Memoriali agli alpinisti deceduti
|
| ljubitelj gora24. 06. 2014 08:54:30 |
Riposa in pace, ho visto una targa abbastanza fresca del 2010 sotto il Krn c'era scritto questo ˝grido tra le rocce, vento e gelo. Ha perso il sorriso il tuo giovane volto˝.
|
|
|
|
| otiv24. 06. 2014 09:19:28 |
Sempre scritto in memoria, certamente monito per gli altri, di camminare con prudenza sul sentiero, che il fascino delle montagne non ci inganni. Le montagne hanno il loro fascino per noi, vero dono alla vita. Sulle cime solo rallegratevi, tornate con gioia sul volto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| heinz3. 07. 2014 22:16:10 |
Questo obeležje ci insegna che nemmeno il sentiero Zabreška sul Stol è sicuro dalle valanghe, come molti potrebbero pensare.. Si trova sopra la Betonska bajta, ca 1700 m. Il luogo si chiama "Počitek pri Janezu". Vicino alla panchina c'è persino un libro per annotazioni.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag5. 07. 2014 12:36:28 |
..Non so la causa della morte. Ho scoperto il memoriale del tutto per caso. È più in basso sul ghiaione, un po' distante dal rifugio sulla Žirovniška planina. Sicuramente qualcuno amava molto questa persona per erigere il memoriale e probabilmente vorrebbe che altri lo notassero e rallentassero il passo. Monito per fare qualcosa per la propria sicurezza...
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh6. 07. 2014 12:20:49 |
Mai in montagna ho visto un'intera poesiola su un omaggio. Ho trascritto l'intera poesia. Non dirò dove l'ho vista. Quelli che lo amavano lo sanno già. Là dove alte sono le montagne, una forza nascosta mi attira, là dove cresce il rododendro, lì dovrebbero seppellirmi. Intaglia una croce nella roccia in mia memoria. Sulla tomba spargi fiori, genziana e rosa alpina rossa. Nella fredda terra riposerò, muschio ricoprirà la mia tomba. Ma amico tu godrai, ciò che non era destinato a me. Coglici la stella alpina bianca, cresciuta dal nostro suolo: in essa è tutto il mio amore, che mi ha attirato in montagna. L'aut. era indicato, solo non ho compilato quale.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| valerija1126. 07. 2014 19:22:15 |
L'autore è alpinista, soccorritore in montagna, guida e poeta Marjan Perko.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag24. 02. 2017 20:45:25 |
1
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: