Loke-Krvavica (attraverso la Finestra)
|
| hribuc859. 08. 2016 12:42:51 |
Ciao! Chi deciderà di salire su Krvavica attraverso l'Okno in questi giorni incontrerà pecci caduti sul sentiero qualche centinaio di metri dopo l'inizio della salita (conseguenza del temporale di venerdì). Si può passare, basta arrampicarsi un po'. PD Tabor è informato sull'ostacolo sul sentiero e spero venga rimosso presto. Saluti Matevž.
|
|
|
|
| karibu30. 07. 2017 17:51:09 |
Oggi con la mia metà migliore su Krvavica. Salita da Loke attraverso la finestra e ritorno dalla stessa via. A stento siamo sfuggiti al diluvio  Il sentiero è senza particolarità. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Blake2. 06. 2018 14:30:00 |
Ciao! Qualcuno sa se l'Okno è qualcosa di simile a quella breve parte di arrampicata su Donačka gora? È molto più difficile? 
|
|
|
|
| garmont2. 06. 2018 16:54:07 |
Più facile. Tranne le rocce sempre scivolose, non è difficile. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Blake2. 06. 2018 21:32:02 |
Grazie!  
|
|
|
|
| garmont15. 03. 2020 15:15:24 |
Oggi attraverso l'Okno alla cima. Discesa passando la chiusa capanna Zajčeva lungo il Tesni graben fino all'auto. Il sentiero sul Tesen graben è stato di nuovo segnato e in molti aspetti ricorda il sentiero sul Hudičev graben a Celje. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo30. 12. 2020 17:24:00 |
A casa +7C, al punto di partenza sotto Krvavica +3C. Il torrente dove parcheggio non dovrebbe chiamarsi Suhi potok. Pioggia e neve che si scioglie rapidamente l'ha riempito bene. Prima entro nella gola del torrente Tesen. Già da lontano sento allegro gorgoglio e so cosa mi aspetta. Per restare con piedi asciutti devo impegnarmi. Il sentiero, altrimenti non impegnativo, è un po' difficile in certi punti. Mi tenta il crinale Brložna (nessuna neve lì), ma poi gli orari non tornano. Vado su Krvavica! Via SW quasi del tutto sgombra. Verso la cima gira vento da ovest. Lato nord sul crinale e poi fino a cck. 800m slm fino a 5cm neve (leggermente ghiacciata). Attraverso la finestra scivoloso!! Poi due punti goffi, piuttosto difficili per la discesa. Segue parte fangosa scivolosa. Ultimi 15min ancora decenti. Attenzione su Krvavica!!! lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo30. 12. 2020 19:57:57 |
Ah, che piaceri  Questa Krvavica è sempre piacevole e mi manca proprio. Quando vivevo ancora nel Zasavje era meta preferita, spesso insieme a Čempla. Passi sicuri avanti, Ben
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| trdi2. 05. 2021 16:49:39 |
Interessante sentiero, in discesa sono passato accanto alla capanna Zajčeva ma non per la forra, che i gestori mi hanno sconsigliato sotto la pioggia, bensì lungo quello bello segnato intorno a Brložna.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo28. 12. 2021 16:54:02 |
28.12.2021 Krvavica Nella valle nebbia a 900m s.l.m. Nebbia. Forte vento da ovest occasionalmente ha spazzato via qualche velo, ma nebbia non si è arresa. Sentiero fangoso, con resti di neve e scivoloso. Nessun visitatore. lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| andi23. 07. 2022 20:07:43 |
Non ero su Krvavica, ma il mese scorso nell'ambito Šentjurski krog (organizzatore?) sono state poste diverse segnalazioni per l'evento (corsa, escursione). Alcune segnalazioni sono state poi rimosse nelle ultime settimane, oggi ho notato tabelle al bivio attraverso Okno buttate nel torrente. Le ho raccolte e portate nel contenitore. A tal proposito invito ad apprezzare e curare l'area di Krvavica, poiché è un monumento naturale dichiarato. L'intorno con vicini (Brložen, Čemšeniška, Presedlje, Kozica) è meravigliosa, sebbene la pestiamo pienamente da tutti i possibili sentieri e senza sentieri. Le condizioni stesse dalle mie (peraltro da corsa) vie - entrambi i mulattiere dalla direzione Presedlje e poi sotto Čemšeniška (superiore e inferiore) sono piacevole scelta per il caldo pomeridiano. Prato panoramico sotto Gunetova glava nell'ombra pomeridiana probabilmente il più bel angolo di quest'area. lp
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| geppo4. 07. 2022 07:40:20 |
Hai pulito per gli altri Io ho visto almeno 4 tabelle su entrambe rive del torrente Suhi. Da lontano sembrava che ci fosse un punto esclamativo sulla tabella e pensavo le usassero per avviso durante l'abbattimento bosco. Un po' strano sparse in giro Cattivo organizzatore che non sparecchia dietro di sé!! lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi24. 07. 2022 08:43:15 |
Sì, non ho contattato l'organizzatore. Impressione che qualcuno si sia arrabbiato perché erano lì così a lungo, e poi le ha buttate giù e sparse intorno. Probabilmente il resto l'ha già sparecchiato qualcun altro, perché ho iniziato al bivio per Tesen e non ne ho trovate altre. Per fortuna siamo in tanti di questo tipo che lavoriamo bene con la natura lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki1. 12. 2022 17:42:57 |
Super!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček1. 12. 2022 18:37:00 |
Che bello! Geppo, per questo giro mi raccomando...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo1. 12. 2022 19:51:03 |
Quando sei pronto per questo, chiama e andiamo lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Spelcarocket20. 01. 2023 16:01:26 |
Sei coraggioso! Passaggio dalla cima giù è già così ripido...
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.