Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lepenatka e Veliki Rogatec (Rogač)

Stampa
ejti6. 03. 2012 00:06:16
Tinky, potrebbe essere che hai incontrato Boyd. Vive in Slovenia da molto tempo, sposato da qualche parte nella valle di Zadrečka dolina. Ha persino frequentato la scuola di alpinismo al PD Kamnik.
mi piace
garmont10. 03. 2012 17:29:45
Oggi Rogač ha avuto parecchie visite. Partenza dalla chiesetta, poi a Lepenatka, discesa a Kal e poi sulla cima di Rogatec. Fin qui il sentiero è senza problemi. Discesa verso la fattoria Špeh è difficile. Già bagnato è problematico, ora è ghiacciato....Due hanno preferito tornare indietro via Rogatec a Kal.
Bella giornata con sapore d'alta montagna!
Saluti
Strada sopra Lenart1
Crinale di Lepenatka2
Lepenatka - cima3
Creste di Rogatec, due alpinisti proprio sotto la vetta.4
Viharnik fotografiran nebrojeno krat.5
Sentiero di cresta.6
Parte chiave della cresta, vetta di Rogatec sullo sfondo.7
Nuovo timbro nella cassetta.8
(+4)mi piace
Tonika16. 03. 2012 13:51:19
Sentiero iniziato dalla chiesetta, poi passando dalla fattoria Špeh a Rogatec, poi su difficile a Kal e a Lepenatka, ritorno alla chiesetta. Sentiero senza problemi, solo un po' di neve verso la cima Rogatec ma non disturba. Giorno da sogno senza vento e nuvole. Saluticool
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
pohodnik3816. 03. 2012 16:37:08
Bene, super verrò all'inizio di aprile è in programmanasmeh
mi piace
Tonika17. 03. 2012 06:10:48
Probabilmente ancora più bello allora, quando tutto fiorisce. Ci vado su ancora una volta questa primavera.
mi piace
geppo17. 03. 2012 06:40:32
Io ora, solo compro panini freschi a Mozirjenasmeh
saluti
(+2)mi piace
potepinka15. 08. 2012 00:30:26
"Con sapore d'alta montagna", ha scritto garmont e forse per questo questi due picchi sabato erano quasi deserti, perché nei mesi estivi quelli più alti di loro sono più attraenti. O forse deserti perché la previsione includeva piogge e i sentieri su Rogatec bagnati non sono piacevoli. Dopo la loro prima visita ho detto che vale per la mansueta Lepenatka e il temerario Monaco morto, evidentemente vale anche che da quassù torno sempre ripulita.

Siamo andate per il "classico": da S. Lenart a Lepenatka, discesa alla sella Kal, avanti a Rogatec e ritorno passando Zg. Špeh a S. Lenart. Sulle condizioni non c'è da scrivere, con bel tempo sentiero piacevole fino a Lepenatka, avanti a Rogatec il sentiero segnato come molto difficile dà quel sapore d'alta montagna.
Quel crinale aereo (probabilmente) non è poi così lungo, ma mi conferma sempre di nuovo che questo monaco non è per niente morto, poiché ho sempre troppo da fare con lui verificando che le mie gambe sono troppo corte e le viste sulla valle piuttosto "profonde".

In breve, senza dilungarmi, vale la visita anche in estate, solo scegliete un bel giorno perché le piogge nel mezzo rinfrescano certo, ma il sentiero in discesa diventa molto fangoso e scivoloso. Ma è vero, allora crescono i funghi… e quei fungaioli incontrati stamane ne erano sicuramente contenti.

E un saluto da escursionista!

inizio presso sv. Lenart1
piacevole sentiero verso la cima di Lepenatka2
i naturalmente non mancavano fiori :)3
4
tutto il sentiero è colorato e profumato :)5
sul crinale c'è la vista migliore...6
...questa volta però tra nebbie e nuvoloso7
cima di Lepenatka con Rogatec8
Se non sai dove, chiedi a noi9
la prima parte del sentiero verso Rogatec è proprio fantastica...10
...lastricato di fiorellini...11
...ma sulla sezione crestata io dimentico i fiorellini :)12
...per questo mi rallegro di più della vetta... sebbene le nuvole la conquistano sempre con me13
...dopo la pioggia la ragazza del posto è uscita per una passeggiata...14
...noi due fino a Lenart e a casa :)15
(+4)mi piace
Tonika1. 01. 2013 19:20:44
Na mattina di Capodanno, questi due vertici "con sapore d'alta quota" sono stati una buona scelta.
Partite dalla fine della strada, salita su Lepenatka dove spirava un vento da uragano, discesa alla sella Kal e verso la fattoria Zg.Špeh. Poi decisione unanime di salire Rogača. Il sentiero è parzialmente innevato e ghiacciato (le catene sono rimaste nello zaino). La discesa sarebbe stata probabilmente molto più difficile. La natura con quel vento da uragano ha pensato alla nostra sicurezza.
In vetta panorami tali da voler restare su se....
Discesa per la difficile verso Kal. La cresta che mi preoccupava di più è completamente pulita oggi - domani probabilmente diverso, prevista neve.
Nel bivacco a Kal hanno festeggiato Capodanno. Non abbiamo incontrato nessuno, l'iscrizione su Rogatec rivelava che qualcuno era già su oggi.
La strada è sistemata, conseguenze della tempesta ancora visibili.
durante la guida verso Lenart1
a Koncu - la tempesta ha portato via parte del sentiero2
sul sentiero3
verso la cima di Lepenatka4
vento uraganesco....5
amministrazione he he6
vista verso Rogatec - oggi è tutto tranne monaco morto7
condizioni sul Kal - brrrrr si potrebbe scivolare...8
sul sentiero Zg. Špeh - Rogatec - neve ghiacciata9
proprio sotto la cima - è piuttosto ripido - mi sono scaldata un po'...10
Olševa e Raduha...11
vedute - resterei qui se non spirasse così forte...12
cima13
la cresta è asciutta14
felice, sano, pazzo ....anno 201315
durante il ritorno a casa - sguardo indietro - il monaco dorme ancora...16
(+4)mi piace
VanSims11. 06. 2013 19:13:32
Anch'io domenica ho passato questa 'giornata con sapore d'alta montagna'.

A metà mattina arrivo da Luč e parcheggio da Špeh, precisamente mezzo km più avanti verso la sella Kal, ignorando il divieto di proseguire. zadrega Davvero, da lì solo 10 minuti alla sella Kal, anche se ho cercato un po' il sentiero.

Arrivato alla sella vado subito sulla 'molto difficile' verso Rogatec. Fino alla cresta stessa non mi sembra 'molto difficile', piuttosto 'un po' più impegnativa'. Beh, come tante volte, i dolciumi sono riservati alla fine. Quando arrivo alla cresta dove inizia a soffiare forte, ecco un breve tratto assicurato (chiodi) per la parte più dura. Le difficoltà tecniche finiscono condizionatamente, mi aspetta solo un breve stretto tratto esposto di crestina con rispettosa profondità a sinistra e destra, prima che il sentiero entri nel bosco e fino alla vetta sia più o meno normale camminata.

In vetta indugio un po', firmo il libro, chiacchiero un po' con un gruppo di escursioniste e quando se ne vanno resto solo. Improvvisamente dalla direzione Špeh appare - un cane. zmeden Non abbaiava, solo camminava confuso sulla cima, probabilmente cercava la continuazione, non sapendo che in vetta ci si ferma, si riposa un po', si gode il panorama... mežikanje Dietro di lui dopo un minuto o due arriva il padrone e mi chiede se mi è già saltato addosso. zmeden velik nasmeh zavijanje z očmi

Quando sto per scendere incontro un altro signore con cui discutiamo un po' le cime intorno - Raduha, Olševa, Ojstrica, Planjava... non sappiamo cos'è quello a sinistra (a casa su internet scopro Konj e Rzenik) e cosa a destra di Ojstrica (Veliki vrh). Poi mi ricordo che quella grande prateria con baite pastorali a destra di Lepenatka è naturalmente Velika Planina.

Il sentiero verso Špeh è piuttosto ripido, inoltre fangoso. Beh, a Špeh realizzo di non aver guadagnato nulla violando il divieto dato che dovevo camminare fino all'auto comunque. Essendo lì, salgo di nuovo a Kal e poi a Lepenatka. Panorama simile, solo Raduha dietro Rogatec, non riconoscerei Olševa perché Rogatec la copre a metà, Velika Planina praticamente sotto il naso. Scendo a Kal e all'auto. A Špeh mucche bloccano la strada. Suono un po' - niente. mrk pogled Allora mi arrabbio e suono forte il clacson più volte in lunghi intervalli, allora iniziano a ritirarsi. Ricetta per il futuro! cool nasmeh

A Kamnik mi fermo per birra e gelato poi casa.
(+4)mi piace
katja8717. 06. 2013 22:00:01
Sabato 15.6.2013 siamo saliti per questo sentiero alla cima Rogatec. Prima abbiamo conquistato la cima Lepenatka, poi via sentiero di arrampicata a cresta su Veliki Rogatec.

Il sentiero di arrampicata è molto bello e sulla cresta bello adrenalinico, grande sorriso. Attrezzatura da arrampicata non serve, ma consiglio il casco per rischio caduta pietre. Sicuramente più facile salire che scendere.

Vorrei lodare anche i segnavia, i segni sono nuovi e frequenti. Inoltre i sentieri sono ben indicati con cartelli, possibilità di perdersi molto bassa.

Foto dell'escursione sul sito Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20130615-lepenatka-in-rogatec-plezalna-pot/lepenatka-levo-in-veliki-rogatec-desno/20860619
mi piace
garmont14. 04. 2014 18:56:19
Oggi passando Zg.Špeh alla cima Rogatec. Discesa a Kal e oltre cima Lepenatka all'auto.
Niente neve più da nessuna parte, strada a Sv. Lenart in condizioni piuttosto cattive.mrk pogled Ultimo km chiuso per taglio legname.
Saluti
Sotto la chiesa1
Oltri S. Lenarto la strada non è percorribile2
Prospettiva dalla cappella su Kogl3
Conseguenze dell'incendio dell'anno scorso sulla cima4
Grazie all'incendio la vista è più ampia5
Ovunque si vede il lavoro dei segnavia dopo l'incendio6
Sul crinale verso Kal7
8
Ancora un saluto a Rogač e in valle9
(+1)mi piace
drago404. 05. 2014 17:50:24
Oggi per cambiare sul sentiero dal lato nord, non nella descrizione. Da fine asfalto sotto cava -ca 770m, passando Klinarjev e Zg. Špeh su strada a Kal e via canalone e cresta alla cima buone due ore.
Saluti
Inizio del sentiero ghiaioso1
Sentiero per Kal sopra Zg. Špeh2
KSA dal Kal3
Chiodi nella parete4
Vista nella gronda5
Anche un paio di chiodi per aiuto6
Lungo la cresta verso la cima7
Area bruciata sotto la cima8
Ojstrica e Veliki vrh9
Area bruciata anche sul lato NE della cima10
Punto di sfregamento dei cervi11
Cava sopra il parcheggio12
(+2)mi piace
stankoju12. 05. 2014 19:06:40
Ieri a Lepenatka e Rogatec, nonostante il tempo non fosse buonomrk pogled ci hanno entusiasmato con piccoli fiori, rocce e prati verdinasmeh. Abbiamo fatto un giro Sv. Lenart, Lepenatka, sella Kal, Veliki Rogatec, pascolo Špeh e ritorno a Sv. Lenart, incontrati solo tre escursionistizavijanje z očmi
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+5)mi piace
megalodon12. 05. 2014 22:30:55
In che condizioni è la strada per Sv. Lenart. Grazie.
mi piace
Janiel7412. 05. 2014 23:56:12
6.5. era perfetta. Senza problemi.
mi piace
stankoju13. 05. 2014 05:23:49
Strada normalmente percorribile, l'hanno cosparsa e compattata un po', nessun problema.
mi piace
Bojan_A18. 05. 2014 11:08:54
Ieri abbiamo passeggiato su questi due bei colli. Il sentiero è asciutto, eccezione alcune piccole chiazze di neve dove è necessaria attenzione. Altrimenti è un vero paradiso per gli amanti della fotografia e dei panorami, e non c'è bisogno di una lunga camminata.

REPORT: http://bojanambrozic.wordpress.com/2014/05/17/okreselj-rogatec-lepenatka/

PS: non capisco perché le mie foto si girano sempre al contrario, anche se caricate correttamente sul pc.
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
dprapr18. 05. 2014 12:47:48
Anche a me è successo.
Ora ogni foto verticale la giro in Tools e salvo prima di caricarla ed è dritta!
(+2)mi piace
Kokta2. 06. 2014 20:38:50
Un paio di oggi dal Veliki Rogatec e Lepenatka...
1
2
Capanna del pastore3
4
5
6
7
Bivacco a Kal8
9
bivacco10
penso che non fosse contento di me11
12
Lepenatka13
Ojstrica14
15
16
17
Gradišče18
19
Veliki vrh (Veža) e Veliki travnik20
sullo sfondo Menina planina21
22
23
24
25
26
27
presso S. Lovrenc28
(+2)mi piace
Domch8. 06. 2014 21:04:03
Ieri sul Rogač. Giro circolare: Sv. Lenart-Lepenatka-plezalna-Rogač--malga Zg.Špeh-Sv.Lenart. Sentiero fino a Lepenatka offre bei panorami, lo stesso anche la cima Lepenatka. Plezalna pot corta e in due punti un po' adrenalinica. Ha segnalazione molto difficile, su questo si potrebbe discutere, in due punti cresta si restringe poco e prudenza nel traverso poiché nessuna protezione, ma niente di difficile perché molto corta. Forse 2 o 3 chiodi ma anche senza no grossi problemi. Sotto la cima visibili tracce dell'incendio dello scorso anno. Cima ha bel panorama su KSA. Discesa a malga Zg.Špeh ripida e scomoda specie per ginocchia e caviglie. Prima della chiesa Sv.Lenart sorgente acqua per spegnere la sete che questi giorni è forte.
Prospettiva dalla Lepenatka.1
Prospettiva sul Grintovec.2
Prospettiva verso il basso prima della cima del grebens.3
Arrivo sul greben.4
Lassù.5
Greben razgleden e arioso.6
Tracce dell'incendio dell'anno scorso proprio sotto la vetta.7
Un bicchierino di acquavite fatta in casa come premio.8
E anche la preferita fatta in casa da San Lenarto.9
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie