Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krvavec

Stampa
Todi4. 11. 2018 17:25:37
Dopo pranzo per una bella passeggiata domenicale. Dal parcheggio lungo la strada alla stazione superiore della funivia, poi alla spiaggia e da lì alla baita sul Krvavec. Poi giù alla malga Pr’Florjan per struklji! Escursionisti a non finire, tempo super, sentieri bp.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
(+2)mi piace
lijaneja27. 01. 2021 18:37:48
Anche ieri soleggiato e vivace sul Krvavec. Alla funivia partito con freddo intenso, ma il motore è passato presto in temperatura di lavoro. Primi 300m di dislivello asciutti, ghiaia, terra ghiacciata in profondità, bella salita. Più in alto più neve, ma traccia super battuta, da nessuna parte ghiacciata, salita vero piacere. Alla Plaža né panche né sdraio, thè lo bevi semi-legalmente.velik nasmeh Orrorevelik nasmeh
Pochi sciatori, goduti sulle piste vuote. Sopra parecchi non testati somišljeniki.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
velkavrh13. 07. 2021 09:04:38
La cima del Krvavec escursionisti di solito la ignorano. Ma dal cima vista meravigliosa. Ha anche timbro. Peccato libro di vetta strappato - inutilizzabile. Non so quale club alpino copre Krvavec. Ci siamo già saliti giovedì scorso con nipote da Planina Jezerce, parcheggio 2 euro. Poi attraverso Kriška planina alla papelica di Plečnik, oltre torre TV dritti su cima Krvavec. Nipote entusiasta.
Cima del Krvavec.1
Sul pascolo c'è molto bestiame.2
Il Veliki Zvoh ci attira.3
Krvavec è il punto di partenza per Kalški greben.4
Qui ci sono le bellissime malghe Koren, Košutna e Dolga njiva.5
(+2)mi piace
velkavrh26. 09. 2021 09:32:26
In una bella giornata autunnale di nuovo escursione familiare allargata a Krvavec. Cercando ultimo punto sentiero folletti Krvavec, nascosto sotto hotel. Parcheggiato parcheggio Planina Jezerce. Molto affollato. Come sappiamo 2 euro. Per proseguire 5 euro sbarra. Preso sentiero alto a Kriška planina, tanti visitatori. Poi sentiero bici verso ultimo punto folletti. Dopo 15 min dal sentiero a strada fino ultima baita weekend da Kriška. Poi poco ripido a ultimo punto folletti con indovinello campanelle mucche. Risolto giusto. Poi lungo recinzione metallica protetta corda per non ferirsi con filo a Plaža. A Plaža punto sentiero folletto in cappella. Anche campana desideri. Proprio demoliscono vecchia osteria davanti cappella. Allargheranno-sperano prima inverno. Fino punto finale Sonček più piacevoli punti con animali legno montani, lungo sentiero gnomi legno. Premio enigmi risolte fischietto legno. Parco adrenalina un'altra volta. Tornati per strada. Rozka ospitava matrimonio.
Parcheggio pieno presso la malga Jezerce.1
2
Piacevole malga Jezerce. Hanno ancora grandi piani per la malga. Vedremo.3
Sul sentiero superiore verso Kriška planina.4
Kriška planina.5
Lungo il sentiero per biciclette avanti.6
Corre sopra la strada che porta alla capanna Rozka.7
Il sentiero per bici si unisce alla strada fino all'ultimo fine settimana lassù.8
All'ultimo fine settimana la strada finisce e lì c'è un po' di pendenza.9
Sopra il sentiero c'è l'hotel sul Krvavec.10
All'ultimo punto del sentiero dello goblin.11
Siamo sul pascolo Na Blek.12
Qui si apre una splendida vista su entrambe Kočna-Jezersko e Kokrško.13
E su Grintavec.14
Invita il Kalški greben.15
Lungo la recinzione protetta del pascolo.16
L'ultima stazione tanto attesa del sentiero degli škrati.17
La nostra piccola montanara ha suonato il campanello giusto.18
Giù alla Plažo.19
Possiamo concederci un picnic sulla Plažo.20
21
In questa cappella sul retro c'è la campana dei desideri e il timbro del sentiero degli škrati.22
Fino alla stazione superiore della funivia gondola ci sono ancora molte curiosità del sentiero degli škrati.23
Tesoro dello škrat.24
Alla baita Sonček il sentiero inizia realmente e finisce alle campane. Noi l'abbiamo affrontato proprio dalla fine verso l'inizio.25
(+2)mi piace
lijaneja6. 02. 2022 18:15:28
Presto al mattino temperatura giusta per la visita a questo monte. Sorprendentemente pochi sciatori, parcheggiato vicino funivia gondola. All'inizio proprio sopra curva posano tubi acqua, circa 100m sentiero disturbato. Avanti sentiero secco fino 150m prima stazione superiore, alcuni punti ghiaccio. Peggio quello nascosto foglie. Pensavo oggi non più problemi, ma cassiera con 13€ (senza pranzo) per discesa mi ha convinto rivedere sentiero da vicinovelik nasmeh. Strada a 'Plaža' parzialmente asciutta, ghiacciate con sabbia. Su panchina soleggiata davanti locale medito poco e bevo tè 1.60€.
Gli 'Zlatarji' possono permettersi una nuova costruzione.1
Ora e poi qualche nebbia...2
...qua e là qualche sciatore.3
Kočna e Grinta tra i larici.4
(+5)mi piace
ppegan9. 04. 2023 15:54:24
Oggi salto nella favola invernale su Krvavec. Da ieri nevicata di 15-20 cm. Gioia canina indescrivibile nasmeh
Gioia canina sulla neve :)1
Malgrado la nevicata è uscito il sole.2
Da Jezerc a Kriška3
Prospettiva verso Kržišče (Pokovše)4
Abete pasquale, mancano solo le palline :)5
verso Kriška6
Blue nel suo elemento7
Una di gruppo :)8
Cosa guardavano, se c'è qualche scoiattolo tra le abeti :)9
Verso i Jezerc10
La neve non ha disturbato molto Damjak.11
(+4)mi piace
piotr9. 04. 2023 17:40:43
Bello, ma non solo canino...velik nasmeh
(+2)mi piace
ppegan9. 04. 2023 21:24:15
Piotr, certo, hai ragione, tutte e tre abbiamo goduto nasmeh Come hai indovinato velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
piotr9. 04. 2023 22:20:41
Indovinello pittorico.eeknasmeh
(+1)mi piace
gmirko17. 06. 2023 21:46:38
Tutto fiorito, umore super quando visto parcheggio Jezerce aumentato 2,5 volte.......
rožca1
vista2
(+3)mi piace
velkavrh20. 07. 2023 20:14:26
Ieri ho fatto il percorso da Kriška planina, via planina Koren, sotto la cima di Korena alla planina Dolgo njivo e ritorno alla planina Jezerce al parcheggio.
Pianina Kriška.1
Pista da sci Kržišče.2
Sottopasso per Planina Korn.3
Zaini sul pascolo.4
A sinistra.5
Un po' roccioso.6
A destra c'è Košutna.7
Verso Vrh Korena.8
Kompotela.9
Sotto Vrh Korena - a sinistra c'è il bivio per Krvavec via cresta Ježa.10
Vers Planina Dolga njiva.11
12
Cresta Ježa.13
Cavalli sull'alpeggio.14
Acqua eccellente - non si prosciuga mai.15
Pascolo alpino con baita pastorale abbandonata da decenni.16
Vado lì.17
(+3)mi piace
velkavrh26. 07. 2023 16:59:10
Oggi ho ripetuto Krvavec un po' diversamente. Ho parcheggiato alla planina Jezerce e poi sono andato dritto per la strada alla cima di Krvavec. Solo alla fine della Plaža finisce l'asfalto. Fino lì bello asfalto largo. Nell'area sciistica si lavora sodo. Oggi bella giornata soleggiata. Le nuvole non hanno disturbato. L'ombrello è rimasto nello zaino. Krvavec come lavato, così pure le cime vicine.
Da qualche parte qui lungo la strada parcheggio sempre.1
Ora il prezzo è unificato. È lo stesso se parcheggi al parcheggio presso la Planina Jezerce o vai in cima all'ex hotel.2
3
4
Quando vai da solo, non hai fretta e puoi realmente osservare bene i dintorni.5
6
Prima della barriera, dove c'è l'automate di pagamento.7
Allo svincolo inferiore per Kriška planina, che è anch'esso asfaltato.8
9
10
Al secondo bivio per Kriška planina.11
12
13
Proseguo verso la stazione superiore della funivia a cabinovia.14
Bel asfalto nuovo.15
Prima di Rozko su Gospinec.16
La funivia era in funzione.17
18
19
Alla stazione superiore della funivia.20
Anche sul Krvavec hanno questo. L'ho visto per la prima volta un paio d'anni fa sul Pohorje.21
22
L'asfalto porta avanti verso Plaža.23
È bello.24
Questo è qualcosa per i coraggiosi esperti di vie ferrate.25
26
27
Spiaggia.28
29
Bestiame al pascolo.30
Ex hotel sul Krvavec. Foto per un pittore.31
Cappella.32
Di ritorno all'auto.33
34
Ho percorso tutti i sentieri del Krvavec anni fa.35
(+2)mi piace
Trobec21. 11. 2024 10:55:45
Saluto pre-alba al sole velik nasmeh

Fresco imbiancato, neve giusto un campione, e altrimenti - fresco zavijanje z očmi

https://trobec.blogspot.com/2024/11/krvavec-soncni-vzhod-21112024.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie