Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Malga Preval

Stampa
heinz22. 03. 2010 07:42:03
Ancora questo: nella zona Luknja dove presso cavo e staffe passaggio nel canalone, dalla parete destra si staccano sassi e rocce, quindi necessaria particolare prudenza e passaggio quanto più rapido dell'area.
mi piace
pohodnica534. 10. 2010 16:28:32
Nuvolosità e nebbia sabato non mi hanno fermata dal sentiero consigliato a malga Preval da Draga (tramite Luknja); davvero eccezionalmente bella varia sentiero, ma recenti piogge abbondanti hanno fatto danni anche qui; sentiero pienamente percorribile perfettamente segnato; incontro ravvicinato con staffe e cavo riuscitonasmeh; dalla malga Preval per strada al rifugio Poljska planina ma strada un tratto molto brutto (leggi fangoso) appena praticabile causa trasporto legnami; ora non consiglio;
planšarija a Prevala nella nebbia1
bella internals della baita sulla Poljska planina2
hudourniki a modo loro3
prima dell'ascesa alla scala4
strada....5
frana lungo il sentiero6
escursionista dove vuoi7
gentile gazda mi ha portato tra....8
montanara9
ruscello10
piacevole sorpresa lungo il sentiero - natura morta montana11
mi piace
Kriška4. 10. 2010 17:11:09
Pohodnica53, ma non hai visto l'orso? Secondo avvisi radio locale "orso karavanese" si aggira proprio nella zona Preval questi giorni (Prevale come dicono i locals).
mi piace
jprim4. 10. 2010 18:44:24
Forse si è trasferito sul lato austriaco di Olševa ieri mattina quasi 100% sentito ruggito dell'orso.
Mi ha scosso un po' davvero.
mi piace
pohodnica534. 10. 2010 22:40:05
ojejeek, meno male che non lo sapevo, altrimenti non so chi avrebbe spaventato di più chi, io lui o lui meeek;
ora mi è più chiaro perché non abbiamo incontrato nessun escursionista da quella direzione e perché un cacciatore austriaco si "pavoneggiava" con il coltello da caccia alla malga Preval;
lp
mi piace
Jany23. 05. 2011 08:49:25
Da Ljubelj alla malga Prevala, attraverso i tunnel Born, c'è un sentiero molto interessante, completamente asciutto e ben curato. L'inizio è un po' esposto. Attira molte famiglie con bambini. Nella finestra al centro del tunnel ho notato protezioni per arrampicatori. Pazzo.
L'inizio è alquanto esposto1
Ingresso nel tunnel2
Previsto per il riposo e vista su Podljubelj3
Nel tunnel è buio come...4
Sicurezza per arrampicatori. Questo è un altro mondo.5
Cartello indicatore6
Planšarija.7
Veduta del Veliki vrh8
Begunjščica9
Finestra nella parete attraverso cui passa il tunnel10
Finestra (ingrandita dalla strada al Ljubelj)11
mi piace
mojcika19. 06. 2011 14:02:28
Venerdì siamo andati in escursione con gli scalatori scolastici alla Malga Prevala da Ljubelj. È stata un'escursione pomeridiana. Avevamo tempo a sufficienza, siamo partiti da scuola alle 13.30. Anche il tempo ci ha favorito, sebbene nuvole scure passassero occasionalmente sopra di noi. Abbiamo concluso la giornata splendidamente e spero che tutti abbiamo dormito bene, inclusa la più piccola, la piccola escursionista di cinque anni che si lamentava che le faceva male la pancia...
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
Enka17. 08. 2011 16:59:03
Il sentiero Born è super, specialmente la prima metà. Alla malga di mattina era ancora tranquillo, si sentivano solo i campanelli delle mucche da lontano. Il sentiero è adatto anche per bambini, gente con vertigini e cani nasmeh.
Il sentiero è esposto, ma abbastanza largo1
Ombra abbondante ovunque2
3
4
5
mi piace
tisa23. 08. 2011 14:52:04
Oggi, a causa delle alte temperature, solo una passeggiata mattutina alla malga Prevala. Nonostante temperature mattutine abbastanza piacevoli, il sentiero attraverso i tunnel Born rinfresca molto bene, specialmente al ritorno. Peccato che non siano più lunghinasmeh Alla malga prima nessuno, poi sempre più escursionisti diretti per lo più al rifugio Roblek, probabilmente anche in vetta. Le Giulie erano poco visibili, così come il resto delle montagne. Dopo 2 ore di godimento delle bellezze alpine siamo tornati a Ljubelj.
Finestra tra i tunnel, Košutica sullo sfondo1
Veduta della Begunjščica2
Svečnik come una rosina3
Parte della Begunjščica avvolta dalle jerebike4
Le fragole si offrono, ma nessun uccellino da nessuna parte5
Natura morta di coni di abete6
Segnavia per la direzione Dobrča, solo il sentiero non è troppo eroso.7
Pecore sulla cima della Begunjščica8
Vista sull'ex campeggio.9
mi piace
capraibex9. 10. 2011 22:50:43
Malga Prevala questo pomeriggio, neve appena per un assaggio, vento, sole e una piccola nevicata.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
aaja5. 11. 2011 10:28:33
Mattina uggiosa..beh, bisogna andare da qualche parte.
Ci portiamo alla baita in Draga, lasciamo l'auto lì e ci affrettiamo verso Planinca.
Là giriamo a destra su una ripida strada forestaleeek,che ci porta attraverso la gola dei pendii meridionali del Begunjščica alla Prevala avvolta nella nebbia.
Torniamo in valle per il sentiero Attraverso il Buco ma solo fino alla congiunzione con la strada forestale, poi proseguiamo lungo di essa passando il mangiatoio fino alla congiunzione con la strada Draga-Planinca, per la quale torniamo alla baita in Draga.Un'ora e tre quartivelik nasmeh
Ciao Aja

E già andiamo1
Neve, neve, neve, neve2
Sul sentiero Čez Luknjo3
mi piace
otiv19. 05. 2012 21:02:29
Oggi alla malga Prevala c'era neve per un pupazzo di neve piccolo, domani probabilmente solo fanghiglia.
Neve per un pupazzo di neve.1
Noi abbiamo goduto giù, alcuni anche su.2
Košutica3
(+1)mi piace
pelican19. 05. 2012 21:33:25
Oh, non ci siamo incontrati...
ha qualcuno trovato degli occhiali nel 1° tunnel Born???
(+1)mi piace
otiv19. 05. 2012 21:41:22
Ci siamo incontrati forse già, solo non riconosciuti.nasmeh
Siamo andati senza torce, quindi spero di non aver calpestato gli occhiali.nasmehmežikanje
mi piace
pelican19. 05. 2012 21:46:31
Al ritorno non c'erano più comunque... erano nella custodia mežikanje
Altrimenti bella giornata, beh, noi siamo andati fino a Begunjščica, Roblek e ritorno via Roža...
mi piace
hribovska20. 05. 2012 21:32:46
Alcune foto di ieri dalla malga Preval nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+2)mi piace
donat28. 05. 2012 13:08:13
Domenica da Draga tramite Luknja alla malga Prevalo.
Proseguendo oltre Roža a Roblek, discesa per pendio piuttosto ripido e canalone fino al rifugio Tinčkova, traversata del pendio su stretto sentiero foglioso verso Poljska planina e attraverso malga Planinca discesa a Draga.
passaggio attraverso Luknja con chiodi1
sui chiodi abbiamo dovuto aiutare un po' il cane, qui era già quasi passato prima che fotografassi2
cascata superiore3
qualcuno ha frezato il tronco4
vista su Begunjščica da Preval5
rifugio su Preval6
sentiero stretto verso Roblek7
Roža con nuovo tavolo8
rifugio su Roblek9
Vrtača10
Stol11
narcisi su Roblek12
narcisi su Roblek13
Il sentiero scende ripidamente verso Tinčkova koča o variante verso Zelenica via Smukuška planina.14
Vista verso Zelenica.15
Sentiero ripido verso Tinčkova koča.16
Sentiero ripido verso Tinčkova koča.17
Bivio per Poljska planina ca. 500m più in basso del parcheggio presso Tinčkova koča.18
Sentiero ripido nel bosco si appiattisce poco prima di Poljska planina.19
Tomčeva koča sulla Poljska planina, dato che era la prima volta su questa planina, potrebbe esserci un cartello se andare a SINISTRA correttamente o destra lungo la strada verso Draga.20
(+4)mi piace
Majdag28. 06. 2013 12:45:08

....Attraverso "Ukna" a Prevalo, poi oltre Roža a Roblek... Interessante sentiero, mi tentava da un po'. Come camminare nella natura selvaggia. E i "Počivavi" sono ben sistemati, con vasi di radici e appendiabiti. Fa un po' ridere. Prevala era deserta, la nebbia si trascinava da tutte le parti. Ma avevano previsto bel tempo. Succede. Comunque torniamo via Roža. Il sentierino era fangoso, pendii erbosi molto ripidi. Peccato non si vedesse nulla. Anche il rifugio a Roblek era avvolto nella nebbia. A Planinca già pascolava bestiame. È stato bello, interessante e di sicuro ripeterò presto questo gironasmehvelik nasmeh
- Inizio in V Dragi1
- Attraverso Ukna2
- Poi lungo lojtrci3
- Ponte per Ukna4
- Decorazione della tavola5
- I Počivavi hanno ancora appendiabiti6
- A Planina Prevala7
- Ben segnato sentiero oltre Roža8
- Nuove segnalazioni - sentiero pastorale9
- Tristemente fissando la nebbia10
- Poi dietro di noi11
- Sul sentiero oltre Roža12
- Non è la fine del sentiero, solo nebbia fitta13
- Rifugio sul Roblek14
- Su Planinca pascola il bestiame15
(+2)mi piace
Majdag20. 10. 2013 14:34:37

....Come tutto appare diverso con un tempo splendido. Il sentiero è lo stesso, silenzioso e solitario, ma le sensazioni sono diverse. Griderei quasi, è così bello. Ma canti piano una canzone e godi. Il gestore a Prevali terrà aperto finché bel tempo. Poi nei weekend, ha detto.nasmehnasmehnasmeh
- Attraverso la forra Luknja1
- Lungo il sentiero colorato2
- Prevala3
- Očak da Prevala4
- L'oste vi invita, è bello qui5
- Cresta di Košuta e Košutica6
- Qui sono io il capo7
- L'autunno è veramente bello8
- Bivio per oltre Roža a Roblek9
- È bello al cuore quando ammiri la natura10
11
- Idillio12
- I sentieri sono ben curati. Nei punti pericolosi, tronchi appena posti13
- Scorcio14
- Anche l'oro c'era, scrive...?15
- Come un cartello questa abetina16
 - Alpi Giulie17
- Anche il manganese estraevano18
- Muček, Ira ti guarda19
(+8)mi piace
tisa20. 10. 2013 17:01:39
Majdag, bello. Non meraviglia che canticchiavi tra tali bellezze che ti circondavano. L'autunno è davvero meraviglioso ovunque. Non dubito che anche Ira ha goduto e che entrambe avete ricaricato le batterie fino al prossimo giro.
Cordiali saluti e continuate a godere.nasmeh
(+3)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie