Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Mangrtska koča

Mangrtska koča

Stampa
mailman14. 08. 2012 17:37:18
Pohodni, anche a me da tanto non riesco a contare i tunnel, mi chiedevo sempre se sono sei o sette!!!velik nasmeh Beh, durante una pedalata (non ricordo più quale, magari la decimajezik ), mi sono finalmente impegnato e ho contato quei tunnel!!!coolcool
(+1)mi piace
dm722. 06. 2013 18:58:51
Date le condizioni meteo degli ultimi giorni non sono andato oltre l'ultimo tunnel. La strada l'hanno pulita circa una settimana fa ma per basse temperature e ultime precipitazioni hanno interrotto la pulizia. Neve fresca inizia circa un km prima dell'ultimo tunnel ma ce n'era giusto quanto per pedalare, in mezzo ci sono alcuni piccoli nuovi smottamenti sulla strada. L'ingresso dell'ultimo tunnel non si vedeva. Secondo ultime info dovrebbero iniziare a pulire mercoledì e fino sotto il Mali vrh in una settimana probabilmente pulita. Più avanti questione se sarà transitabile. Perché per il crollo sotto la Rdeča skala l'autunno scorso tutto il materiale è ancora lì.
Planina Mangrt è ancora deserta1
Qui inizia la neve2
Poco prima dell'ultimo tunnel3
All'ultimo tunnel4
Il pendio subito dietro l'ultimo tunnel dove passa la strada5
Qui è l'ingresso dell'ultimo tunnel6
C'è ancora molta neve sulla strada7
Valli Loška e Jezerska8
9
Planina Mangrt da vicino10
(+12)mi piace
dm729. 06. 2013 19:54:23
Dopo una settimana ancora verso Mangart. Ma all'ultimo tunnel vedo che non si va molto più avanti di una settimana fa. Il sentiero dall'ultimo tunnel allo svincolo per la capanna è ancora quasi metà innevato. Ma lo stanno pulendo piano piano. Comunque riesco ad arrivare oltre la frana e pedalo fino sotto il Mali vrh e poi finalmente alla capanna. Qui c'è ancora tantissima neve. Tempo quasi identico a una settimana fa, solo un po' più di nebbia. Al ritorno all'ultimo tunnel incontro Igor, che era appena salito dalla cima del Mangart.
Presso l'ultimo tunnel1
Sulla strada più di 3m di neve2
3
Circa 3m sopra la strada4
Nella curva sotto Mali vrh5
Sotto Rdeča skala6
Mangrtska koča7
Igor nel suo elemento8
Il lungo inverno è dietro di lui9
Alla capanna10
Vista verso Mali vrh11
12
Frana rocciosa sotto Rdeča skala.13
(+5)mi piace
dm7225. 06. 2013 20:18:11
La terza volta va bene, come dicono, e oggi è stato vero. Al terzo tentativo quest'anno, prima volta in cima (sella Mangart). La strada è ancora chiusa, probabilmente rimarrà così fino alla fine di questa settimana. Hanno rimosso parzialmente la frana, ce n'è ancora un po' sulla strada probabilmente perché le auto non salgano in cima. In bici va normale, solo sulla frana menzionata bisogna portarla.
Rombon e Jerebica.1
Laghi Mangrtska (Belopeška).2
Mangrt.3
4
5
6
Rifugio Mangrtska.7
Resti della frana.8
9
Strada per Mangrt.10
Mangrt dal terzo tunnel.11
Malga Mangrtska è ancora deserta, ma solo fino alla fine di questa settimana.12
(+3)mi piace
GregorC9. 08. 2014 18:28:54
Finalmente potrei dire. Oggi sono salito anch'io in bici fino alla sella di Mangart. Partito stamattina prima delle otto dal centro di Bovec e mi sono scaldato bene fino a Log pod Mangartom. Da lì un'ascesa più seria passando il villaggio di Strmec fino allo svincolo della strada Mangart. Qui una breve pausa e rinfresco, poi l'"assalto" finale alla cima. Fin qui, tranne auto e moto, non avevo incontrato ciclisti, ma sulla strada verso la cima eravamo già una vera carovana. La strada è ben tracciata e tranne pochi tratti non troppo ripida. Comunque l'ho fatta in ritmo turistico fermandomi per foto nel mezzo. Le grandi viste rovinate da nuvole basse, nonostante ciò durante la salita faceva caldo. In sella era piuttosto nebbioso e ventoso, quindi discesa veloce in valle. All'incrocio giro a destra e vado anche a Predel. Da lì goduria nella discesa a Log, lì di nuovo a tratti spingere sui pedali e fine a Bovec.
Incontrato un sacco di ciclisti, tanti moto e auto, anche se ne aspettavo di più sulla strada verso la Sella. Ma non mi lamento. Nonostante il tempo un po' brutto in sella, il giro era ottimo!
Prima delle Kluže.1
Una dietro l'altra in fila retta...2
Ripido (chissà da dove il nome).3
Cartello informativo al incrocio.4
Qualche volta mi si è annebbiata la vista...5
Sguardo verso la Mangartska planina.6
Anche il Mangart si è mostrato qua e là.7
Cime spumeggianti.8
Vista verso la meta.9
La nebbia si sta addensando.10
Sul Mangart brulica.11
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie