Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn - via Silva Korena

Krn - via Silva Korena

Stampa
ljubitelj gora24. 08. 2026 00:32:19
Quando cucino il pranzo della domenica mi avvio sopra Kobarid e vado sul sentiero di arrampicata sul Krn. Questo sentiero o direzione è davvero molto esposto; anche le "Gorenjske molto difficili" arriverebbero per difficoltà dopo questa direzione sul Krn, già odora di più di "estremamente" difficile. Controllo sempre le funi in anticipo perché già incontrato una tagliata a causa di un fulmine sotto lo Špik (allora hanno chiuso velocemente il sentiero), che però se la tirassi si strapperebbe tutto via. In cima non tirava vento, un po' di vista, poi scendo per il crinale meridionale sotto la baita e già molto più in basso mi unisco alla segnata per Drežnica, finisco nel buio fitto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
ahimè, piccone, pale e mani forti e sarà di nuovo indietro, se fosse più vicino, perché in una grande fattoria pulisco e porto via tutto11
12
13
14
15
16
17
18
nel bosco ascolto i ghiri, il gufo....19
(+7)mi piace
vitan24. 08. 2026 11:56:45
Grazie per il reportage e il resoconto dal terreno.
Sono d'accordo che è saggio controllare lo stato delle protezioni, altrimenti la cosa ci può costare cara. Ammetto che vado spesso alla cieca, forse anche perché sono ancora giovane, ma proprio per questo un'esperienza come quella che ci hai condiviso sopra mi ricorda che la prossima volta bisogna fare più con la testa che di fretta. Krn ha un posto speciale nel mio cuore, ma non l'ho mai affrontato da questo lato. Proprio un mese fa un collega mi ha chiesto se sono mai salito per ferrata, e a dire il vero fino ad allora non sapevo nemmeno che ci fosse un tale percorso. Magari quest'anno riesco a conoscere questa montagna notevole dall'altro lato...

Ps: Presumo che a Drežnica non ci siano problemi di parcheggio?
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie