Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lisca

Stampa
nod323. 01. 2010 09:14:24
com'è sulla Lisca? c'è molto fango?
mi piace
Gorazd G3. 01. 2010 13:27:18
Sulla strada asfaltata fino alla cima nessun fangovelik nasmeh

Sulla prateria erbosa sommitale la scorsa settimana non ce n'era nemmeno, sulle tracce se ne troverebbe un po' ...

Lisca nel giorno dell'indipendenza1
mi piace
izigov27. 04. 2010 08:17:43
ieri vuoto a Lisca - rifugio chiuso il lunedì
verso la cima lungo la strada1
stazione radar su Lisca2
nuvole sopra le chiome degli alberi vecchi3
(+1)mi piace
amyZ3. 11. 2010 12:40:52
A Lisca ora è molto più piena e allegra. Ci sono stata a settembre e hanno un po' ristrutturato il Tončkov dom, aggiunto qualche offerta gastronomica e la visita è buona. Avete anche disponibili tutti i tipi di timbri. Per quelli un po' più attivi raccomando anche S. Lovrenc e Veliko Kozje.
(+1)mi piace
Saten11. 11. 2010 19:38:42
Oggi c'era poco tempo, quindi ho deciso di allungare le gambe passando e arieggiare un po' i polmoni, e mi sono fatto una passeggiata a Lisca. Solo da Razbor, di più mi avrebbe presa la notte. Ma è stato bello lo stesso. Non tanti panorami, ma comunque sufficienti: da Donačka gora, poi Slemena e Veliki Rog fino a Kum. E il sole si è congedato splendidamente dal giorno. Bella passeggiata.nasmeh
1
mi piace
klavdy618. 04. 2011 13:50:53
Ieri siamo andati per il sentiero Jurkova fino a Lisca. Il sentiero passa vicino al villaggio Razbor e vicino alla chiesa di S. Jošt. È interessante e anche se è una camminata di 2 ore non si tira. Era piuttosto nuvoloso e per quello anche il panorama non arrivava lontano. Comunque bella escursione domenicale.
Prima vista verso Lisca1
Razbor2
Sentiero3
Panorama4
Sulla cima5
Kum6
Lisca7
(+1)mi piace
minca2318. 04. 2011 22:34:51
Ciao! Avete visitato anche Lovrenc? Se no, peccato. Là c'è infatti un granissimo prato di grande encijana - Clusijev svišč. Ora è in piena fioritura nasmehnasmeh. Ma ora vi annuncio di andare all'inizio di maggio a vedere quella fine Zasavje (vengo da lì sotto), giallo sleč, che in area fragrante eccezionale fiorisce nel bosco sopra (il mio) Boštanj. Credetemi, vale la visita mežikanje. Andate coraggiosamentemežikanje
Salutino, Minca
(allego foto per esempio, ma non l'ho fatta io)
giallo sleč Boštanj1
(+1)mi piace
LidijaJesih4. 12. 2011 17:23:03
Giornata perfetta per una ricognizione su Lisca, che visiteremo in gran numero a gennaio (PD). Prima a Breg per vedere il punto di partenza per il sentiero Jurkovo poi a Jurklošter e su Lisca. Oggi al sole, ma spirava un po' troppo. Di passaggio anche su Ješovec, che è lungo il sentiero. Sentiero adatto per bambini o gita familiare, se cadrà la neve sarà perfetto per l'escursione di gennaio. La segnaletica all'inizio dalla direzione Jurklošter è un po' scarsa, passa attraverso tutti i cortili apparentemente e ognuno ha il suo cagnetto. E sono tutti uguali zavijanje z očmi
Punto di partenza per la Jurkova pot a Breg, lungo la strada che si dirama a Breg verso Lisca1
Qui inizia da Jurkloštra, alla casa numero 612
Lungo il sentiero ci sono molti dettagli interessanti; una sedia che sembra stia per scappare3
scorta attraverso i cortili, circa quattro, tutti amichevoli, tutti uguali (intendo cani)4
segnaletica senza concorrenza: sulla staffa :)5
in cima alla Lisca6
spazio per picnic, sotto i cieli....7
verso Mali Lisca8
timbro interessante su Ješovec9
Bisogna ficcare il naso dappertutto. Mancando vie assicurate, anche questa va bene10
non è ferrata, è legnata :) penzolare con le gambe è ancora bello11
nonostante dicembre si trova ancora qualcosa che brilla12
(+2)mi piace
LidijaJesih12. 02. 2012 19:15:24
Posso solo continuare la descrizione sopra, poiché nessuno ha scritto nulla da allora, e si potrà confrontare. nasmeh A dicembre ricognizione a secco, oggi "quella vera" in condizioni pienamente invernali, neve, vento e basse temperature. Ma i 34 eroi del PD Medvode non si sono arresi e non ci è dispiaciuto affatto quando alla fine ci siamo seduti sull'autobus caldo. Partenza nel villaggio Breg (descrizione su questo www), attraverso il villaggio Razbor, passando la chiesetta di S. Jošt e sulla cima alla baita Tončkova. Il sentiero non era calpestato, ma ben segnato, neve circa 20-30 cm. Dopo il martinčakanje nella baita oltre la cima dall'altro lato verso Jurklošter. Da questo lato più neve, occasionalmente affondati fino alla vita, ma la neve friabile come piuma e facile da calpestare. Il gruppo ha arato e tracciato l'intero sentiero, alla fine sembrava più bello dell'autostradavelik nasmeh. Per la salita a causa delle condizioni due ore e mezza, al bus dalla baita un po' più veloce, la neve non ha smesso tutto il tempo. Qua e là soffiava velenosamente. Bella escursione completamente invernale. Nasi e guance rossi, mani e piedi già caldi.
Ma lo calpestiamo.... Inizio nel villaggio Breg, quest'ultimo aveva già una strada.:)1
C'è parecchia neve.2
Villaggio Razbor, lungo il sentiero. Piccola, ma ben curata.3
Nei punti esposti freddo velenoso; strada poco transitabile.4
Più saliamo, più si affonda.5
Idillio invernale.6
Oggi nessuno si è attardato qui.7
Chiesa di S. Jošt, non c'era messa affatto.8
quasi alla capanna, invernnnnno.9
sotto la capanna.10
scavando nella neve, proprio sotto la cima.11
cima della Lisca.12
E qualcuno pensava che dopo 1000m non ci siano impronte? Ci sono.13
C'è molta neve sul sentiero verso Jurklošter.14
Evviva, è stato davvero divertente.15
Uau! Dove siete? In alcuni punti c'è neve fino a un metro.16
natura morta invernale17
No, questo è dal nostro guida che alla fine ha fatto fatica... Forse pensate come eravamo noi allora?!?18
(+3)mi piace
Enka16. 04. 2012 00:46:22
Appena letto su txt: tra Lovrenc e Kozje (sentiero per Lisca dalla direzione Zidani Most) c'è una mamma orsa con cuccioli che gira. Attentimežikanje!
(+2)mi piace
kgregor24. 09. 2012 19:54:56
Sabato 22.9. escursione da Breg alla cima della Lisca, tempo sereno, un po' ventoso in cima e lungo il percorso dove non c'è bosco, altrimenti bella gita e circa 10 escursionisti sul sentiero.
(+1)mi piace
rinoz5. 12. 2012 22:04:04
Mercoledì 5.12., escursione su Lisca da Krakovec. Nebbia in valle, che si è diradata intorno ai 500m al sole. Su Lisca ca. 20 cm di neve. Bella escursione.
Rifugio Tončkov dom1
Tavola informativa a Krakovem2
3
Lungo il sentiero4
5
Panorama6
Poco sotto il Tončkov dom7
Al Tončkov dom8
(+3)mi piace
jasminka17. 12. 2012 20:38:55
Domenica 16.12. eravamo su Lisca. Partiti a piedi da Sevnica, sopra Zajcja gora (circa 3,5 ore), ritorno a Breg (circa 1,5 ore) e in treno a Sevnica. Giù nebbia, in cima sole splendido!nasmehnasmehLungo il cammino fango e neve che si scioglieva!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+8)mi piace
Irina18. 12. 2012 00:37:14
Bello che hai goduto il sole mentre la valle soffocava nella nebbia.
(+1)mi piace
MANGRT16. 01. 2013 22:59:57
Oggi un pomeriggio dopo il lavoro. Dalla cantina Mastnak lungo il sentiero pedonale segnato su Lisca. Molto bello idillio invernale, sentiero parzialmente calpestato, in cima vento con neve in raffiche.
vista indietro sul sentiero percorso1
presso S. Jošt poco prima del traguardo2
Ponticelli naturali.3
ritorno passando vicino al telegraf rc4
presso la casa su Lisca già buio5
(+3)mi piace
MANGRT19. 01. 2013 22:02:10
Qualche giorno fa pomeridiana, oggi turca mattutina su Lisca. Condizioni niente di speciale, solo qualche cm di neve in più.
sole sì ma nebbia in valle1
calpestato dai predecessori2
3
idillio invernale4
5
stazione meteo e cima6
verso est7
poi ritorno in valle8
(+4)mi piace
kgregor23. 02. 2013 15:25:43
Oggi escursione mattutina a Lisca, partenza da Breg, traccia fatta nonostante la neve fresca. Nessuna particolarità sul sentiero, cima avvolta nella nebbia, molta neve, temperatura circa -5 gradi. In discesa la traccia si rompeva e sotto Razbor verso Breg era già un po' fangosa in alcuni posti.
Traccia all'inizio1
Lisca nella nebbia2
Vista verso Razborje3
Traccia attraverso il bosco4
Sv. Jošt (787 m)5
Lungo il sentiero6
Lisca, 948 m7
Stazione meteorologica nella nebbia8
Verso il punto di partenza9
(+5)mi piace
bruny24. 02. 2013 13:54:52
Belle descrizioni del sentiero verso Lisca e foto. Mi interessa il sentiero da Planina pri Sevnici a Lisca. Da quanto visto su Geopedija mežikanje esiste. Qualcuno l'ha già percorso, segnaletica... Grazie in anticipo per le risposte.
(+1)mi piace
jprim26. 05. 2013 20:12:17
Dall'ultima pubblicazione ancora molta neve su Lisca, e poiché sono stufa di neve e di arrancare, non mi avventuro in alta montagna, quindi oggi a Lisca sperando che non sia peggio di quanto abbiano previsto i meteorologi. Ma guarda un po'... dalla nebbia mattutina e pioggia leggera, dopo le 13 il sole fa capolino.nasmeh
Partenza da Radež, fino a Lovrenc e poi su, giù... a Lisca. Sosta chiacchierando col personale della baita, ti fanno capire che vogliono ospiti, ce n'erano parecchi, solo noi due eravamo gli unici alpinisti,zmeden, visto che alla baita ci si arriva benissimo anche in macchina.nasmeh
Lungo il sentiero tanti fiori, a Lovrenc aree recintate di certe piantine protette. E qualche foto per farsi un'idea, dato che dopo tanto tempo abbiamo portato la nostra fotocamera tascabile.
Buona camminata.
vetta della Lisca1
sentiero2
prato pieno di orchidee3
bellezza4
Lovrenc, dietro Kum5
tutto il prato di bellezze6
nuvole davanti alla Lisca7
annusa, annusa8
Lovrenc9
lungo il sentiero10
mi piace
Sano4. 12. 2013 11:45:41
Non così alto, ma lo stesso bello...ieri al tramonto...
1
Kum2
KSA3
Ancora un po'...4
5
(+7)mi piace
jprim5. 12. 2013 06:40:05
Bellissime foto,...nasmeh
Ciao!
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie