|
| otiv24. 01. 2011 16:33:45 |
@podromk Ciao a voi due! Visto che probabilmente oggi il sole non vi ha illuminato, sono convinto che la fortuna vi abbia scaldato. A me succederebbe di sicuro se mia moglie mi accompagnasse a Košutica. Cordiali saluti
|
|
|
|
| podromk24. 01. 2011 16:56:05 |
Ciao otiv! Non solo la fortuna. Nella nostra famiglia si sa chi è la capra di montagna principale (leggi goduriosa), inoltre la nostra piccola pelosa la aiuta diligentemente. Il sole ha iniziato a scaldarci solo in discesa, circa a metà - presso il bosco
|
|
|
|
| podromk6. 03. 2011 14:27:36 |
In giorni come oggi la chiamata delle montagne è particolarmente forte e devi risponderle. Oggi siamo saliti a Košutica, o Baba di Ljubelj, dato che non c'eravamo da 25 giorni. È stato meraviglioso e valeva la pena. Il sentiero era ghiacciato in alcuni punti, per lo più la neve crostosa. Per fortuna la traccia era già fatta, anche se raramente un escursionista si avventura lì. Con l'attrezzatura invernale si suda un po', ma Košutica ripaga con bei panorami e ...
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 03. 2011 23:40:05 |
Qual era il vostro punto di partenza?
|
|
|
|
| podromk7. 03. 2011 14:23:24 |
Parcheggia l'auto al parcheggio all'ultima curva prima del valico di Ljubelj, poi a destra oltre la strada nel bosco, dove c'è un bel sentiero tracciato e calpestato. Quando arrivi al riparo per il bestiame, hai due opzioni, o a sinistra sui passi direttamente verso il crinale di Košutica e poi alla cima, o lungo il sentiero marcato abbastanza pianeggiante verso malga Korošica, al cartello, poi a sinistra in salita verso Košutica. Entrambe le vie vanno bene, solo la prima ha viste belle prima...goditi!
|
|
|
|
| heinz14. 05. 2011 18:53:00 |
Congratulazioni Majda! Se ho capisco bene, dalla cima sei scesa per la cosiddetta via orientale sul crinale.. Quella non sembra proprio per bambini. Oggi con la moglie fino alla croce e un po' oltre sulle funi al secondo vertice (pensavo fosse l'obiettivo). Ma evidentemente finisce alla croce, poiché nessun altro è andato oltre. Tornati per la stessa via. Bella montagna, solo tempo non il migliore oggi. Sicuramente torneremo.
|
|
|
|
| JusAvgustin14. 05. 2011 18:56:34 |
sì, hai ragione heinz il passaggio alla scharte tra i due vertici è bello ripido... ma reksi è rimasto a casa 
|
|
|
|
| heinz14. 05. 2011 18:59:58 |
Sì, ha deciso di risparmiare energie per nuove avventure
|
|
|
|
| sabina.714. 05. 2011 21:48:05 |
Molto belle foto di fiori di montagna, soprattutto mi piacciono le lumache innamorate.
|
|
|
|
| Majdag15. 05. 2011 17:29:32 |
Ciao Heinz... Su siamo andati - Campo di concentramento, Košutica (sentiero di caccia), - giù per sentiero orientale fino a Sella Hajževa, poi destra e arrivi a planina Korošica. Poi di nuovo destra, (non alla baita stradale) e sei di nuovo sul sentiero di caccia. Sul crinale è proprio piacevole sentiero di montagna. Parte più difficile è da croce alla prossima cima. Ci sono stata già molte volte su, e questa sentiero di caccia mi è piaciuto di più, saluti belli Majda...
|
|
|
|
| heinz15. 05. 2011 23:36:24 |
Bene Majda! Io e mia moglie per la prima volta. Bella cosa! Non troppo lunga, né troppo corta. Sicuro veniamo ancora. Saluti! h
|
|
|
|
| marko112. 06. 2011 15:35:17 |
Oggi sono andato da Ljubelj passando la baita al vecchio Ljubelj a Košutica. Tempo nebbioso sempre ma piacevole per camminare. Ritorno a Sella Hanževa, Planina Korošica e a partenza Ljubelj.
|
|
|
|
| robter17. 06. 2011 15:48:15 |
Oggi l'ho fatta da Ljubelj a Košutica. Nel mezzo ho saltato anche a Lokovnikov Grintavec. Sulla cima ha iniziato a soffiare, sul Veliki vrh si accumulavano nuvole grigie, perciò sono scappato in valle. Là mi aspettava il sole.
|
|
|
|
| tinky18. 09. 2011 12:10:17 |
A causa della previsione di maltempo ho fatto un giro più corto. Da Ljubelj passando la baita a Košutica. Su crinale e cima forte vento. Il tempo ha retto. Nella baita buon "štrudel".
|
|
|
|
| pohodnica5319. 09. 2011 11:42:56 |
Sabato, 17.9. – l’ultimo sabato estivo di quest’anno mi ha attirato alla lunga osservata cima Košutica (l’anno scorso alla planina Korošica); stavolta sentiero da caccia, molto più gentile coi piedi di quella da Vranček, poiché si snoda su morbido terreno boscoso, solo segnavia più scarsi; ora mattutina precoce prometteva sentiero sdrucciolevole su foglioline prato scintillanti di rugiada, ma sole più alto asciugato parte rocciosa; sul sentiero incontrata solo quattro escursionisti, dopo buona ora godimento su cima, ne sono arrivati parecchi, anche gioventù alpinistica da Idria; gioia trionfo su cima con bella »turci« e nuova cima conquistata poco offuscata da visibilità peggiore, specie verso crinale Košute e suo Veliki vrh, gran parte del giorno timidamente nascosto anche cima Vrtače e sfondo Stol; baita su alpe aperta, cibo bevande ben forniti; saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12