Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kum, condizioni?

Stampa
Flora117. 02. 2013 20:11:24
Oggi velocemente a Kum da Dobovec. Pista per pedoni e sciatori sistemata. Rifugio aperto. Peccato no foto.
(+2)mi piace
maree26. 02. 2013 18:57:58
3.2.2013 è stato davvero un ottimo giorno per le colline!!! =)

Dal Kum la vista era fantastica!
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
lakkon14. 03. 2013 17:44:38
Ciao.

domenica potrei andare a Kum:

http://www.hribi.net/izlet/zidani_most_kum_cez_skratovo_dolino/25/192/2247

ora è caduta un po' di neve e ne cadrà altra. sabato sereno ma piuttosto freddo. domenica nuvoloso e un po' meno freddo ma ancora.

domenica partirei al più tardi alle 8 da Zidani most.

Che sentiero aspettarmi specie all'inizio? Fango se parto presto? Probabilmente no per basse temp, al ritorno...?

Il sentiero sarà probabilmente ben battuto entro domenica anche se ne cadrà altra ora?

grazie per info.
mi piace
Daaam15. 03. 2013 09:21:34
Non farti problemi se un po' fangoso..le scarpe si puliscono...Non esperto di Kum, ma direi che il sentiero è quasi sempre calpestato..
mi piace
uhan115. 03. 2013 09:46:08
Sentiero da Zidani Most via valle Škratova non molto visitato, piuttosto lungo ma non difficile.
(+1)mi piace
Domch15. 04. 2013 08:42:34
Ieri sul Kum, partito da Sopota via sentiero Nežina. Lungo il sentiero parecchi rami rotti e qua e là alberi caduti. Sentiero localmente fangoso, ultima parte da Podkum su per lo più 15 cm neve sud. Vetta asciutta. Vista bella, caldo pure, brezza leggera.
mi piace
Domch29. 04. 2013 21:55:03
Di nuovo sul Kum. Sentiero completamente asciutto e nudo, poco fango solo dove albero abbattuto già segato. Vetta calda e soleggiata, vista scarsa molta termica in aria. Saltato anche a Svibno dall'altra parte di Sopota. Consiglio a tutti che vanno in valle Sopota.
mi piace
bruny18. 08. 2013 14:57:10
Salita al Zasavje primo(-padre)-Kum da Hrastnik e discesa a Zagorje ob Savi. Combinazione meno usata, non ancora presentata qui, che ho collegato integralmente, salita da Hrastnik discesa a Zagorje. Mi aspettavo persino un sentiero un po' più impegnativo - per guadagno e perdita quota...Sentieri solitari tranne tra Završje via valle Čebulova a Kum dove ho incontrato alcuni camminatori che hanno parcheggiato ,,macchina,, certo più in alto possibile!? . Sentiero da/a Zagorje dopo diramazione per Trbovlje comunque più battuto del previsto, poiché rete non lo riconosce molto se non sul sito ufficiale PD Kum/sentiero da Zagorje. Temperatura piacevole, sentieri asciutti, ora mattutina e presto dopo le 10 a ŽP a Zagorje anche se non fretta perché prima volta e interessato struttura e dintorni sentiero. Dopo correzione 17,47 km poiché segnale debole a tratti. Sarebbe bello se qualche bravo descrittore sentieri inserisse questi due nell'elenco ufficiale. Kum è solo mežikanje punto di riferimento che se lo merita e luoghi minerari importanti Hrastnik e Zagorje. Traccia:Kum/Hrastnik - Zagorje, 18.08.2013.Sì belle queste escursioni con un po' di ,,ferropioniere,, per connessioni più facili...Lp
1
ŽP Hrastnik 5:20...2
...e già oltre la Sava, oltre il ponte ovvio...3
...sentiero attraverso Matica naturalmente...4
...insediamento Župa...5
...e sempre più in alto...6
...7
...e direzione di discesa - Zagorje...8
...9
...terreno parzialmente roccioso...10
...11
...valle Čebulova...12
...S. Michele, Završje...13
...il torrente hudourniški segna la discesa verso Zagorje...14
...Prusnik, Potiorek...15
...oggi, discesa in 2 ore...16
...17
...ŽP Zagorje e alcune vedute verso Zasavska Sveta gora, perché ,,cug,, è passato alle 11:34...18
(+3)mi piace
skala12316. 02. 2014 18:08:39
Oggi sul Kum. Tempo nuvoloso, un po' ventoso, parecchi visitatori. Bel saluto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+1)mi piace
Becar16. 03. 2014 18:56:52
Sentiero dal Mali Kum ben sistemato, prima ultima cappella in sella circa 100m fango e neve bagnata, vetta asciutta. Tempo stupendo, solo visibilità un po' scarsa.
(+1)mi piace
Sorok15. 11. 2014 14:26:18
Visto che non ci ero mai stato, stamattina mi sono avventurato per la prima volta sul Kum, tra l'altro grazie alla "favorevole" previsione meteo su Hribi.net, che probabilmente vale per lo spazio sopra le nuvole velik nasmeh Punto di partenza da Lontovž e per il sentiero pedonale. Tempo nebbioso, umido e per niente piacevole. Sentiero facile, ben tracciato e segnato. Purtroppo nebbioso anche in vetta, quindi sono rimasto un po' deluso aspettandomi belle viste mrk pogled Al rifugio piacevole e gente amichevole nasmeh
Punto di partenza1
Sentiero2
Opera d'arte polisemica con placca metallica firmata Sašo Šilas. Buona!3
Segnato di fresco!4
S. Jošt5
In cima6
Purtroppo, nebbia in tutte le direzioni...7
Belle8
9
10
11
Farfalle12
E altre farfalle13
Panorama14
(+3)mi piace
navdušena20. 11. 2014 14:31:36
In che condizioni è la funivia sulla Sava presso Zidani most?
Il sentiero segnato per Nebeška gora è anche da questo lato?
(+1)mi piace
gorski svizec13. 01. 2015 20:40:12
Sono partito dalla stazione di servizio OMV sulla strada tra Zagorje e Trbovlje e poi sul sentiero ben segnato (il cartello è già all'OMV) e ripido fino al villaggio Završje. Dal villaggio in poi neve (poca) e così attraverso tutta la Čebulova dolina fino alla cima. La vetta ha offerto bei panorami, tanto azzurro e vento fortissimo che ha ravvivato la salita. Il rifugio sul Kum è in ristrutturazione interna, ma si trova tutto. È stato un giorno che sarebbe un peccato passare in valle.
Uscita dal bosco sotto il villaggio Završje1
Valle Čebulova con la planina Čemšeniška sullo sfondo2
3
alla fine della Čebulova dolina, dove giriamo a sinistra nel bosco4
5
6
7
8
mi piace
sonjazelič11. 02. 2015 21:59:05
Oggi sul Kum sul mio percorso abituale. Da Radeče a Zagrad e a Vetrni vrh dove parcheggio. Poi a piedi oltre Sitni kal passando la cappella attraverso il prato, oltre le fattorie verso la cima. Neve sufficiente, traccia buona, tempo semplicemente meraviglioso.
alba1
Il sole si vede già2
fattoria lungo il sentiero3
lungo il sentiero4
La torre sul Kum è già visibile5
capella vicino alla cima6
Dom na Kumu7
Il Triglav si vedeva bene8
Chiesa9
Vista indietro scendendo nella valle10
(+2)mi piace
sonjazelič27. 02. 2015 22:40:35
Oggi di nuovo sul Kum. Salita sullo stesso sentiero di prima. Giorno bello soleggiato, tè il migliore, il gestore molto impegnato poiché l'inverno quassù non è ancora finito. Discesa verso Podkum, buona traccia, circa un terzo del percorso svolta a sinistra passando la bellissima fattoria Dolškova, su prati innevati nel bosco e discesa indietro a Vetrni vrh all'auto e a casa. Bel giro ad anello.
al mattino mi saluta l'alba del sole1
interno della cappella lungo il sentiero2
Bel angolo di Zdenko ristrutturato3
L'addetto non aveva freddo....4
torre illuminata completamente5
traccia verso Podkum6
diramazione verso il punto di partenza7
bella casa colonica8
lungo il sentiero solo una freccia come indicatore9
la primavera si avvicina inarrestabile10
ritorno sul Vetrni vrh11
(+1)mi piace
oldtimer 551. 04. 2015 17:43:48
Ai escursionisti sul Kum - membri dell'Associazione Pensionati Podutik, il tempo ha giocato proprio uno scherzo del primo aprile! nasmeh
1
Vista sul punto di partenza2
Non è uno scherzo del 1º aprile3
4
5
6
Non è vero - ma lo è! Sodra!!7
E anche forte vento8
9
10
11
Ce l'abbiamo fatta12
Verso Krško13
..e Lubiana14
E scendiamo in valle.15
(+4)mi piace
sonjazelič30. 08. 2015 10:10:37
Non sapete dove andare oggi? Il mio consiglio è KUM. Oggi è la domenica del Kum, tempo meraviglioso, il gestore Roman con il suo team diligente si prenderà cura che non abbiate fame né sete, portate buon umore con voi.
Io stessa mi sono incamminata stamattina all'alba dalla valle Sopot a Zagrad lungo la strada del vino a Vetrni vrh, poi verso Sitni kal e attraverso il prato verso la cima. Come al solito il loro cane Murči mi saluta all'ultima fattoria e in vetta il gestore con un tè meraviglioso. Sono tornata in direzione Podkum, poi a sinistra passando la bellissima fattoria Dolškova indietro a Vetrni vrh e attraverso la selvaggia gola "Hribarjev graben" indietro al punto di partenza. La parte bassa è piuttosto adrenalinica a causa dei prati non falciati ed è anche bagnata.
Andate e godetevi la splendida giornata sul KUM da qualsiasi direzione.
Punto di partenza nella valle Sopota1
al mattino quando albeggiava il giorno2
segnaletica lungo il sentiero sopra il sentiero del vino3
croce sul prato4
il solellino si risveglia5
lungo il sentiero cappella di Maria, dove prego per passi sicuri in montagna6
lungo il sentiero7
Murči presso l'ultima fattoria8
9
Il custode Roman con la squadra si prepara per il giorno di lavoro10
Splendida fattoria Dolškova ben tenuta con grande tiglio11
vista indietro12
gola selvaggia Hribarjev graben13
di ritorno al punto di partenza14
(+1)mi piace
Darja Bevc30. 08. 2015 15:21:49
Vedo che hai avuto una bella mattinata. Saluti, Darjanasmehmežikanje
mi piace
sonjazelič29. 11. 2015 16:20:15
A causa di impegni e quindi troppo poco tempo per andare altrove, parto piuttosto tardi per la mia cima preferita KUM. Partenza "dal basso" a Zagrad e faccio il giro come descritto prima. Scopro un altro sentiero di caccia pazzescamente bello che mi risparmia un po' di asfalto ma è più verticale. Alle 12 il rifugio sul Kum è pieno, il personale corre con il servizio pranzo, mi delizio con la loro strudel di mele e tè. Panorama oggi meraviglioso, si vedono Julijci e Kamniške e tutto intorno. Poca neve, ma tutto calpestato. In un'ora sono all'auto, dietro di me 900 metri di dislivello e una gran parte della giornata. velik nasmehmežikanje
mi piace
Edina29. 11. 2015 16:44:16
900m di dislivello in un'ora? Congratulazioninasmeh Chi ti può più raggiungere?
Per la salita meglio non chiedere, presumo un'ora e un quartovelik nasmeh, tanto ho impiegato io oggi per 800m di discesa.

Cordiali saluti e buon camminonasmeh
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie