Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Meteo, previsioni meteo, pericolo...

Stampa
heinz7. 06. 2011 13:33:48
Con la previsione capricciosa di aprile, come ora, non vale la pena spingersi in alta montagna, restano gli obiettivi di media montagna, dove può essere altrettanto ok.. Poncho nello zaino, e andiamo. Non troppo lontano, si sa.
mi piace
jprim7. 06. 2011 17:07:56
Non poncho, una giacca con maniche è sempre nello zaino, così per quanto riguarda solo la pioggia non c'è fretta.
LP!
mi piace
viharnik7. 06. 2011 18:03:34
Proprio ora una violenta, prolungata tempesta ha colpito Lubiana.
Per fortuna niente grandine, così non devo trascinare di nuovo lamiere ondulate Anhovo(molto più forte copertura delle ex salonitka) con una corda sul tetto e cambiarle. L'anno scorso è stata perforata in diametro di quattro cm come uno scherzo, si taglia a fatica persino con la flessibile.
Forte temporale a Lubiana che non si attenua!1
2
3
mi piace
slavi09027. 06. 2011 18:37:13
anche qui a Podnart è piovuto forte
1
2
mi piace
ljubitelj gora12. 06. 2011 12:50:53
Con nuvole grigie così quando mi guardo il cielo è meglio restare a casa... non so se reggerò un'altra settimana senza raggiungere le cime.
Immagine radar1
mi piace
bari12. 06. 2011 15:00:39
ce la farai, ce la farai.
Ci racconti sempre che sei a casa tua nei colli.... jezik
mi piace
velkavrh25. 07. 2011 08:31:55
Sulla neve fresca dall'osservazione mattutina davanti al castello Brdo alle sette del mattino.

Da Kriška a Krvavec quasi niente, tranne su Kočna e Grintavec lieve spolverata di bianco.

Stol leggermente imbiancato, ma non troppo in basso.

Tutti i Julijci visibili con Triglav al centro sembrano fortemente imbiancati fino alla media montagna visibile - forse 1800 m.

Prima della fine della settimana sarà più faticoso andare ai Julijci.
mi piace
Janiel7425. 07. 2011 17:05:53
Che fa questo tempo??? Previsione ancora pessimista...mrk pogled , weekend di nuovo brutto?
mi piace
turbo26. 07. 2011 14:55:29
Tempo zmeden Perché conosciamo colline, montagne, colli e cime e conosciamo passeggiate, vagabondaggi, escursionismo e alpinismo, e anche (po)arrampicata, a seconda del tempo si trova sempre qualcosa se il desiderio di muoversi in natura è grande zavijanje z očmi
mi piace
Sano30. 07. 2011 17:26:01
Quanto è affidabile questa previsione meteo che è determinata per ogni montagna/colle separatamente?
mi piace
pohodnik3830. 07. 2011 17:36:16
Dalle mie esperienze è più o meno così così, dipende anche un po' dalla fortuna se tiene, a volte proprio divertente che una collina o montagna ha previsto nuvoloso e pioggia, l'altra che è un buon km lontano sole, meglio seguire la previsione al telegiornale TV, non è nemmeno 100%, se decidi di andare vai e sarà quel che sarà, io così faccio nasmeh
mi piace
viharnik30. 07. 2011 17:48:24
Super e precisa previsione è la seguente:
http://www.mountain-forecast.com/peaks/Triglav
Quando ottieni il link con la montagna, clicchi sull'altitudine che ti interessa per meteo e temperatura sulla montagna e ottieni i dati.mežikanje
mi piace
penzionist30. 07. 2011 17:55:36
Hehe, soprattutto precisa è anche la posizione di Jalovec - da qualche parte entro 500 km esattamente velik nasmeh
mi piace
viharnik30. 07. 2011 18:02:54
Quelli l'hanno proprio sbagliato e spostato proprio sulla pianura ungherese. Altrimenti dopo il monitoraggio anche sul terreno (Francia, Austria) abbastanza precisa previsione, quantità precipitazioni, temp. Appena guardato meteo austriaco per Schobergruppe e prevede lunedì pomeriggio più temporali e pioggia che martedì pom., confermato su weather forecast con lunedì 3 mm precipitazioni, martedì 2 mm.
mi piace
felix8. 09. 2011 11:40:37
Ciao!
Domanda all'editore: in che modo vengono aggiornati i dati della previsione meteo per le singole cime? Oggi c'è una previsione per una cima specifica fino a sabato, per alcune cime solo fino a venerdì, ma sono ancora visibili i vecchi dati da lunedì in poi.
Grazie e cordiali saluti.
mi piace
Rok8. 09. 2011 12:07:33
In linea di principio, dovrebbero aggiornarsi almeno una volta al giorno, ma ultimamente ci sono alcuni problemi e non si aggiorna come dovrebbe.
mi piace
VanSims8. 09. 2011 12:53:42
Io per le montagne slovene guardo qui su hribi.net (solo informativamente chiederei all'editore come ottenete i dati) e su vreme.net.

Per le zone di confine e altro estero digito su Google ad es. per area germanofona: wetter <nome montagna> o Italia meteo <nome montagna>, se non ci sono dati sulla montagna allora la città più vicina.

Per l'Austria è buono anche ad es.: www.bergfex.at

mi piace
turbo8. 09. 2011 13:09:55
Ottima previsione per Carniche e Alpi Giulie Occidentali, anche per la zona di Bovec azzeccano quasi alla perfezione!

http://www.meteo.fvg.it/SI/HOME/index.php

E questo non è roba da poco, a breve termine super e per una settimana o più in anticipo più che buono (almeno per orientarsi se il tempo migliora o peggiora).

http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Triglav
mi piace
IgorZlodej8. 09. 2011 17:50:02
Esattamente così @turbo, monitorare queste previsioni mi permette nel 97% dei casi di restare asciutto.
mi piace
ljubitelj gora8. 09. 2011 18:09:00
Sembra che dopo il 17.9 ci sarà neve sul Triglav, chi non c'è ancora stato vada questo sabato/domenica.
mi piace
Pagina:123...56789...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie