Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krnčica

Stampa
djimuzl26. 10. 2021 13:07:38
Ogni occhio ha la sua malaria... velik nasmeh
mi piace
mirank26. 10. 2021 19:22:41
sì, solo lo stile di Picasso non è proprio dappertutto al posto giustovelik nasmeh
(+1)mi piace
KarmenT27. 10. 2021 10:24:22
Interessanti riflessioni... Sulla singola foto influisce un "milione" di circostanze quando sei in un dato posto.
Noi abbiamo molto goduto questo sentiero, nella pace, nei panorami e magnifici colori autunnali. Molto belli, finora a noi sconosciuti luoghi e ne sono nate tante nuove idee.nasmehnasmeh
(+2)mi piace
ljubitelj gora20. 11. 2021 21:19:45
A Lopatnik e lungo il crinale a Krnčica, dove ho aspettato il tramonto. Condizioni asciutte, è stato caldo e bello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+1)mi piace
ljubitelj gora21. 11. 2021 12:20:17
Ieri sul Krn si è svolta anche il salvataggio di un parapendista ferito, solo circa un'ora dopo la planinara si è persa sopra Drežnica o sotto pl.Zapleč. Ieri il parcheggio alla pl.Zapleč era pieno.
1
(+1)mi piace
boštjanko23. 11. 2021 16:35:43
Domenica 21.11.2021 su Krnčica, Srednji vrh e Lopatnik.

In alta quota è stata una giornata meravigliosa, viste incredibili in tutte le direzioni. Di conseguenza anche Krnčica quel giorno non è stata proprio solitaria.nasmeh
Ulteriore bellezza alle viste davano il mare bianco di nebbia e le basse nubi in valle. All'inizio solo nella conca kobaridiana, poi all'improvviso ha coperto i pascoli Zapleč e Zaprikraj. Sotto di me si svolgeva l'intero "spettacolo".velik nasmeh Lentamente ma tenacemente il mare bianco avanzava attraverso Predolina verso la conca bovese. Allo stesso modo tentava la penetrazione in Bc intorno a Polovnik...
"Potrebbe essere interessante 'immergersi' in questa bianchezza," ho pensato. Al ritorno in valle ho vissuto questa esperienza unica. In una fascia molto stretta gli occhi dovevano abituarsi a una luce completamente diversa. "Immersione" in un mondo completamente diverso. Visibilità tra 10 e 20 m. Poco prima della strada per maggior sensazione ho controllato la mia posizione con mappa e navigazione sul telefono...
Vista dal punto di partenza1
Verso il passo Vrata; nebbia ancora nella valle2
Krn dal Srednji vrh3
Krn e Srednji vrh4
Creste di Polovnik.5
La nebbia si è diffusa6
La nave chiamata Matajur ;-)7
Krnčica dal sentiero verso Srednji vrh8
Dal lago Krnsko jezero a Očak9
Travniška dolina, Pihavec, Stenar10
Naluknjani Skutnik11
Lemež12
Discesa da Krnčica; nebbia invano cerca di entrare nella conca di Bovec13
prima del tunnel14
Veduta da Lopatnik lungo la prosecuzione del crinale15
Skutnik e Krnčica da Lopatnik16
Erba inglese sotto la cima di Lopatnik ;-)17
18
Proprio prima del diluvio nella nebbia19
20
(+15)mi piace
djimuzl23. 11. 2021 16:54:40
Uff, splendido nasmeh
(+1)mi piace
j.23. 11. 2021 17:25:21
Bello, davvero bello!
mi piace
boštjanko24. 11. 2021 21:28:29
djimuzl, j., grazie per i vostri commenti.
Viviamo in bella natura. Fortunati sono coloro che notano queste bellezze nasmeh
(+2)mi piace
Julijec23. 06. 2022 17:57:46
Ieri su questa bella montagna da Lepena. All'inizio abbastanza complicato trovare il sentiero, poi ripida salita lungo Šumnik il più in alto possibile attraverso il bosco. Cercando il miglior passaggio siamo arrivati sul crinale di Krnčica a quota 1700. Poi il giro più facile, sul o accanto al crinale, ravvivato da nebbia e poi pioggia in discesa al valico Čez Potoče e al Lago Krn, quindi molta prudenza, orientamento e ricerca di passaggi nel terreno accidentato. Abbastanza impegnativa e tecnica, ma qualcosa di nuovo e anche stavolta le zone intorno al Krn hanno entusiasmato.
Una delle cascate di Šumnik1
Verso Veliki Lemež2
verso Krnčica3
verso la sella Čez Potoče4
Qualche ghiaia sotto la sella5
Biser, sempre meraviglioso6
(+5)mi piace
haridautovic7. 07. 2024 17:26:29
6.7.2024/Krnčica oggi non offriva panorami,,per quello abbiamo goduto del magnifico giardino botanico.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
(+1)mi piace
J.P.23. 07. 2024 21:50:07
Oblo Brdo - Krnčica - Srednji Vrh - Skutnik - Lopatnik
Domenica abbiamo parcheggiato al trogolo, poco sopra D.Ravnami. Abbiamo giudicato che la strada per Pl. Zapleč non è adatta per auto bassa. Fino a Zapleč il sentiero è mal segnato, poi meglio sebbene ci aiuta di più la direzione sempre ben visibile. Prima saliti su Oblo Brdo poi proseguito verso Lopatnik. Diretti alla selletta tra Krnčica e Lopatnik e lungo la cresta verso la cima Krnčica. Da Krnčica parzialmente cresta parzialmente mulattiera a Srednji vrh dove dopo breve discesa crestale girati bruscamente a sinistra nel mondo roccioso verso Skutnik. Seguito vecchia via militare che non si può sbagliare circondata da muro ben visibile che nasconde vista da sudest. Talvolta cercare direzione nascosta dietro enormi rocce. A Skutnik un po' su vie militari un po' passaggi naturali. Da Skutnik indietro verso selletta tra Krnčica e Lopatnik da dove proseguito a Lopatnik. Estremamente pittoresco e vario sentiero: tantissimi fiori diversi, mulattiere, camminata tra muri della Grande Guerra, natura intatta e magnifici panorami.
Vista su Lopatnik e Krnčica da Oblega Brda.1
2
Mulatiera verso Srednji vrh3
Sotto Srednji vrh4
Parte del sentiero verso Skutnik5
6
Krnčica da Skutnik7
(+3)mi piace
ljubitelj gora17. 11. 2024 21:45:48
Fino a Zapleč strada cattiva, lungo segnato Za Vrata breve poi sentiero di caccia. Inizialmente facile da seguire, poi incroci appaiono, più in alto in erbe mulattiera già persa, cerco vado per mio trovo e riperso. Ancora più in alto in erbe quasi completamente persa, scalo erbe trovo mulattiera di nuovo. Incontro alcune capre. Nelle rocce impegnativo, mulattiera stretta che occasionalmente cerco anch'io. Nessun ometto. Arrivo a sinistra di Srednji vrh e piccola pausa. Non così facile e sempre attento. Su Srednji vrh breve poi lungo cresta a Krnčica. Sulla cresta in discesa breve salto II grado appare. Segnato va più basso. Raggiungo Krnčica molto prima aspetto tramonto. Discesa segnata indietro a Zapleč.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+6)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie