|
| dm722. 06. 2013 18:58:51 |
Date le condizioni meteo degli ultimi giorni non sono andato oltre l'ultimo tunnel. La strada l'hanno pulita circa una settimana fa ma per basse temperature e ultime precipitazioni hanno interrotto la pulizia. Neve fresca inizia circa un km prima dell'ultimo tunnel ma ce n'era giusto quanto per pedalare, in mezzo ci sono alcuni piccoli nuovi smottamenti sulla strada. L'ingresso dell'ultimo tunnel non si vedeva. Secondo ultime info dovrebbero iniziare a pulire mercoledì e fino sotto il Mali vrh in una settimana probabilmente pulita. Più avanti questione se sarà transitabile. Perché per il crollo sotto la Rdeča skala l'autunno scorso tutto il materiale è ancora lì.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| GregorC9. 08. 2014 18:28:54 |
Finalmente potrei dire. Oggi sono salito anch'io in bici fino alla sella di Mangart. Partito stamattina prima delle otto dal centro di Bovec e mi sono scaldato bene fino a Log pod Mangartom. Da lì un'ascesa più seria passando il villaggio di Strmec fino allo svincolo della strada Mangart. Qui una breve pausa e rinfresco, poi l'"assalto" finale alla cima. Fin qui, tranne auto e moto, non avevo incontrato ciclisti, ma sulla strada verso la cima eravamo già una vera carovana. La strada è ben tracciata e tranne pochi tratti non troppo ripida. Comunque l'ho fatta in ritmo turistico fermandomi per foto nel mezzo. Le grandi viste rovinate da nuvole basse, nonostante ciò durante la salita faceva caldo. In sella era piuttosto nebbioso e ventoso, quindi discesa veloce in valle. All'incrocio giro a destra e vado anche a Predel. Da lì goduria nella discesa a Log, lì di nuovo a tratti spingere sui pedali e fine a Bovec. Incontrato un sacco di ciclisti, tanti moto e auto, anche se ne aspettavo di più sulla strada verso la Sella. Ma non mi lamento. Nonostante il tempo un po' brutto in sella, il giro era ottimo!
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.