Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kriška gora/Tolsti vrh

Stampa
jprim6. 01. 2012 20:56:12
... uff, uff, alcuni proprio non capiscono.nasmehnasmehnasmeh
mi piace
Hribovc886. 01. 2012 20:56:52
Lunga lajtnga comunque...nasmehmežikanje
mi piace
ananina7. 01. 2012 16:53:26
Oggi fatta (noi duenasmeh) traccia su Tolsti vrh da Gozd e poi su Kriška. Neve è secca e morbida, in posti ventata e si infonda fino alle ginocchia. Prima gita invernale quest'anno. Molto bello!nasmeh
(+2)mi piace
trilko7. 01. 2012 21:10:27
Oggi escursione da Povelje passando per Velika e Mala Poljana fino a Tolsti vrh. Dalle planine in poi camminata sulla neve, sul sentiero verso Tolsti vrh necessaria un po' di prudenza perché scivola, specialmente alla discesa.

Ritorno passando per entrambe le Poljane e planina Javornik di nuovo a Povlje (con breve "deviazione" verso Kališče, perché non sono andato per il sentiero giusto - non c'è gaz).

A Povlje si è unito a certi escursionisti un cane locale - labrador bianco (o golden retriever?), andato con loro fino a Velika Poljana, poi con me a Tolsti vrh, quindi con un altro escursionista giù per il sentiero verso Gozd. Spero che il cagnetto abbia trovato la via di casa...
(+4)mi piace
donat9. 01. 2012 11:03:00
Ieri da Slaparska vas sotto Storžič al Tolsti vrh.
Strada ghiacciata e liscia da ca. 2 km avanti dal paese verso il Dom pod Storžičem ovverosia quando inizia a salire ripido. Lì anche deviazione per sentiero a piedi alla baita, pendio anche molto ghiacciato, alcuni "velocisti" si sono già girati lì.
Dalla baita lungo strada a Mala Poljana e a Tolsti vrh da neve congelata a neve secca su base ghiacciata. Discesa con piccoli ramponi e scarponi invernali con profilo "krampon" senza problemi.
Senza ramponi molto più difficile o pericoloso.
In vetta il libro vetta già pieno. PD Križe!!
saluti.
Ruscello ghiacciato.1
Storžič dalla strada dalla baita verso Mali poljana.2
strada3
Capanna di caccia a Mali poljana.4
sentiero a destra verso tolstemu vhu, a sinistra sopra la stalla poi verso Gozdu, in inverno pericoloso per valanghe.5
vista nella valle6
sentiero nel bosco7
poco prima dell'incrocio con il sentiero oltre Ježa8
Tolsti vrh9
poco prima della cima10
Tolsti vrh11
Storžič12
Storžič13
verso Kriška14
cresta di Košuta15
Velki vrh16
Alpi Giulie17
tramonto18
19
20
21
(+1)mi piace
maucec4014. 01. 2012 15:22:59
Oggi nel Gozd ha spirato molto di più che su Tolsti vrh e Kriška gora. Tempo fantastico, vento come detto non troppo forte, sentiero diventa ghiacciato un poco sotto Tolsti vrh e lungo tutto il crinale a Kriška gora. Di nuovo grata per quelle catenelle piccole che non ti intralciano per niente, ma offrono passo abbastanza sicuro su sentiero ghiacciato. Godetevi prossimi giorni in montagna - bella previsione meteo!
1
2
3
(+1)mi piace
ljubitelj gora14. 01. 2012 20:26:03
Dopo il ritorno da Vršič (MM e VM) a Kranj alle 15.00 velocemente a Golnik, auto all'ospedale e camminata veloce a Tolsti vrh, necessari piccoli ramponi perché più in alto sentiero liscio-ghiaccio, ˝tramonto˝. Tutta escursione 3 orenasmehPurtroppo non riuscito a fare più buone foto.
1
2
3
(+3)mi piace
tinky15. 01. 2012 14:24:01
Da Gozd via Ježa a Tolsti vrh e da lì alla baita su Kriška gora.Dalla baita a Gozd inizio sentiero ghiacciato.Tanti escursionisti, tra loro molti irresponsabili. Molti con superga, senza ramponi. Una escursionista ferita. Incontrati soccorritori che correvano ad aiutarla. Spero niente di grave. Tempo bello e meno ventoso dei giorni prima.
non lo vedi da nessuna parte1
2
3
Šmarna gora4
5
sulla cima6
7
presso il rifugio8
9
ancora uno sguardo indietro e nella valle10
(+6)mi piace
urbancek15. 01. 2012 17:45:51
Kriška planina?!!!!!!!!eekeekeekjezenjezenjezen

Mappa o atlante in mano, perché questo è troppovelik nasmeh
mi piace
tinky15. 01. 2012 19:19:50
Sei contento adesso?
(+4)mi piace
urbancek15. 01. 2012 19:36:18
Rifletti sulla tua scarsa visibilità, io ero felice già prima...mežikanje
mi piace
elsalvador28. 01. 2012 21:37:12
venerdì, 27.1.
bašelj - malga javornik - malghe velika/mala poljana - tolsti - kriška - tržič
poco ghiaccio malga javornik - malga velika poljana e ca. 10cm neve secca su salita tolsti vrh. tutto senza ramponi bp.

altrimenti tutto super, inclusa compagnia su vetta nasmeh
1
2
3
(+2)mi piace
Hribovc8829. 01. 2012 16:06:52
L'ultima domenica di gennaio 11 soci del PD Mislinja hanno partecipato a escursione invernale su Kriška gora (1471 m). Partenza alle 8 mattino al rifugio a Gozd (891 m), proseguito verso Kriška gora arrivati poco prima delle 10. Inizialmente intenzione di salire anche Tolsti vrh (1715 m), ma per nebbia e sentiero fortemente ghiacciato verso cima deciso di visitarlo un'altra volta. Dopo rinfresco, timbro e foto gruppo, discesa verso Golnik conclusa alle 13. Tempo inizialmente non favorevole, nebbia o scarsa visibilità fino metà strada a Kriška gora, ma più vicino cima più luminoso, sole in vetta ma privi bei panorami per nebbia circostante o basse nubi. Neve sul sentiero poca o assente, vetta pochi cm. Nota che sentiero a Kriška gora ghiacciato localmente, ramponi non superflui.
(+4)mi piace
velkavrh24. 03. 2012 17:06:52
Oggi in escursione di diverse ore partendo dal villaggio Gojzd, poi per sentiero boscoso alla Kriška planina. Da lì al Tolsti vrh. Solo prima del pre-vertice in una piccola gola un po' ghiacciata. Tolsti vrh aveva molta visita. Poi da lì alla Mala Polana. Il sentiero nella parte centrale pieno di foglie. Sotto le foglie si nasconde ghiaccio, molta prudenza. Dalla Mala Polana alla Velika Polana. Il rifugio è aperto ogni weekend. Dall'anno scorso ha un nuovo gestore. L'anno prima l'ultimo si è congedato dopo ventotto anni. Si è preso cura bene del rifugio - grazie! Da lì alla planina Javornik. Ci sono stato per la prima volta. Sono sceso in valle per la gola sul sentiero segnato.
Da qualche parte a metà del sentiero nel bosco verso Kriška planina c'è un bel punto panoramico.1
Ha persino un suo nome - Špičeva gora. Fino ad ora non l'avevo notato.2
Rifugio su Kriška gora.3
Sulla via per Tolsti vrh possiamo fare persino un picnic presso la panchina della Hribovska mornarica.4
Tolsti vrh5
Siamo a Mali Polana presso la capanna del pastore.6
La capanna a Velika Polana è già aperta nei fine settimana - servono gentilmente.7
Percorso piacevole verso Planina Javornik.8
Capanna del pastore su Planina Javornik.9
Lungo il canalone sotto la capanna su Planina Javornik scendiamo nella valle lungo il sentiero segnato.10
Siamo già in valle.11
mi piace
katty1. 04. 2012 22:24:51
Inizialmente il piano era solo Kriška gora. Incontriamo un alpinista anziano che dice di essere appena stato sul Tolsti vrh, che è asciutto e non fangosonasmeh. Così decidiamo davvero di andare lassù. Evvivanasmehmežikanje. Il sentiero è altrimenti senza particolarità, nessuna traccia di neve da nessuna parte. Beh, tranne quella portata dalla nottevelik nasmeh. Da qualche parte a metà sentiero nel bosco sorpresa: branco di camoscinasmeh. Già la seconda volta in due giorni. Di nuovo ci fermiamo e osserviamonasmehvelik nasmeh. Per un po' ci osserviamo a vicenda, poi i camosci smettono di posare e salgono sul ripido. Così non ci resta altro che proseguire. Dopo 2h di cammino siamo in vetta. Solinasmeh. Storžič e cresta Košute nella nebbia e nuvole. Altrimenti lo sguardo su Gorenjska incanta. Scendiamo verso il Rifugio sulla Kriška gora. Lungo il sentiero incontriamo l'unica persona su tutto il percorso, se non contiamo quel signore anziano. Lentamente anche quelle nuvole e nebbie più ostinate si ritirano al sole, così possiamo gettare lo sguardo su Storžič, cresta Košute, Stol e altro ancoranasmeh. Purtroppo il rifugio era già chiuso al nostro arrivo, così dopo qualche minuto di riposo ci siamo dirette al punto di partenza.
Posso dire che se oggi non fossimo salite quassù, ci sarebbe dispiaciuto sul serio. Non mi aspettavo camosci, tali bei panorami, tali condizioni---mezzo inverno, mezzo estate.
Grazie alla compagnia per un così bel pomeriggio trascorso. Voglio più escursioni cosìmežikanje.
le nebbie persistono ancora sopra Kriška gora...dilemma, reggerà il tempo o meglio tornare...abbiamo preferito proseguire :-)1
su alberi appena dipinti2
niente di speciale sul sentiero3
Panorama della Gorenjska inferiore4
Il sole lotta con le nuvole...alla fine si sono dissipate, ed è nata una giornata meravigliosa5
Di tali bei istanti ce ne sono stati molti...la foto vi mostri le bellezze, poiché non si possono descrivere a parole6
neve fresca ;-)7
un istante8
Le nuvole su Kriška gora non si sono ancora dissipate...ma noi due continuiamo :-)9
Tali contrasti sono davvero belli e abbelliscono l'escursione10
monumento a un'altra vittima delle montagne11
follemente bello :-))12
bel sentierino ordinato...qui ci attende una sorpresa :-))13
lo vede qualcuno, camoscio, bellezza delle montagne14
bello e intatto15
un'altra meraviglia16
l'ultimo crinale17
nebbie su Krvavec e dintorni18
Storžič ancora nella nebbia...non sembra bello affatto19
un altro nella serie di istanti20
ginepro21
panorama dei picchi inferiori KSA22
il rifugio a Mali Poljana era deserto23
sotto la cima :-)24
sulla cima...discesa verso Kriška gora25
ciao, Tolsti vrh...tornerò26
vista indietro27
Stol, Begunjščica, sopra Vrtača, a destra Zelenjak e Palec28
questi bei fiorellini gialli adornavano una parte del crinale29
inizio della sezione più ripida da Kriška gora verso Tolsti vrh30
intero crinale di Košuta31
...no comment32
questa volta non ci siamo fermate, prossima volta sicuro... beh, la panchina è perfettamente collocata ;-)33
bello...vera favola invernale ;-)34
Rifugio su Kriška gora...1471 m di altezza35
bastoncini di alluminio mi aspettavano a casa, oggi più eco-friendly...hanno funzionato alla grande...mi ricorda Struško 8.2.2012 :-))36
(+2)mi piace
mandala2. 04. 2012 04:41:07
Katty, dove sono quelle cento foto?nasmeh
mi piace
katty2. 04. 2012 16:22:41
Hehenasmeh. La mia digitale si è bloccata, così arrivano verso sera. Oggi non ce ne saranno tantemežikanjejezik.
mi piace
KleMen1112. 04. 2012 18:43:37
In primavera o pomeriggio estivo non c'è niente di meglio che salire sulla Kriška gora a prendere il sole nasmeh
mi piace
mandala2. 04. 2012 20:14:14
Katty, questa escursione la ripeteremo sicuramente!Le foto sono venute bene.nasmeh
mi piace
tinky27. 04. 2012 12:51:35
Gozd, attraverso Ježa al Tolsti vrh, al rifugio sulla Kriška gora, Gozd. Sereno, senza vento, sentiero asciutto.
mi piace
Pagina:123456...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie