Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ljubelj - Košutica

Stampa
podromk24. 01. 2011 15:32:38
KOŠUTICA, 24.01.2011
Con la moglie oggi siamo andati alla cima di quel monte.
Condizioni abbastanza a posto, su alcune gonfia neve, altrove base ghiacciata, quindi piccozza e ramponi non sono superflui. Non possiamo credere che quasi niente ha soffiato, dato che il tempo si è visibilmente peggiorato. Dalla cima siamo scesi per il canale, perché la discesa sul sentiero normale accanto alla steppa rocciosa sotto la parte erbosa era molto ghiacciata, quindi vero piacere scendere sul ghiaccio puro:nasmeh:zavijanje z očmi
MESSAGGIO IN CIMA1
VISTA VERSO VELIKI VRH2
Il tempo si è girato in meglio quando siamo scesi3
Prospettiva verso Begunjščica...4
... e Vrtači5
Anche io sono una vincitrice6
Molta neve trasportata dal vento7
Verso il basso8
Parete nord di Košuta9
10
Peccato che sia tutto già sciolto11
12
13
mi piace
Hribovc8824. 01. 2011 15:54:53
CAPSLOCK hai dimenticato di spegnereeekzavijanje z očmizmedenvelik nasmehnasmeh
mi piace
otiv24. 01. 2011 16:33:45
@podromk
Ciao a voi due!
Visto che probabilmente oggi il sole non vi ha illuminato, sono convinto che la fortuna vi abbia scaldato. A me succederebbe di sicuro se mia moglie mi accompagnasse a Košutica.
Cordiali salutinasmeh
mi piace
podromk24. 01. 2011 16:56:05
Ciao otiv!
Non solo la fortuna. Nella nostra famiglia si sa chi è la capra di montagna principale (leggi goduriosa), inoltre la nostra piccola pelosa la aiuta diligentemente. Il sole ha iniziato a scaldarci solo in discesa, circa a metà - presso il boscocool
mi piace
podromk6. 03. 2011 14:27:36
In giorni come oggi la chiamata delle montagne è particolarmente forte e devi risponderle. Oggi siamo saliti a Košutica, o Baba di Ljubelj, dato che non c'eravamo da 25 giorni. È stato meraviglioso e valeva la pena. Il sentiero era ghiacciato in alcuni punti, per lo più la neve crostosa. Per fortuna la traccia era già fatta, anche se raramente un escursionista si avventura lì. Con l'attrezzatura invernale si suda un po', ma Košutica ripaga con bei panorami e ...nasmeh
mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2011 23:40:05
Qual era il vostro punto di partenza?
mi piace
podromk7. 03. 2011 14:23:24
Parcheggia l'auto al parcheggio all'ultima curva prima del valico di Ljubelj, poi a destra oltre la strada nel bosco, dove c'è un bel sentiero tracciato e calpestato. Quando arrivi al riparo per il bestiame, hai due opzioni, o a sinistra sui passi direttamente verso il crinale di Košutica e poi alla cima, o lungo il sentiero marcato abbastanza pianeggiante verso malga Korošica, al cartello, poi a sinistra in salita verso Košutica. Entrambe le vie vanno bene, solo la prima ha viste belle prima...goditi!
mi piace
Majdag11. 05. 2011 15:25:25

...Košutica ieri...Su per il sentiero di caccia, ritorno via Hajnževo sedlo fino alla malga Korošica. Poi di nuovo sul sentiero di caccia e ritorno in valle. Godetevi la natura, ciao..Majda
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
heinz14. 05. 2011 18:53:00
Congratulazioni Majda!
Se ho capisco bene, dalla cima sei scesa per la cosiddetta via orientale sul crinale.. Quella non sembra proprio per bambini.
Oggi con la moglie fino alla croce e un po' oltre sulle funi al secondo vertice (pensavo fosse l'obiettivo). Ma evidentemente finisce alla croce, poiché nessun altro è andato oltre. Tornati per la stessa via.
Bella montagna, solo tempo non il migliore oggi. Sicuramente torneremo.
Vrtača, Palec, Kosiak..1
2
3
4
attraverso la selletta - abbastanza friabile5
6
7
8
mi piace
JusAvgustin14. 05. 2011 18:56:34
sì, hai ragione heinz il passaggio alla scharte tra i due vertici è bello ripido...nasmeh ma reksi è rimasto a casa mrk pogled
mi piace
heinz14. 05. 2011 18:59:58
Sì, ha deciso di risparmiare energie per nuove avventuremežikanje
mi piace
potepinka14. 05. 2011 21:01:16
Le nuvole oggi correvano davvero sui vertici e »rovinavano« i panorami, ma l'umidità almeno in queste zone l'hanno tenuta per sé. I colori vivaci dei fiori lungo il sentiero sono stati il compenso per la fatica.

Dalla baita al Ljubelj il sentiero era un po' fangoso nella prima parte, poi normalmente percorribile. Secondo la previsione, domani le condizioni cambieranno.

il rifugio a Ljubelj era ancora vuoto al mattino1
ma le le scalini non finiscono presto ... chi le conterebbe, ma circa 150 ce ne sono :)2
vedute lungo il sentiero3
lojtrca... 4
sguardo indietro sul sentiero percorso e vedute nuvolose5
vista verso la cima6
cima... in compagnia delle nuvole7
šopki di tutti i tipi non sono mancati nemmeno stavolta...8
9
10
11
12
lumachina in vena primaverile :)13
mi piace
sabina.714. 05. 2011 21:48:05
Molto belle foto di fiori di montagna, soprattutto mi piacciono le lumache innamorate.
mi piace
Majdag15. 05. 2011 17:29:32
Ciao Heinz...
Su siamo andati - Campo di concentramento, Košutica (sentiero di caccia), - giù per sentiero orientale fino a Sella Hajževa, poi destra e arrivi a planina Korošica. Poi di nuovo destra, (non alla baita stradale) e sei di nuovo sul sentiero di caccia. Sul crinale è proprio piacevole sentiero di montagna. Parte più difficile è da croce alla prossima cima. Ci sono stata già molte volte su, e questa sentiero di caccia mi è piaciuto di più, saluti belli Majda...
mi piace
capraibex15. 05. 2011 22:06:30
Sabato pomeriggio ho usato per visitare la preferita Korošica, che era più che altro deserta, oggi la neve l'ha imbiancata, niente di insolito per questa data.
inizio del sentiero1
2
chiesa di S. Anna3
4
Veliki vrh5
6
Hajnževo sedlo7
Begunjščica8
stari Ljubelj9
gioco di raggi10
Korošica11
istantanea12
Zelenica lontano in basso13
14
Ricorda qualcosa...15
mi piace
heinz15. 05. 2011 23:36:24
Bene Majda! Io e mia moglie per la prima volta. Bella cosa! Non troppo lunga, né troppo corta. Sicuro veniamo ancora.
Saluti! h
mi piace
marko112. 06. 2011 15:35:17
Oggi sono andato da Ljubelj passando la baita al vecchio Ljubelj a Košutica. Tempo nebbioso sempre ma piacevole per camminare. Ritorno a Sella Hanževa, Planina Korošica e a partenza Ljubelj.
Valico di frontiera Ljubelj 1058 m1
Vecchio valico di frontiera 1369 m2
Sulla Košutica3
4
Cima Košutica (Baba) 1968 m5
Verso Hažovo sedlo6
Sella Hanževo7
Rifugio al prato Prevala8
Pascolo Korošica 1554 m9
Qui sopra ci sono stato10
mi piace
robter17. 06. 2011 15:48:15
Oggi l'ho fatta da Ljubelj a Košutica. Nel mezzo ho saltato anche a Lokovnikov Grintavec. Sulla cima ha iniziato a soffiare, sul Veliki vrh si accumulavano nuvole grigie, perciò sono scappato in valle. Là mi aspettava il sole.
cartello indicatore1
destra Košutica, sinistra Lok.Grintovec2
verso Lokovnik lungo il sentiero 650 Hajnžev grabe3
destra Košutica, sinistra Veliki vrh4
a Košutica5
nuvole sopra V. vrh6
veduta di Planina Korošica7
mi piace
tinky18. 09. 2011 12:10:17
A causa della previsione di maltempo ho fatto un giro più corto. Da Ljubelj passando la baita a Košutica. Su crinale e cima forte vento. Il tempo ha retto. Nella baita buon "štrudel".
all'inizio del sentiero1
al valico di frontiera2
nuova scala3
Košutica4
in cima5
6
mi piace
pohodnica5319. 09. 2011 11:42:56
Sabato, 17.9. – l’ultimo sabato estivo di quest’anno mi ha attirato alla lunga osservata cima Košutica (l’anno scorso alla planina Korošica); stavolta sentiero da caccia, molto più gentile coi piedi di quella da Vranček, poiché si snoda su morbido terreno boscoso, solo segnavia più scarsi; ora mattutina precoce prometteva sentiero sdrucciolevole su foglioline prato scintillanti di rugiada, ma sole più alto asciugato parte rocciosa; sul sentiero incontrata solo quattro escursionisti, dopo buona ora godimento su cima, ne sono arrivati parecchi, anche gioventù alpinistica da Idria; gioia trionfo su cima con bella »turci« e nuova cima conquistata poco offuscata da visibilità peggiore, specie verso crinale Košute e suo Veliki vrh, gran parte del giorno timidamente nascosto anche cima Vrtače e sfondo Stol; baita su alpe aperta, cibo bevande ben forniti; saluti

inizio del sentiero1
sentiero tra il pino mugo nella parte inferiore2
su per il greto3
ultimi metri prima della cima4
cima nella direzione di arrivo, dietro Begunščica, Vrtača, Stol sullo sfondo in mezzo5
sulla cima6
avvicinandosi al Veliki vrh Košute e escursionisti7
ascesa al greto adiacente delle Košutice lungo le protezioni fisse8
vista verso il basso verso Planina Korošica9
Vrtača con cappuccio10
Idillio poco prima del rifugio sulla malga11
Vista su Košutica dalla baita su Korošica12
Begunščica di nuovo visibile13
Foto dalla baita - escursionisti sul crinale verso la cima di Košutica14
Formiche sulla cima di Košutica e cime ben visibili15
Vrtača dalla baita16
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie