Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Grintovec

Stampa
pikec116. 02. 2009 07:58:11
Ciao
Ieri io e il mio collega siamo partiti verso Kališče e poi verso Storžič, ma dopo l'avvertimento di non andare perché è solo ghiaccio, ci siamo decisi a passare per Bašeljski vrh al Mali Grintovec. Il sentiero è stato ventoso per tutto il tempo, neve dura. Verso M.Grintovec era già bello ghiacciato e gelido. In cima vento, potrei dire uragano, qualche foto veloce e poi giù veloce. Sulla via del ritorno abbiamo visto uno snowboarder e uno sciatore che sciavano da Storžič sul lato ovest. Piacere e un po' di condizioni estreme.
Mali Grintovec 1
Mali Grintovec 2
Mali Grintovec 3
Mali Grintovec 4
Mali Grintovec 5
Mali Grintovec 6
Mali Grintovec 7
Mali Grintovec 8
Mali Grintovec 9
Mali Grintovec 10
Mali Grintovec 11
Mali Grintovec 12
Mali Grintovec 13
Mali Grintovec 14
Mali Grintovec 15
Mali Grintovec 16
Mali Grintovec 17
Mali Grintovec 18
Mali Grintovec 19
Mali Grintovec 20
Mali Grintovec 21
mi piace
cveto20. 02. 2009 07:41:11
Sì "Pikec1" Davvero è stato un bel giorno per questa escursione!
Hai scritto proprio bene, così aggiungerò solo un paio delle mie foto che mi sembrano buone.
ascesa verso Mali Grintovec1
Storžič incuneato nel ghiaccio2
Zameti e Storžič3
Jure - Cveto, Grega - Pikec14
Grega presso le pareti fai altri due passi avanti così ti vedo meglio :)5
Storžič dalla valle6
mi piace
andrejjerina7. 05. 2009 21:43:22
La bella previsione meteo di oggi, e qualche ora libera è stata perfetta per la salita da Laški via Kališče a Bašeljski vrh e Mali Grintovec. Il sentiero è completamente asciutto fino a Bašeljski vrh e Mačensko sedlo, da lì verso M. Grintovec c'è un po' di salita su neve morbida e meridionale. Nonostante alte temperature la neve si scioglie solo lentamente e l'attrezzatura invernale è ancora consigliata. La salita sulla neve è passata senza problemi, di conseguenza anche la discesa al valico molto rapida. Dal valico al bivio sopra Kališče serve un po' più di attenzione nel traversare per via di qualche piccola placca nevosa. LP Andrej
Primavera in montagna1
Kališče2
Bašeljski vrh3
Attraversamento di piccoli campi nevosi4
Sella Mačensko e Mali Grintovec5
Sotto Mali Grintovec6
mi piace
Tadej20. 07. 2010 18:05:41
Oggi sono andato da Mač oltre Kozjek a Kališče e poi a Mačensko sedlo e Mali Grintovec. Fino al Mačensko sedlo sono sceso nella direzione di salita, poi per la discesa ho scelto sentiero solitario e abbastanza invaso nella valle Suhe.
Lp Tadej
Scorcio.1
Dom na Kališču.2
Acqua.3
La scelta è vasta.4
Mali Grintovec.5
Tratto del sentiero tra Kališče e Mačensko sedlo.6
Bašeljski vrh e Storžič.7
Sulla cima del Mali Grintovec.8
Nebbie.9
Discesa nella valle Suha.10
mi piace
jprim15. 01. 2011 22:56:05
Mali Grintovec, sì è davvero molto più basso rispetto al grande, ma per la sua cima si è dovuto faticare.
Da Mač oltre Dolga njiva è davvero più lungo rispetto al sentiero diretto a Kališče e poi alla cima MG, ma su questo sentiero ti ritiri nel tuo mondo di pace e silenzio, poiché ne abbiamo incontrati solo due escursionisti verso la cima.
Prima senza neve, sulle Dolge njive ventoso, più in alto già si sprofondava bene, non c'è traccia, verso la cima ghiacciato. Beh buono che i ramponi oggi per la prima volta sugli scarponi, anche se a 6 punte, hanno fatto il loro dovere.
Tempo e panorami - più giorni così.
LP!
mattina1
solo a sinistra2
numero civico: Dolga njiva 13
sentiero attraverso Dolga njiva4
KSA5
Kočna6
Storžič7
Mali Grintovec8
Storžič9
Košuta10
Julijci11
(+1)mi piace
Kokta29. 04. 2012 21:41:57
Qualche foto di oggi.
Bellezze :)1
Kališče inferiore2
Cartello indicatore3
Dom na Kališču4
Lui5
Vista dal Bašeljski vrh su Storžič6
Bašeljski vrh dal Mali Grintavec7
Sella Mačensko8
Timbro9
Sotto Dom na Kališču10
Picco medio11
12
13
Sella Bašeljsko14
mi piace
sabina196714. 10. 2012 21:19:05
Mače, Mali Grintovec, Kališče, Mače
Poiché il sole ci ha accolti stamattina nel villaggio di Mače, abbiamo deciso di visitare tre cime: Srednji vrh, Cjanovca e Mali Grintovec, da lì discesa a Kališče e il classico ritorno in valle. Il sole ci ha accompagnato fino alle Dolgih Njiv, persino Storžič senza nuvola, quindi tanto maggiore delusione quando nebbia e vento freddo ci accolsero alle Dolgih Njiv. Il nostro piano è andato in fumo, perché in questa nebbia non aveva senso continuare sul nostro percorso previsto. Quindi abbiamo deciso di visitare solo la cima del Mali Grintovec e scendere via Mačensko sedlo alla baita di Kališče dove ci attendeva il sole caldo. Nonostante non abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo prefissati oggi, abbiamo passato una giornata meravigliosa e ci siamo ben mossimežikanje. Così pieni di nuove forze abbiamo iniziato la nuova settimana lavorativa nasmeh
1
Storžič illuminato dal sole2
3
4
Lungo il sentiero.5
6
7
sul Mali Grintovec8
rifugio a Kališče9
campanula dei desideri10
11
(+1)mi piace
jaz*15. 10. 2012 07:04:29
nasmehnasmehnasmeh
mi piace
anton15. 10. 2012 08:28:30
Bella escursione, proprio giusta per camminare e raccogliere nuove forze nasmeh
mi piace
sabina196715. 10. 2012 20:45:02
@jaz* restituisco nasmeh, Tone è stato proprio super, nuove forze le abbiamo senz'altro raccolte... mežikanje
mi piace
pantani125. 01. 2014 19:37:33
Oggi abbiamo deciso di fare un giro circolare (Srednji vrh-Mali Grintovec-Bašeljski vrh-Kališče), ma a causa di condizioni sfavorevoli (forte vento e camminata sulla crosta di ghiaccio), abbiamo deciso di andare solo al Mali Grintovec.velik nasmeh
partenza1
Stazione inferiore della funivia2
Bivio 13
Attraverso il ghiaione4
Bivio 25
Così abbiamo arrancato6
Dolge Njive7
Poesia 18
Poesia 29
Bivio 310
11
Beli Storžič12
Ombre ;)13
Sul Mali Grintovec :D14
Kočna sullo sfondo15
Discesa dal Mali Grintovec :D16
17
La nostra traccia ;)18
Senza parole ;)19
20
mi piace
Kokta9. 05. 2015 23:01:43
Attraverso Dolga njiva....
1
2
3
4
5
6
7
Rifugio Cojz al Kokrsko sedlo8
9
Kočna con Kalška gora e Kalški greben10
cima Storžiča11
Srednji vrh12
13
14
Sul Mali Grintavec15
16
17
Storžič e Bašeljski vrh18
Sella Mačensko19
20
21
22
23
24
25
26
Potoška gora27
ti sei nascosta male :)28
29
30
31
mi piace
trajbar10. 05. 2015 16:50:00
Belle foto.nasmeh
(+1)mi piace
brajdo12. 05. 2015 09:18:35
Domenica tempo fantastico, temperatura perfetta, birra da Jakob e fredda al rifugio, via BP mežikanje
foto
mi piace
Ospite6. 02. 2016 18:42:21
Per non aprire un nuovo thread, lo scopo della gita di oggi era salita al crinale Lanež e ricognizione per traversata in migliori condizioni di neve. Sapevo che neve poca ma tentare non è peccato. Sentito che sentieri invasi dalla vegetazione portano lungo il crinale e a Starca ma oggi non ne ho trovati. Mattina piuttosto ghiacciata, ma condizioni primaverili hanno crostato la neve. Da Dolga njiva in su indispensabili i gambali. Dopo 10 minuti di cammino dalla baita giro a sinistra su larga pista tagliaboschi. Facilmente al crinale e continuo un po' su verso Mali Grintovec. Poi mi giro e scendo per crinale a Starca. Nessun sentiero, arbusti mi lasciano passare misericordiosamente. Abbastanza facile alla cima Starca. Da lì verso Dolga njiva solo quasi impercorribile vegetazione. Completamente bagnato scendo a Dolga njiva. In queste condizioni penso che questa cima sia più facile dalla valle Suha, probabilmente serve scalare un I. Se cadrà almeno mezzo metro di neve sarà una traversata di crinale meravigliosa. Tornerò sicuro ma davvero in condizioni invernali.
(+3)mi piace
jprim7. 02. 2016 22:45:53
Bene, ti abbiamo osservato come cuccioli dal Kozji vrh.
Beh, quando pensi che arriveranno condizioni invernali?velik nasmeh
Saluti!
mi piace
ločanka8. 02. 2016 06:22:32
Non vedo questi kuclji inseriti sulla mappa, dove posso cercarli? Grazie in anticipo
(+1)mi piace
ben8. 02. 2016 08:53:25
Sulle mappe di Storžič e Košuta tutti questi "kuclji" sono disegnati. Ma sono un po' confuso riguardo a Starca. Ce l'ho segnato a nord-est di Srednji vrh e Cjanovce, altezza 1423m. Ne esistono due?
(+1)mi piace
Ospite9. 02. 2016 18:31:22
Ora sono confuso anch'io. Un locale di Kokra mi ha detto un po' di tempo fa su Dolga njiva che chiamano questa cima Starec. Ma mi è parso strano che quei kuclji sulla mappa appesa in rifugio non abbiano nomi. Starec è proprio la cima a nord-est a 1423m. Si vede anche da Kozji vrh. La cresta Lanež non si vede da Kozji vrh perché davanti c'è Mali Grintovec. Sulla mappa Karavanke segnato solo con altitudine 1659m. Evidentemente errore mio, mi scuso, prometto di informarmi ancora sui nomi di questi kuclji.
(+3)mi piace
Ospite19. 03. 2016 18:14:06
Ce l'ho fatta. È caduta abbastanza neve e ho conquistato Mali Grintovec e traversato la cresta Lanež. Per le condizioni meteo ero al parcheggio a Mače già alle 5. Attraverso Kozjek verso Zaplate poca neve, dalla biforcazione verso Srednji vrh la profondità aumenta rapidamente. Neve mattutina ghiacciata ma si sprofonda comunque. Uscito dal bosco metto ciaspole e su per la valle raggiungo presto la sella sotto Mali Grintovec. Con ciaspole nessun problema, neve ghiacciata regge bene il peso. Per la tanta neve non sul sentiero estivo ma sul crinale. Verso cresta Lanež ramponi perché inizio esposto non volevo rischiare. Parte inferiore scambiato ramponi per ciaspole su kuclji bei passaggi fino a Dolga njiva. Alle 10 la neve già cedeva ma niente problemi grossi. Senza ciaspole dopo fino alle ginocchia. Secondo previsione consiglio inizio quanto più presto. Alle 12 cresta Kozjak neve marcia completa. Provo a caricare foto ma non va. Più tardi.
(+5)mi piace
velkavrh4. 06. 2016 09:34:20
Ieri ho fatto un giro circolare da Gradišče sopra Bašelj sul sentiero destro non segnato. In mezzo anche una jeklenica. Questo sentiero si unisce al tracciato sopra l'ospedale Košuta che porta a Kališče. Anche nel prosieguo due jeklenice. Da Kališče a Mačensko sedlo poi a Mali Grintovec. Da Grintovec a Bašeljski vrh poi a Bašeljsko sedlo e ritorno in valle. A Gradišče sul sentiero segnato, ma passando per l'ospedale Košuta.
Sul sentiero incappo in strade forestali completamente nuove in alto verso Kališče.1
Queste sono le jeklenice sul sentiero non segnato da Gradišče verso Kališče.2
3
Panchina per il riposo su questo sentiero.4
Storžič è stato continuamente tra le nuvole.5
Cavo d'acciaio sul sentiero segnato.6
Kališče inferiore.7
Rifugio a Kališče.8
Segnavia per Mali Grintavec.9
10
Sella Mačensko.11
Da Mačensko sedlo a Mali Grintovec sono 40 minuti.12
Salita al Mali Grintavec.13
Quasi in vetta.14
Vetta del Mali Grintovec con panca, che è su tutte queste cime da Cjanovca, via Srednji vrh fino a Bašeljski vrh.15
Verso Bašeljski vrh - dettaglio dal sentiero. Interessante scultura rocciosa.16
Vetta del Bašeljski vrh.17
Sella Bašeljsko.18
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie