|
| Jany31. 03. 2019 16:42:41 |
A Lisca da Cerje via breve ferrata. Il sentiero è OK, le protezioni hanno resistito all'inverno senza danni, così l'arrampicata è davvero un piacere. Tutta la via parapendisti che volteggiano sopra la testa, oggi ce n'erano tanti. Podudba al rifugio eccellente. Ritorno al punto di partenza per la via Pastirčkova.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| panda15. 08. 2019 21:45:09 |
tinky tu sei il re. Mi piacerebbe andare una volta con te in montagna. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andrej Lj4. 06. 2020 18:50:42 |
Ciao. Forse qualcuno sa se il Tončkov dom su Lisca è già aperto?? Grazie a tutti per le risposte utili . Passi sicuri a tutti ancora
|
|
|
|
| turbo4. 06. 2020 18:57:02 |
|
|
|
|
| andrej Lj4. 06. 2020 21:09:04 |
turbo, grazie per l'info .
|
|
|
|
| Jany16. 07. 2020 14:26:15 |
Ieri sul Lisca per una variante un po' più lunga. Ora che i pensionati hanno i trasporti pubblici gratis, in montagna come una volta - col treno! Mi sono portato fino a Zidani most, poi Gašperjeva koča - Veliko Kozje - Lovrenc - Lisca - Razbor - Breg (stazione ferroviaria). L'inizio del sentiero su asfalto vicino ai cantieri della ferrovia, ma presto è alle spalle. Da Gašperjeva koča in poi (rifugio chiuso, ma acqua potabile disponibile) il sentiero sale a Veliko Kozje. La pendenza non molla fino alla sella sotto la cima. Qui quasi mi ha tratto in inganno e sarei quasi sceso a Radeče. Trovato il sentiero per Lovrenc, che scende dolcemente per tutto il percorso ben segnato. Qui e là si aprono belle viste a destra su Kum e bacino della Sava, altrimenti bosco. Prati intorno a Lovrenc non falciati e recintati. Non so, forse per aiuole di genziana, che ora naturalmente è già sfiorita. Fino a Lisca solo un'ora di cammino. Non ho incontrato nessuno. Tončkov dom sul Lisca riaperto (tranne lunedì). Interni rinnovati, esterno perlopiù uguale. Ritornato via Razbor (nel 2005 dichiarato il villaggio montano meglio curato). Ospita anche una comunità di tossicodipendenti, ma sembra vivano in armonia. Stazione ferroviaria Breg era il mio obiettivo. Treno per Zidani most e oltre nel pomeriggio quasi ogni ora. Oltre 20 km e 8 ore di cammino.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Klemen2422. 07. 2020 07:17:53 |
Ciao. Per conoscenti di cime un po' più esperti una domanda. L'altro giorno con viste chiarissime lo sguardo portato verso Trdinov vrh. Poco a destra in lontananza una cima alta piuttosto poco visibile. Dopo Google Maps presumo il Velebit croato. È possibile vedere il Velebit da Lisca? Purtroppo nessuna foto.
|
|
|
|
| Klemen2422. 07. 2020 07:44:46 |
Grazie per la risposta 
|
|
|
|
| tulipan6. 10. 2022 21:53:12 |
Branko, grassi o magri? Grassi sono quelli che si sono ingrassati troppo