|
| peter227. 04. 2015 09:06:59 |
Ieri sul Lisec. Abbiamo iniziato il sentiero sulle Ravne nad Bohinjsko Bistrico. Il sentiero è ora un po' cambiato, poiché la vecchia via continua a franare. Sulla strada alta abbiamo visto un paio di auto, il che indica che la strada è già aperta al traffico. Fino al Rifugio Orožnova quasi niente neve. Più avanti verso Lisec solo nelle zone ombrose del pascolo dietro Lisec. Anche il crinale verso Lisec è nudo, sui pendii soleggiati si crogiolano già i serpenti  Da SO nuvole in pressione tutto il giorno, ma Lisec non l'hanno coperto. Al ritorno sosta nella gentile Baita Orožnova. Qualche foto: http://www.petersfoto.si o http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-04-27
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka27. 04. 2015 10:14:36 |
Questo Lisec mi attira da tempo anch'io. Dove esattamente partire se sei alla Baita Orožnova? Esiste un sentiero, o cammini dove capita? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
| peter227. 04. 2015 10:27:30 |
Il sentiero non è segnato, ma facile da trovare. Dal Rifugio Orožnova scendi alla piccola pozza sotto la baita e prosegui verso Črna prst. Supera piccolo pendio e arrivi a bel pianoro erboso. Attraverso passa sentiero per Črna prst, tu devii a destra alla fine, riferimento enorme masso. Sotto masso inizia sentiero per Lisec. Dopo 5 min si biforca. Dritto intorno Lisec a planina Osredki, tu sinistra. Dopo minuti sopra limite bosco, abbastanza ometti per seguire. Sentiero porta al punto più basso cresta tra Č.p. e Lisec. Da lì lungo cresta alla cima. Per altre info manda MP. Buona fortuna!  Saluti Peter S.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka10. 05. 2015 19:28:33 |
Peter, descrizione eccellente, nessun problema arrivare in vetta. Prime belle vedute subito sulla cresta, poi ci accompagnano alla cima dove si apre bellezza ovunque. Vale venire, non lontano, anima gode gioia e libertà, ho in mente per prossima volta sentiero a Črna prst sotto cresta Lisec.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| peter210. 05. 2015 20:20:22 |
Mi fa piacere  Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka3. 07. 2016 21:21:59 |
Sentiero ben seguibile, forse non il tempo ideale per la salita, meglio primavera/autunno quando il verde non è al massimo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| anzecokl3. 07. 2016 21:53:43 |
Venerdì il sentiero non era ben seguibile In realtà finiva all'ultimo ometto. Certamente in autunno diverso, ora con pieno rigoglio della vegetazione il sentiero si perde nel sottobosco più volte.
|
|
|
|
| ElBombinho19. 07. 2016 10:49:07 |
L'anno scorso a Lisec via cresta, partenza Črna Prst. Per lo più su cenge e radici di detriti, i passi più sicuri. Al passo della cresta principale si vede diramazione laterale ma persa presto. Alla cima Lisec aprirsi la strada tollerabile, discesa diretta a Orožnova koča diversa. Nessun sentiero, tutto invaso. Fortunatamente bastoncini per sondare il terreno. Non invano, visto serpente scappato dai piedi. Panorama da Lisec splendido.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vencelj12. 02. 2017 18:24:55 |
Oggi con l'amico, uno con ciaspole e un cane, battuto il sentiero da Orožnova koča alla cresta Lisec. Quando la nebbia si è aperta, il mondo intorno fantasia invernale vera. Neve circa 60 cm, farina, verso la cima un po' di crosta...piacere puro. Da Franci bello come sempre. Grazie per così bel giorno, monti e gente
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka12. 02. 2017 18:56:54 |
A me Lisec piace sempre...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter214. 08. 2017 16:58:46 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jany14. 08. 2017 19:28:18 |
Foto fantastici. Domani vado su, mi hai entusiasmato così.
|
|
|
|
| peter25. 08. 2018 18:56:23 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| opazovalec2. 08. 2020 19:22:36 |
Sul web leggiamo: Eringio alpino, Eryngium alpinum, che a volte chiamano anche regina delle montagne...... Durante la passeggiata di ieri al Lisec molti potrebbero unirsi a questa affermazione! Certo non è l'unica pianta che incanta sul Lisec in questi giorni..
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zvončica2. 08. 2020 21:28:41 |
La chiamano anche regina delle Alpi e le tue foto lo dimostrano. È davvero qualcosa di speciale.
|
|
|
|
| velocy26. 07. 2022 14:56:20 |
Per quanto ne so il sentiero per Lisec non è mai stato segnato. Le marche sbiadite indicano la vecchia via per Črna prst. Il sentiero per Lisec è stato (penso due anni fa) sistemato e segnato (nastri tricolori, qualche tabella) dal gestore del rifugio Orožnova. Ora è molto battuto, seguibile anche senza segnavia - non si parla più di senza sentiero...
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.