Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krn

Stampa
mikkeni27. 08. 2025 15:25:20
Bella escursione circolare da Planina Kuhinja, alla ricerca del sorgere del sole nasmeh

https://ma-uc.blogspot.com/2025/08/krn-batognica-vrh-nad-peski-piramida.html
mi piace
ljubitelj gora14. 09. 2025 23:45:11
Parcheggio al punto di partenza per Mrzli vrh nel villaggio Krn e mi dirigo per mio conto attraverso bosco, prati, ortiche verso Lužnica. Sotto Škofič svolta sotto la parete e vado sopra il monumento a Peske. Scendo sul lato nord a Batognica e Krn. Ritorno indietro alla sella e scendo passando pl.Kuhinje e sotto parcheggio Kuhinja a sinistra su per strada di cemento, sterrata indietro al villaggio Krn.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+2)mi piace
mavi1211. 10. 2025 11:56:06
Ciao,

Mi interessa se qualcuno è stato a Krn negli ultimi giorni? La neve dall'ultima nevicata si è completamente sciolta sul sentiero da Planina Kuhinje? (dalla camera sembra che non ce ne sia più... preferirei info di prima mano).

Anche se qualcuno sa se si è sciolta forse anche la neve sul lato nord di Krn sul sentiero da Lepena?

Grazie per l'aiuto e saluti nasmeh
mi piace
ksena12. 10. 2025 07:36:58
Mavi12, se queste foto scattate venerdì 10.10 ti aiutano. Presumo che sul lato S sia ancora bianco.
Saluti e in bocca al lupo.
1
2
(+1)mi piace
mavi1212. 10. 2025 22:39:48
Grazie!
mi piace
mavi1216. 10. 2025 10:31:29
Ciao, qualcuno negli ultimi giorni è stato a Krn da Lepena passando per Krnsko jezero? Il sentiero da quel lato nord è ora asciutto o ancora neve da qualche parte sul sentiero?

Grazie per l'aiuto e saluti
(+1)mi piace
mirank17. 10. 2025 18:41:03
Non siamo andati a Krn ma da dove abbiamo camminato non si vedeva neve che influisse significativamente sulla transitabilità; Ah, la foto è di ieri
vista del lato nord1
(+2)mi piace
mavi1217. 10. 2025 21:40:50
Grazie nasmeh
mi piace
darinka430. 11. 2025 18:40:46
È stato bello oggi. Del resto è domenica.
vista alle otto.1
sono andata per questo sentiero.2
manto nevoso.3
bivio per Korenovo.4
Panorami5
riparo.6
c'era piacevolmente caldo davanti al riparo.7
solo conoscenti.8
Vista indietro.9
Sulla cima10
Classica.11
nessuna folla.12
dietro di me non c'era più nessuno.13
nei prossimi giorni non ci saranno tali panorami.14
Veduta del lago15
era ben visibile.16
opera del vento dei giorni precedenti17
sotto il riparo.18
(+11)mi piace
mirank14. 12. 2025 22:05:42
Oggi salita da Kuhinja nella direzione che prendiamo in condizioni asciutte, sebbene ci sia neve nel canalone abbastanza sotto Zaslap. Tornati via Batognica, Lužnica e Leskovec indietro. Poca neve ma condizioni per camminare buone poiché non si sprofonda dove ce n'è un po' di più.
vista dai pascoli sopra Slapnik1
sentiero da Kožljak in su è principalmente così...2
vista su K vrh e Zaprikraj3
condizioni al bivacco sono tristi4
vista indietro dal crinale Batognice5
pianoro sommitale-qui e su Prag c'è un po' più di neve6
7
super discesa in valle8
proprio prima del laghetto9
vista indietro, in questa parte abbiamo incontrato solo uno10
lago sotto neve; sentiero è libero solo più in basso della klopce11
(+5)mi piace
darinka421. 12. 2025 12:51:17
Planina Kuhinja - Krn 20.12.2025. Non si tratta se una persona in un dato momento vive felice o infelice, poiché entrambi passano. Importante è quanto quel momento l'ha arricchito. (A. Grabar). Questi giorni l'inverno si nasconde. Perché ieri le condizioni erano proprio piacevoli per camminare. Attrezzatura invernale rimasta nello zaino. Poco vento sul sentiero e in vetta. Magari l'anno prossimo innevamento anche in cima. Ora le rocce sono scoperte.
così si vede.1
neve sulla via2
e un mare bianco. 3
come se non fosse inverno. 4
parte del sentiero procediamo senza traccia5
6
niente di difficile per camminare, perché c'è poca neve. 7
8
piacevole chiacchierata con Florjana, che sta già scendendo. 9
si aprono i panorami.10
11
sotto il riparo12
al riparo al sole. 13
14
15
16
17
né troppo ventoso.18
è calpestato. 19
ma i panorami sono splendidi.20
Così appare.21
si vedeva lontano. 22
anche in vetta c'è poca neve. 23
forse l'anno prossimo opast. 24
si vedeva bene. 25
qualcuno era su Batognica26
Cima sopra Peski.27
Sulla cima28
Discesa.29
(+9)mi piace
opazovalec21. 12. 2025 18:17:49
Dai dati su hribi.net ho composto per divertimento una tabella che rivela le attività di 5 membri selezionati con lunga esperienza di pubblicazioni su questo forum. Tutti abbiamo pubblicato una descrizione negli ultimi 3 giorni. Darinka ci rallegra tutto l'anno con molti resoconti, è del mio anno, ma non ci siamo ancora incontrati. Ho incontrato Ločanka e lijaneja di persona e entrambi allegano un sacco di foto al resoconto. Ločanka ha la bella abitudine di etichettare le panoramiche con i nomi delle cime, che sembra più che benvenuta per montagne meno conosciute. Tutti e tre sono tra i più attivi in assoluto. Ho aggiunto Piko, che non ho (ancora) incontrato e che per stile e frequenza rientra nella mia stessa categoria. Pubblica descrizioni di escursioni raramente, ma sceglie le foto con cura e ogni post attira molte visite. Magari qualcuno riderà della tabella!? La statistica include anche ogni risposta o commento, che offusca un po' il valore dei numeri pubblicati....
1
(+17)mi piace
darinka422. 12. 2025 18:18:14
Opazovalec, grazie per il confronto interessante. In tanti anni si accumula un mucchio di foto. Meno commenti. Almeno dalla mia parte. Non ho mai pensato che avrei saputo usare il computer. Mi ricordo il primo post. Penso fosse Krn, quando ho caricato tutte le foto sbagliate. Ločanka ha scritto che qualcuno è un po' svitato. Ma sembra che anche in età matura si impari qualcosa. Se hai la volontà. Ho avuto un buon mentore (figlio), che si è solo seduto accanto e mi ha aiutato coi primi passi. Poi diventa più facile. nasmeh
(+7)mi piace
lijaneja22. 12. 2025 20:57:48
Ciao!
Interessante. Come un inventario che arriverà presto. Altrimenti una tabella così non la so fare nemmeno per sogno.mrk pogled
(+3)mi piace
ljubitelj gora28. 12. 2025 21:39:40
Qui da noi nel Polhograjsko hribovje neve, freddo, nebbia e ghiaccio, a Cerkno i bucaneve fioriscono. Parto da pl.Kuhinja, tempo soleggiato, mi vesto ma presto mi svesto, più salgo più fa caldo e caldo. Al rifugio mi rivesto e piano verso vetta Krn. In vetta vento freddo dal nord. Al riparo meglio. Con i bastoni in cima, non ho messo ramponi, sentiero innevato, battuto ma subito accanto tutto asciutto. Discesa più in basso su sentiero secco e per mio su erba al punto di partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+5)mi piace
Pagina:123...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie