Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Križevnik-Molička peč-Veliki vrh-Dleskovec

Stampa
fpetel115. 10. 2008 19:50:14
Oggi ho visitato i picchi menzionati dalla planina Ravne. Il tempo era ideale dopo la rugiada mattutina. Il sentiero è molto bello, non c'è più neve da nessuna parte. (Spero resti così ancora per un po'nasmeh) Unici problemi sul sentiero causati dai cespugli. Più fatica ne ho avuta prima della cima Molička peči. (Poljske device-kota2029m) Salita alla Velika zelenica e Veliki vrh ripida ma facile - sotto la cima ho dovuto afferrarmi con le mani per avanzare. In alcuni punti singoli ometti aiutano a trovare la direzione giusta, altrove dobbiamo arrangiarci sui sentieri e sentierini tra i cespugli. Calorosamente raccomando agli amanti della solitudine, anime romantiche e tutti gli altri che piace esplorare un po' l'ambiente per trovare il giusto sentiero. Viste dalle cime fenomenali. Ojstrica più bella da Križevnik. Da Dleskovec la sostituisce Veliki vrh.
saluti. Franci
mi piace
fpetel115. 10. 2008 19:51:28
Aja niente foto perché ho dimenticato la macchina a casa. Ma qualcun altro può caricarle al posto mio. I larici ingiallenti sono fenomenali.
mi piace
geppo15. 10. 2008 20:03:04
fpetel1
poi tu e io carichiamo foto di qualche giorno fa che ha fatto il figlio!
Lp
Larici di Križevnik1
2
Larici di Križevnik3
mi piace
fpetel115. 10. 2008 20:12:40
Sì! nasmeh Sarebbe bello mostrare ad altri quanto bello può essere in montagna velik nasmeh
mi piace
geppo15. 10. 2008 21:15:29
Ho problemi - per errore caricato foto non di qui e usato opzione divieto immagini-post (non cancellabili) ora non posso caricare niente???
Che ora??
Lp
Larici di Križevnik1
mi piace
fpetel115. 10. 2008 22:13:07
È Križevnik. Non è vero? Dietro da sinistra a destra Olševa, Peča, Raduha. La seconda foto mostra Veliki vrh dal crinale o dalla cima Križevnik. Anche questa appartiene qui. Larici colori autunnali anche qui nasmeh
mi piace
geppo16. 10. 2008 07:45:27
Proprio come hai scritto - io ammiro di più Veliki vrh e ce l'ho anche come sfondo sullo schermo. Mi ha attirato tanto che sono salito di nuovo 3 giorni dopo aver visitato Križevnik (ero sulla cima dopo ca. 25 anni dalla prima visita (mi sentivo in colpa per non esserci stato così tanto). Se il bel tempo continua presto ripeterò la tua via!
Saluti
Vista dal Veliki vrh su parte del tuo sentiero1
mi piace
benjamin72. 11. 2008 16:40:59
Oggi con la moglie su Križevnik. Sentiero asciutto, solo in zone ombrose rocce più umide e scivolose. Altrimenti da fiaba, anche se gli aghi già caduti.
Le stalattiti di ghiaccio sono già scese un po' più in basso, ma le ombre rimangono.1
Malga Poljšak2
Gli omini ci mostrano bene il sentiero3
Dalla cima verso le cime note che ogni alpinista conosce sicuramente4
Primavera o autunno?5
E gli ultimi passi nella fiaba del larice6
L'ultimo occhiolino dell'autunno dorato?7
All'orizzonte già peggioramento meteo, forse già inverno e nuove bellezze naturali, ma con tonalità cromatiche diverse da questa volta?8
mi piace
Kriška2. 11. 2008 17:22:23
Vedo che non sei solo un escursionista, ma anche un artista!nasmeh
mi piace
Jany7. 08. 2011 19:22:19
Oggi percorso giro circolare da Križevnik via Molička peč a Velika Zelenica e Veliki Vrh. Al ritorno anche giro a Dleskovec.
Partito da pl. Ravni e via planina Polšak presto raggiunto crinale tra Križevnik e Molička peč. Sentiero non segnato ma facile da seguire e orientamento non difficile. All'inizio segnato con puntini rossi che spariscono da pl. Polšak.
Cima panoramica ma cime circostanti oggi in nuvole.
Dalla cima tornato al crinale e proseguito verso Molička peč. Sentiero visibile ma serve cercare migliori passaggi per evitare fitto ginepro. Camminata su questo sentiero molto bella. Consiglio a tutti amanti solitudine anche se incontrato escursionisti anche qui.
Salita a cima Velika Zelenica un po' più impegnativa e a tratti mani per arrampicata.
Vicino Veliki vrh con grande piramide facile da raggiungere. Panorama dalla cima non completo per nebbia occasionale. Anche vento porcino lì.
Discesa via sentiero ben tenuto segnato a Sedelce e lì giro a Dleskovec che ha pure sentiero non segnato impegnativo.
Discesa diretta tra pini a Sedlo e partenza.
Davvero bel giro circolare non troppo difficile né orientativamente pur non segnato né fisicamente.
LP
Planina Ravni, al mattino1
Sentiero verso la planina Polšak2
Planina Polšak sotto i Križevnik3
Per la prima volta vedo il mio primo obiettivo4
Vista dal Križevnik, a destra in fondo Raduha5
Vetta del Križevnik. In fondo Robanov kot6
Il crinale da attraversare e i miei prossimi obiettivi V. Zelenica, V. Vrh e Dleskovec a sinistra.7
Sentiero che a tratti scompare8
Vista indietro. Molička peč e Križevnik9
Fuoripista10
Veliki Vrh si sta già avvolgendo nella nebbia11
Vetta12
Vetta13
Discesa lungo il sentiero segnato14
Vista indietro su V. Vrh15
Sentiero per Dleskovec, attraverso Planina Jezerce16
Planina Jezerce17
Lungo il sentiero per Dleskovec18
sentiero - (fuoripista) verso Dleskovec19
Vetta del Dleskovec20
Vista da Dleskovec su una parte del sentiero percorso21
Discesa attraverso il cespuglio - faticosa. Successivamente ho saputo di un passaggio che stavolta non ho trovato.22
Il mio cavallo nero23
Sulla planina Ravni24
(+1)mi piace
rozka7. 08. 2011 20:46:00
bella escursione hai fatto, nonostante il tempo che evidentemente ha rettonasmeh
mi piace
Lisa22. 10. 2011 10:40:51
Ciao.

Qualcuno ha le ultime info sulle condizioni in questa zona (per Križevnik), soprattutto lo stato (neve) della strada fino a planina Ravne.

Grazie e saluti.
mi piace
pika1. 11. 2011 17:51:58
Oggi a Križevnik da planina Ravne. Passando per larici ardenti presto a Križevnik, decido per un giro circolare. Proseguo a Poljske device, Molička peč, per mancanza di tempo salto Veliki vrh e Zelenica. Poi via pl. Jezerce all'auto.
Sul sentiero neve occasionale senza problemi. Sentiero a Veliki vrh da sedelce nuovo segnato. Strada verso Podvežak (e anche a planina Ravne) in ottimo stato.
1
2
3
4
5
6
7
8
Zelenica dal lato est è sgombra da neve9
Ojstrica10
11
12
13
14
(+1)mi piace
jprim24. 08. 2012 16:42:40
Beh ci siamo riusciti il 22.8. a traversare anche questa parte della planota Dleskovec, (due anni fa ci siamo quasi persi quinasmeh
-alle 8 partenza da planina Ravne a Križevnik, via Poljske device a Veliki vrh, per caldo e nuova mancanza di liquidizmedenzmeden saltato >Dleskovec sebbene discesa da lì a planina Ravne piuttosto veloce. Tempo stupendo - caldo anche, scoperto che sentiero a Zelenica, Veliki vrh ora segnato - da direzione planina Ravne sebbene salita da Molička peč facile.nasmeh
LP!
sentiero - malga Ravne1
sentiero - malga Ravne2
cima del Križevnik3
malga Polšak4
Dleskvec5
bella Ojstrica6
Veliki vrh, Lučki dedec, Ojstrica7
KSA8
Vista dalle Poljske device9
Sentiero verso Korošica10
Vista sul sentiero percorso - dietro Raduha11
Sentiero per Ojstrica da Robanov kot12
mi piace
bos12. 11. 2015 21:17:40
Sfruttato bella giornata autunnale e fatto un giro circolare Pl. Ravne - Pl. Polšak - Križevnik - Molička peč - Veliki vrh - Dleskovec - Dolga trata - Pl. Ravne.
Pl. Ravne al sole mattutino1
Inizio in quella direzione2
Bella sentiero verso Pl. Polšak3
Io :), Pl. Polšak e dietro Križevnik4
Lungo il sentiero si trova anche ghiaccio5
Tra i pini corre l'ultima parte del sentiero per Križevnik6
Cima di Križevnik e Ojstrica appuntita e vicina Krofička, dietro Grintovec, Skuta, Rinke...7
Dleskovec, Veliki vrh e Velika Zelenica8
Pl. Polšak9
Sentiero comodo e morbido10
Vista indietro sul sentiero percorso11
Veliki vrh e Velika Zelenica12
Krofička13
Olševa e Peca14
l'ultima parte dell'ascesa alla Velika Zelenica15
vista indietro sulla Molička peč16
al centro della foto nuovo bivacco speleologico17
vista sulla cresta percorsa, dietro Raduha18
Ojstrica e cresta verso Planjava19
vista verso Krvavec e Kalški greben20
dopo lunghi anni di nuovo sul Veliki vrh21
Dleskovec22
 davanti cresta fino a Križevnik, dietro Olševa, Peca e Raduha23
istantanea24
Veliki vrh e Velika Zelenica da Dleskovec25
Ancora uno sguardo da Dleskovec verso Križevnik, dietro Olševa e Peca26
Discesa dal Dleskovec27
Lungo prato e dietro il vrh di Dleskovec28
un'ultima occhiata indietro e dopo la discesa...29
... sono già a Pl. Ravne e il cerchio è chiuso30
(+6)mi piace
stankoju14. 11. 2015 19:29:02
Anch'io oggi stessa escursionenasmeh, tempo retto quasi fino finenasmeh, quando nebbia iniziata ad addensarsizavijanje z očmi, ma non ci ha ostacolatimežikanje.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
Smarrite?27
28
29
30
31
(+3)mi piace
dindo14. 11. 2015 19:49:42
Ciao:
mi incuriosisce dove hai fotografato le pecore, probabilmente le ha cacciate un cane, andranno prese!
mi piace
stankoju14. 11. 2015 20:17:38
Le pecore erano un po' sopra il laghetto nella foto 28, circa a metà tra Dleskovec e Planšarija sulle Dolge trate, che è nella foto 30. Anche a me sembravano smarrite.
ciao Stanko
(+1)mi piace
geppo14. 11. 2015 21:16:12
Stanko, beato fra le donnenasmeh
Povere pecorelle ancora vagano per l'alpeggio. Spero riescano a portarle in valle prima dell'inverno. Ancora vello nevoso, manca solo l'agnellino...
Vedo che hai visto anche da questa parte il giro fatto martedì.
ciao
1
(+1)mi piace
greg8315. 11. 2015 17:10:11
Bella escursione, avendo visto Suunto, mi incuriosisce quanto tempo circa avete impiegato e quanti km?nasmeh ciao
(+1)mi piace
stankoju15. 11. 2015 22:48:29
Buone 7 ore con soste a ritmo moderato e 12 km, più oltre 900 m di dislivello.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie