Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Pišnica / baita di caccia

Stampa
pikica116. 06. 2015 14:15:23
Quando saliamo da Tamar oltre il Grlo, nel bosco in cima al Grlo incontriamo una tabella di avvertimento. È al crocevia del sentiero, dove il sentiero oltre Grlo va a destra in su verso Slemenova Špica o a sinistra giù nella Mala Pišnica.
1
mi piace
VanSims16. 06. 2015 19:44:02
Joj, ma scommetto che è ancora meno mortalmente pericolosa del sentiero CAI 501, il sentiero di discesa dalla ferrata Rio degli Uccelli sopra Pontebba. E da nessuna parte c'è scritto che è mortalmente pericoloso. Né ricordo che scrivesse che è chiuso.
mi piace
miri16. 06. 2015 20:05:01
Per alcuni evidentemente nessuna proibizione vale.
Stesso come in strada.mrk pogled
(+1)mi piace
sonia16. 06. 2015 22:02:59
Ciao, qualche anno fa siamo saliti per la valle Pišnica fino al famoso larice, uno dei più grandi in Slovenia. Cresce in un luogo solitario tra le valli Pišnica e Tamar, a circa 1500m, alto 22m, ma 10m della cima si è spezzato, circonferenza 422cm. L'età del larice è stimata in 800-1000 anni. Il sentiero passa vicino al casotto di caccia. Vicino a una pozza abbiamo visto un fosile interessante. È un sentiero molto bello, interessante, ma impegnativo per l'orientamento. Lp
1
Lungo il torrente verso il rifugio di caccia2
Vista su Pišnica3
Presso il rifugio di caccia4
Lungo il sentiero verso il larice ci sono molte belle pozze e cascate5
Fossile interessante6
7
Larice famosa8
(+3)mi piace
sonia16. 06. 2015 22:15:44
I sottotitoli si sono un po' mescolatizmedenzavijanje z očmilp
(+1)mi piace
michael6617. 06. 2015 19:24:49
Sonia, siete andati tutto il tempo lungo il greto?
mi piace
sonia18. 06. 2015 10:42:22
All'inizio siamo andati lungo la struga, dopo circa 20 min. siamo svoltati a destra sul pendio, è un sentiero piuttosto ripido, per esso siamo arrivati alla capanna da caccia. Secondo il racconto del domaćin che ci ha guidati, questo sentiero nella valle Pišnica cambia ogni anno. Lp Sonja
mi piace
michael6617. 08. 2016 15:47:08
Lunedì di festa alla capanna da caccia nella valle Mala Pišnica. Da Jasna prima lungo il torrente, dopo circa 20 minuti poi a destra ripidamente sul pendio alla traccia da caccia, che quasi orizzontalmente porta alla parte superiore della valle m.Pišnica. Là avanti poi di nuovo lungo l'acqua alla capanna da caccia. Siamo tornati per la stessa via. Tutta la via non abbiamo incontrato nessuno. Bello e abbastanza selvaggio nella parte superiore di questa valle.
Inizio del sentiero1
Lungo la parte inferiore della valle2
Qui ripidamente su per il pendio3
Inizio della parte superiore della valle4
5
Presso la capanna di caccia6
Sentiero di caccia7
La parte più difficile del sentiero8
E di nuovo la parte inferiore della soteska MP9
BP10
11
12
(+4)mi piace
ločanka17. 08. 2016 17:32:53
Super! Quindi è possibile seguire il sentiero?
mi piace
michael6617. 08. 2016 18:02:51
Sì, quando trovi l'incrocio sul pendio che è alla pozza...ultime due foto...dal sentiero non puoi sbagliare. Ma dal torrente è piuttosto ripido e friabile. Sulla parte più difficile, sebbene breve, non devi scivolareeek(foto 8).Quando passi quella parte sei subito nel bosco su bel sentierino.
mi piace
ločanka17. 08. 2016 18:06:12
Grazie, riguardo allo scivolare, purtroppo vale per molte vie e luoghi, anche attraverso Sovatna.
mi piace
michael6617. 08. 2016 18:11:42
Sì è vero. Solo qui, cioè quella parte (foto 8) è davvero ripida e senza appigli, e ghiaiosa, su entrambi i lati precipizio abbastanza profondo.
(+1)mi piace
JusAvgustin17. 08. 2016 18:18:27
Sì perché non dovrebbe essere possibile? Tranne che il sentiero per gli inglesi è pericoloso, per noi mortale...
(+1)mi piace
lynx17. 08. 2016 18:33:16
Non c'è un cartello per il sentiero superiore, non lungo la struga?
(+1)mi piace
michael6617. 08. 2016 18:51:04
Sì, il cartello sta sul sentiero superiore, subito dopo che questo sentiero si separa dal sentiero per Vitranc, e anche su questo lato, quando mi sono unito al sentiero superiore
(verso Kranjska Gora). Cioè, è chiuso un tratto di questo sentiero.
mi piace
robi1414. 09. 2016 21:04:44
Oggi sono andato a Mala Pišnica con l'intenzione di andare solo lungo il greto fino a dove si potesse arrivare.
La selvaggia natura attraverso cui ho camminato mi ha lasciato letteralmente senza parole. Penso che non ci siano parole per descriverla.
Il torrente mi ha portato fino a una stretta gola al centro della valle, chiusa da una cascata, purtroppo irraggiungibile.
Per tutto il tempo ho cercato anche sentierini o un sentiero che potesse andare sopra il greto, ma non l'ho visto affatto. Mano sul cuore, non riesco nemmeno a immaginare dove potrebbe portare attraverso tutti quei detriti e ghiaioni, a meno che non salga di un paio di centinaia di metri.
In ogni caso tornerò in questo magnifico e selvaggio mondo, devo solo studiare queste descrizioni dei vari sentieri sopra la valle.
(+8)mi piace
Branee16. 10. 2016 14:30:15
Oggi sono passato attraverso la Mala Pišnica, poi dalla conca del torrente su per il sentiero di caccia, continuato oltre la capanna di caccia e Grlo fino alla Slemenova Špica. Al ritorno ho voluto un po' di divertimento e ho scelto il sentiero superiore (ufficialmente chiuso) per il ritorno, dopo qualche curva noto che il comune di Kranjska Gora ha iniziato il rinnovamento del sentiero. Ci sono alcuni nuovi ponticelli ma non sono da usare poiché la cosa è lontana dall'essere stabile. Ma è bello vedere che intendono rinnovarlo. Avverto che il sentiero è scivoloso, pericoloso e inadatto per l'escursionista medio. Con questo post volevo solo mostrare che si lavora lì e in nessun modo incoraggiare le persone a visitare questo sentiero ancora chiuso.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
rozka10. 07. 2017 20:21:53
Già sabato mattina è iniziato con adrenalina, e non avevo nemmeno iniziato a camminarezmedenmežikanje...eh, una gomma a terraeek ti ravviva proprio l'inizio della giornata, ma mi è venuto in aiuto (leggi, sono stata un'ottima assistente, ma tutti i meriti vanno allo zio gentilenasmeh), presumo il residente più anziano di Belca, e alle 8:00, un'ora dopo il previsto, stavamo già ansimando lungo la valletta della Mala Pišnica, proprio in tempo siamo deviate nel bosco, dove non abbiamo sentito il caldo, ma abbiamo recuperato tutto. Fino alla CC siamo uscite dal sentiero solo una volta un po', che ci ha attirate in salita, hehe, ma presto siamo tornate sul sentiero "battuto". Questa volta siamo deviate a Grlo e continuate verso Slemenova Špica, dove anche in questa stagione è incredibilmente bello, tutto verde, tutto fiorito, naturalmente il gigante Jalovec aggiunge valorejezikvelik nasmeh
Discesa a Vršič, dove siamo state abbastanza fortunate con l'autostop fino a Jasna.
Bel giro, il "calderone" di caldo più grande è stato da Grlo al sentiero segnato superiore, rilassarsi o ripararsi all'ombra tra e sotto splendidi larici è vittoria totale.
inizio del sentiero presso Jasni.1
Mala Pišnica2
Piccola pozza dove il sentiero si dirama a destra.3
ci andrei scalzo :)4
Prime vedute5
lk6
Dritto avanti.7
L'altro versante della Slemenova špica.8
istantanea9
Tamar10
11
Questo sta ancora aspettando...12
una vera bellezza13
istantanea14
Dalla Kotova špica a Ponc.15
Robičje con una scenografia eccezionale.16
Larici maestosi :)))17
istantanea18
Istantanea sul Vršič.19
(+8)mi piace
JusAvgustin10. 07. 2017 20:54:36
Stile di scrittura inconfondibile. Non c'è nemmeno bisogno di scorrere fino all'autore del contributo... mežikanje
(+2)mi piace
rozka11. 07. 2017 18:10:52
hehe, ma sono prevedibile, no?velik nasmeh jezik
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie