Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kriška gora/Tolsti vrh

Stampa
slamca5. 01. 2013 20:49:25
Neve no, ma ghiaccio in alcuni punti.
mi piace
Daaam10. 01. 2013 15:24:25
penso che la mia risposta sotto condizioni per Ratitovec vale per tutti i tuoi giri sabatorotolare
(+1)mi piace
turbo10. 01. 2013 15:29:43
@lakkon

Oggi giovedì e sogni permessi. Domani venerdì nuovo giorno. Sabato è sabato e potrebbe essere che allora, dopodomani sabato, tutto diverso da quanto mostra domani venerdì.
Su Kriška, Ratitovec, Tolsti e altro...

Ma da un mese giorno per giorno quasi uguale nella Postojnska jama; temperatura, umidità, vento o bonaccia...
(+2)mi piace
lakkon10. 01. 2013 15:30:54
Daaam, grazie. Chiedo soprattutto per la sicurezza della partecipante, per non portarla in qualche 'acqua pericolosa'. Io, se andassi da solo, avrei comunque tutta l'attrezzatura con me e mi adattarei alla situazione sul momento.
mi piace
lakkon10. 01. 2013 15:49:24
io sono andato due anni fa per la prima volta dopo apparentemente 17 anni in montagna, che per un 34enne di allora era un po' imbarazzante, eh? Non mi dedicavo molto allo sport. E con un collega abbiamo fatto questo percorso:
http://www.hribi.net/izlet/poljana_valvasorjev_dom_pod_stolom_skozi_gozd/11/382/2380
+
http://www.hribi.net/izlet/valvasorjev_dom_pod_stolom_stol_zirovniska_pot/11/53/139

sapevo che sarebbe stata una grande sfida. Quasi 'morto' verso la cima. Al ritorno dolori al ginocchio ovvio. Ma l'ultima buona mezz'ora di discesa - ore intorno alle 17.00 credo - me la ricorderò per tutta la vita: temporale, parte del sentiero diventata un vero torrente, fulmini, lampi. Per fortuna protetto tranne i pantaloni e anche zaino con vestiti asciutti. Acqua nelle scarpe però. Pazzo. Vero battesimo vissuto. Punizione per inattività da giovane.

ora nessun problema di salute, anche se 3 giorni di fila in alta montagna. cibo, bevande, vestiti, attrezzatura, meteo sotto controllo.
mi piace
strelec195410. 01. 2013 15:54:30
@turbo
Vero, la grotta di Postumia ha tempo stabile ma da quel che so l'ingresso è bello salato..jezikvelik nasmeh
(+2)mi piace
pohodnica5310. 01. 2013 16:00:16
@lakkon; difficile dirlo in anticipo, eravamo sabato e i ramponi nell'ultima parte non erano superflui (percorso ghiacciato), quindi ve li consiglio caldamente, portateli per sicurezza; gambali e picozza non necessari; bei panorami lassù, quindi via sulla traccia; ciao nasmeh
(+2)mi piace
narog26. 01. 2013 19:21:45
Oggi giornata bellissima senza una nuvola.
1
2
Prospettiva su Storžič3
...e le Alpi Giulie.4
(+2)mi piace
Gregor_8629. 01. 2013 15:19:55
Domenica 27.1. da Gozd a Tolsti vrh. Su per il canalino, ritorno via Kriška gora passando la baita. Sentiero ben battuto, consiglio ramponi.
Tolsti vrh e vista nella valle1
Presso la capanna su Kriška gora2
bel sentiero ben calpestato3
4
sentiero da Tolsti vrh verso Kriška gora5
(+2)mi piace
Lunca30. 01. 2013 20:39:41
Io oggi, anche su per il canalino e giù passando la baita... Tutte le condizioni sul sentiero, dal ghiaccio all'erba bagnata, più che altro neve sud fastidiosa...jezen Per quello oggi più bestemmie mežikanje Beh non così male. Sentiero sul crinale parecchio esposto in posti, quindi un po' più di prudenza non guasta. Altrimenti sul TV nessuno vivo tranne me, baita assediata per raccogliere salite. Bella giornata. mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+5)mi piace
kolesar7. 02. 2013 18:01:26
Oggi ho sfruttato alla grande le ferie dell'anno scorso passandole in montagna. Salito a Tolsti Vrh, su per il canalino giù passando la baita a Kriška. Condizioni adatte dopo la nevicata di ieri. Primo io, così mi sono inzuppato bene. In posti oltre mezzo metro di neve ventata, per lo più affondavo 20-30cm. Lungo la cresta sommitale spazzato fino alla roccia. Poco prima della cima raggiunto da altro escursionista con cui ho scambiato qualche parola. Mi sono fermato alla baita per dissetarmi. Inoltre, domani credo il 7° consecutivo, escursione in memoria di Štefan Bukovec. Buon divertimento, purtroppo io non ci sarò.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+7)mi piace
urosp7. 02. 2013 18:17:35
Quella con la piccozza è tostavelik nasmeh.
mi piace
heinz8. 02. 2013 04:19:20
Belle foto, anche quella col piccozza - parte obbligatoria dell'attrezzatura invernale!
(+4)mi piace
mukica17. 02. 2013 06:40:54
Ieri siamo andate da Tržič al Tolsti vrh. L'amica del posto il giorno prima aveva fatto metà strada alla Kriška gora, l'altra metà l'abbiamo calpestata ieri.. è stato abbastanza faticoso. Già parte del sentiero prima del rifugio ci ha accolto bel tempo caldo soleggiato, dopo una breve pausa siamo partite verso Tolsti vrh. Anche qui necessario calpestare poiché impronte di solo uno o due predecessori e anche quei passi erano passi di gigante. Tutto lo sforzo ripagato con vedute meravigliose, quasi senza vento che per questa zona è rarità. Siamo tornate a Gozd. Abbiamo fatto un bel giro che ci rimarrà in memoria per il faticoso calpestare e bel tempo, vedute e buona compagnia...nasmeh
dopo disgelo gran parte del sentiero1
rifugio2
bel tempo e ambiente3
buon umore ed energia non mancavano4
meraviglie della natura5
edera6
la nebbia ha provato un po' a nasconderci le viste7
siamo arrivate...8
in valle però nebbia fitta9
un po' di birichineria...10
difficile separarsi da queste bellezze...11
bisogna lasciare la cima...12
di nuovo calpestio...13
verso Storžič...14
(+1)mi piace
anton17. 02. 2013 07:10:01
Tutte le congratulazioni, avete avuto una bella giornata...nasmeh
(+1)mi piace
joste18. 02. 2013 09:32:05
Anche io sabato ho camminato su questo sentiero, la maggior parte già scritta dalla precedente, giornata meravigliosa e condizioni, sole e senza vento.

Più foto pubblicate al link: Zimska idila na Tolstem vrhu
Idillio invernale sul sentiero verso Tolsti vrh.1
mi piace
mukica28. 02. 2013 16:54:05
Oggi da Gozd passando la panchina a Kriška gora e un po' verso Tolsti vrh...fino a dove il predecessore ha fatto la traccia..non molta...tempo nebbioso, poi è apparso il sole che ha reso la giornata più bella. Siamo scese ripidamente. Avevamo compagnia di un cane, quindi non ci siamo dedicate a ulteriore calpestio, a lui non riusciva...di neve ce n'è davvero tanta...mežikanje
nebbioso, malgrado il buio bello per camminare e caldo1
cartelli curati personalmente, in estate ci si deve sedere piacevolmente su queste panchine2
presso il rifugio3
nel frattempo si è aperto e ha mostrato il sole4
persino per maniche corte...5
giù poi sul ripido, sentiero pastorale ancora non calpestato...6
qui mi sono stancato parecchio...7
(+8)mi piace
Kokta3. 03. 2013 21:06:25
Piccole foto dal Tolsti vrh. Tempo eccellente nasmeh
Rifugio su Kriška gora1
Davanti alla baita2
Sentiero3
4
5
Tolsti vrh6
7
8
9
Storžič10
11
12
13
(+4)mi piace
PV4. 03. 2013 13:52:38
Kokta, dalle tue foto sembra, il sentiero da Kriška gora a Tolsti vrh è ben battuto e non serve attrezzatura speciale e non ci sono pericoli particolari per la neve?? Grazie in anticipo per la risposta. P.
mi piace
Pagina:12345678...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie