Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Lepenatka e Veliki Rogatec (Rogač)

Lepenatka e Veliki Rogatec (Rogač)

Stampa
turbo21. 11. 2023 10:52:02
zokipoki,
solo un'idea perché le batterie non siano vuote velik nasmeh
1
(+1)mi piace
j.23. 11. 2023 17:12:45
Ieri (mercoledì 22 novembre) dal parcheggio vicino a Sv. Lenart per una passeggiata lì intorno. Iniziato su sentiero bagnato sdrucciolevole e ripido dritto verso Lepenatka. Continuazione del sentiero lungo il bosco su prati lussureggianti per fortuna presto mi ha liberato dalla fatica del fango. In vetta spirava fastidioso ma panorami su cime zuccherate di neve rivitalizzanti nonostante nuvolosità parziale.

In sella Kal tutto rivoltato. Chissà da chi forse dai geometri. Pozzanghere parzialmente ghiacciate. Evitato con cautela vie di arrampicata a Rogatec proseguito verso Gornji Špeh. Mulattiera fastidiosamente fangosa una volta attraversare piccolo schianto alberi. Per puro caso avvistato diramazione sinistra verso Rogatec e su. Nevicato di notte intorno 1500m ma neve sciolta in fastidosa umidità. Circa cento metri sotto vetta ancora chiazze di neve sparse. Numerose radici scivolose su stretto sentiero su pendio ripido 15 min prima vetta stufo fino alla gola e tornato indietro.

Da Gornji Špeh a Sv. Lenart disceso su strada a serpentine evitando rischio sentieri fangosi. Tutti ruscelli sopra o sotto strada hanno letti fortemente ampliati in un punto ruscello sopra strada impraticabile. Frana terrosa più grande vista circa 50x50m. Per la strada lungo Kanolščica impressione che nonostante lavori antialluvionali con macchine in posti a stento tiene argine.

Bei posti tornerò. Comunque giorno per gita di ieri dopo pioggia notturna nonostante buone previsioni meteo non scelto al meglio. Altra volta sicuramente meglio nasmeh.
Inizio del sentiero fangoso e sdrucciolevole diritto in salita.1
Postazione di caccia sotto Lepenatka.2
Autentici pascoli montani con vista.3
Erbe amichevoli verso la cima della Lepenatka.4
La neve è più o meno sopra i 1600 metri.5
Veliki Rogatec.6
Sella Kal. La pozzanghera è un po' ghiacciata.7
Chi ha arato sul Kal?8
Sopra Gornji Špeh.9
Frana. Il pendio è stato eroso - così dal nulla.10
Rogatec dal lato sud.11
Chiesa di San Lenarto.12
(+8)mi piace
zokipoki24. 11. 2023 07:25:35
Indipendentemente dalla cima ti sei mosso bene! Vale venire qui, panorami eccellenti! Stai bene!
(+2)mi piace
j.25. 11. 2023 08:28:43
Zoki, hai ragione su tutto! Che i tuoi sentieri siano belli!
mi piace
garmont30. 04. 2025 12:42:47
Oggi alla ricerca dell'oro giallo.nasmeh
Già al pascolo presso Špeh.1
Croce rinnovata nel 2023. È bella.2
Proprio come l'anno scorso…3
…sotto le rocce…4
…tutto giallo.5
Sul crinale.6
Discesa nella fessura. Vetta dietro.7
Classica.8
Discesa…9
…a Kal.10
Rogatec da Lepenatka.11
LK sotto Lepenatka.12
Beh, sono andata…13
(+4)mi piace
Kafetarca30. 04. 2025 20:58:50
Da quale punto di partenza?
mi piace
garmont30. 04. 2025 21:50:53
Sotto Lenart. Strada del tutto a posto.
(+1)mi piace
Dvatisočakar30. 04. 2025 23:23:47
Garmont ciao. Oggi ci siamo incontrati tra avriklji. Grazie per la discussione e i consigli. Mancano tali persone esperte che condividono con piacere conoscenze ed esperienze nell'alpinismo. La discesa via zg. špeh non mi ha disturbato. Per škaf deciderò probabilmente già per venerdì. Buona fortuna e a presto.
(+2)mi piace
garmont30. 04. 2025 23:32:58
Oh, ciao. Grazie.nasmeh
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie