto prima ma perso presto per neve ventata e cornici quindi tanto aprire traccia, a volte fino vita...altrimenti tanto neve indurita e cornici sul crinale da Tolsti vrh a Kriška gora...attenzione..altrimenti bella giornata soleggiata...
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
GregaR30. 03. 2010 12:45:32
Domenica siamo andati con amici al rifugio su Kriška gora. Siamo saliti per il sentiero pianeggiante, dove sotto la cima c'è ancora neve e ghiaccio, quindi i ramponi sono utili. Siamo scesi per il sentiero ripido, senza problemi, raccomando questo sentiero finché il ghiaccio non si scioglie su quello pianeggiante.
mi piace
keber13. 04. 2010 16:34:19
Ora presto, ora d'oro (ma comunque, quando parti alcuni già scendono), giorno ideale per Tolsti vrh. Partito diretto da Gozd, poca neve su tutto il sentiero, tranne più in alto sotto la cima e sul crinale. Proseguito verso Kriška planina, piena di gente, neve quasi finita lì. Bel sole caldo brucia bene, specialmente se crema solare resta a casa, così nonostante mattina fresca sudi velocemente. Su questo sentiero solo due gruppetti e penso che quello un po' più tardo abbia avuto bel po' di lavoro serio con sprofondamenti fino alla vita qua e là.
Prima sul lato destro dell'immagine, poi lungo la cresta a sinistra1
c'è pochissima neve sui pendii meridionali, la neve vecchia è ghiacciata al mattino, quindi cautela2
Sotto c'era ancora nebbia3
Proprio sotto la vetta, in alcuni punti ci si sprofonda nel mugho, ma al mattino era ancora abbastanza ghiacciato4
Storžič, nella valletta che segue il sentiero sud-occidentale ho notato due puntini5
Tolsti vrh non può offrire un panorama migliore.6
Košuta7
Košuta8
Prima della vetta dal lato della capanna9
La primavera è tenace10
Per i piloti di alianti oggi è stato palesemente un giorno eccellente11
mi piace
bobo16. 04. 2010 10:57:31
C'è stato qualcuno lassù in questi giorni? Mi interessa soprattutto se c'è ancora neve sul crinale fino al rifugio? Domani ho intenzione di salire.
Bei saluti soleggiati.
mi piace
serajko16. 04. 2010 11:12:55
Su Kriška solo leggermente bianca. Verso T. vrh ancora si sprofonda.

lp
mi piace
bongo16. 04. 2010 19:39:29
Da Gozd c'è poca neve proprio sotto la cima, ma crinale a Kriška ancora abbastanza innevato. In generale neve compattata (segue il sentiero calpestato), ma può cedere lo stesso. In qualche buca anche metro nasmeh beh piano e cauto va bene nasmeh su Kriška quasi più neve, ma sentiero giù verso Gozd all'inizio un po' ghiacciato. Bella giornata e goditi.
mi piace
heinz16. 04. 2010 19:52:14
Non vorrei interferire troppo nel commentare le condizioni attuali, poiché non ci sono stato, ma basandomi sull'esperienza dell'anno scorso posso dire che il sentiero da Kriška verso Tolsti vrh in questo periodo (soprattutto a mezzogiorno soleggiato) è abbastanza ammorbidito e per la pendenza erbosa abbastanza pericoloso per caduta, scivolata, slavina.
Suggerisco prudenza e soprattutto partenza presto con ritorno a Kriška entro le 12.
L'anno scorso pare problematico anche un passaggio prima di T. vrh, dove il sentiero passava quasi (o anche) sopra una cornice..
In bocca al lupo!
passaggio controverso dell'anno scorso (il vero sentiero dovrebbe scendere molto più in basso)1
(+1)mi piace
bongo16. 04. 2010 20:06:12
Attualmente condizioni migliori, passaggi ben visibili e penso nessuna tale pericolo (altrimenti non scriverei ora Onasmeh dove pendii erbosi quasi niente neve (più verso kriška, attraverso pascolo) - più neve subito giù dalla cima, lì dove dirupi a destra.
Tue esperienze dell'anno scorso benvenute, specie avvertimento su possibili trappole nascoste nasmeh
mi piace
rozka24. 04. 2010 19:36:58
Dal paese Gozd direttamente al Tolsti vrh, passando il rifugio sulla Kriška gora e ritorno sul sentiero pianeggiante. Sentiero OK, neve resta solo dalla cima Tolsti a destra dove ci sono precipizi. nasmeh
1
2
3
4
5
mi piace
maucec4010. 01. 2011 08:35:44
Ieri 9.1.2010 ci ha portato dal paese Gozd oltre Tolsti Vrh a Kriška gora e all'inizio del sentiero. Sentiero a Tolsti vrh abbastanza ghiacciato, sulla cima stessa e crinale verso Kriška ancora parecchia neve. Allo stesso modo molto ghiacciato sentiero da Kriška alla valle Gozd. Senza piccoli ramponi quasi impossibile. Mattina nebbia ci ha accompagnato, pomeriggio previsione si è avverata e si è schiarito un po'. Weekend in arrivo più amichevole!
mi piace
donat24. 01. 2011 22:10:16
Domenica dal paese Gozd su ripido a Kriška gora e avanti a Tolsti vrh, ritorno su pianeggiante. Verso cima ca. 10 cm nuova neve secca su base dura, sentiero calpestato, ghiacciato, anche discesa a Gozd necessita almeno piccoli ramponi, neve fino 1100 m.
Per ora pomeridiana tarda solo fino pre-cima, prossima volta. Comunque bel giro soleggiato. l.p.
rifugio sul Kriška gora1
Storžič, Tolsti vrh2
Triglav3
Begunjščica4
Veliki vrh, Kofce5
capanna6
Storžič7
crinale di Košuta8
sentiero percorso verso Kriška9
Stol10
tramonto, fotografato dal Kriški dom11
Storžič12
mi piace
mimohar21. 02. 2011 10:24:54
Ieri Janez, Anže e Miha, dopo aver deciso in quale canalino deviare poiché le condizioni non erano proprio per arrampicare, decisero di andare a Tolsti vrh e Kriška gora. Dal Gozd siamo saliti prima a Tolsti vrh, poi scesi a Kriška gora e ritorno a Gozd. C'era nebbia, così non abbiamo goduto dei picchi vicini, un po' ventoso, l'atmosfera però ottima, ce la siamo fatta noi nasmeh

Passi sicuri!
Janez e Anže1
nebbia in vista2
siamo già sul piccolo crinale3
bisogna pulire un po' i segnavia4
più piano per non arrivare troppo presto in vetta5
peccato per la nebbia6
anche una di gruppo7
ancora su Kriška gora8
(+1)mi piace
SasoP28. 02. 2011 18:22:14
Con Zvoneto sabato abbiamo ripetuto la variante "mimohar". :-) Condizioni miste, dal ghiaccio (mattina) e fango (al ritorno) sul lato sud, alla neve super per camminare e crosta ventata sul crinale...niente manca. Altrimenti ci siamo divertiti e a casa per pranzo.
Zapihana1
Percorso2
Storžič3
mi piace
Parkeljc1. 04. 2011 17:38:11
Oggi ho deciso in fretta per Kriška; partenza poco prima delle nove dalla chiesa a Gozd, a Tolsti alle dieci. Niente sole. In vetta incontro un locale con cane, lui scende sul ripido sud, io continuo sul crinale alla baita a Kriška, dove la gestrice sta accendendo. Come esperta dice che con bel tempo soleggiato il camino non "tira", oggi nemmeno nonostante ciò, evidentemente cambio meteo in arrivo, dice. Bevo tè e per la via classica in valle a Gozd, arrivo in poco più di 20 min.
Sentiero bello e asciutto tutto il percorso, solo da Tolsti a Kriška due pendii coperti di neve, rischio scivolata. Lode alla gestrice per gentilezza, abilità e inventiva.
qui a destra1
lungo il sentiero2
...3
ce n'erano davvero tanti 4
anche questi5
vista dalla panchina6
panorama7
Ženiklovec e Storžič8
verso la cresta di Košuta9
Tatolsti10
panchina delle marinaie collinari :)11
...12
podkev? ramo sulla roccia13
presso il rifugio su Kriška14
da Kriška verso Tolsti15
mi piace
meta503. 04. 2011 09:53:10
Condizioni sul sentiero da Gozd a Tolsti vrh e lungo crinale a Kriška gora già descritte da Parkeljc e ieri 2.4.2011 molto simili con differenza che ieri soleggiato e al riparo abbastanza caldo. Solo prima baita su Kriška gora leggera brezza..., guardate era davvero bellonasmehnasmehnasmeh
Tolsti vrh1
Vista su Košuta.2
Le scritte lungo il sentiero sono davvero spiritose.3
Bei fiori.4
5
Qualche passo prima del Tolsti vrh.6
Il riposo è necessario.7
mi piace
miko143. 04. 2011 20:50:55
meta50

Belle fotonasmeh
la più bella è la bimba nella 4. foto con occhialinasmehnasmehmežikanje
mi piace
mukica3. 04. 2011 20:54:23
Hai preso un po' di sole anche oggi a Mala planina?mežikanje
mi piace
amer6. 05. 2011 21:34:13
Bella gita questa Kriška, ho già dato opinione nella descrizione. Qualcuno mi dice come si dà voto per singola escursione?zmeden perché merita dieci pieno!
mi piace
Pagina:1234...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie