Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrežce, Rifugio Blejska

Stampa
Parkeljc24. 03. 2011 21:14:25
Oggi giornata magnifica per escursioni. Siamo stati a Mrežce via Lipance e anche se di solito sui picchi sopra Lipanca c'è vento costante, oggi in vetta era piacevolmente caldo, quasi senza vento, sarei rimasto volentieri lassù. Fino a Lipance ancora un po' di neve, più su verso la cima neve esposta al sole e ce n'è ancora tanta, che si sprofonda a ogni secondo passo, a volte fino al culo. In valle ovvio, per scorciatoievelik nasmeh
proprio sotto la cima, Viševnik, Draška vrhova, Triglav..1
Vogel con dintorni, Viševnik2
Brda, Debela peč, Okroglež, Karavanke sullo sfondo3
Vista su Lipanco dalle Mrežce4
da Viševnik a Triglav5
visitatori sul Viševnik6
Triglav un po' più vicino7
Dalle Draške vrhove al Triglav, sotto Krma8
Debeli vrh, Draški vrhovi, Kanjavec,..9
dalla cima delle Mrežice verso Planina Javornik10
Karavanke, Alpi KS,...11
mi piace
frnikola24. 03. 2011 23:51:56
belle foto e bella gita
non so a chi ti sei inimicato da appiccicarti un 1 sotto ogni foto. L'ho sistemato un po' la media con dei 10.nasmeh

mi piace
jprim25. 03. 2011 06:41:59
Forse a qualche ragazza.zmedenvelik nasmeh
mi piace
zvončnica25. 03. 2011 07:27:27
Salita e discesa uniche, passeggiata e vista sul Triglav, chi è pazzo per esso come me ad esempio è davvero bella occasione per guardarlo, poi si può andare anche al Rifugio Blejska, e per buon cibo fino a Zgornja Radovna, lì nella locanda Psjak buone crespelle di grano saraceno, ottime, lp
mi piace
zvončnica25. 03. 2011 07:35:15
Correzione-locanda Psnak, ancora un po' assonnata, lp
mi piace
sin narave27. 03. 2011 08:15:31
Zvončica, dovresti vedere la discesa, vero parkeljc. velik nasmeh Condizioni ideali per sciare nei gojzarji. velik nasmeh

Per il voto alle foto sono anch'io in dilemma quale stellina cliccare. Quella a sinistra o quella a destra. Perché una volta ho votato qualcosa, poi solo una stellina è diventata d'oro. Ma non so da che lato ho cliccato la stellina. zmeden
mi piace
zvončnica27. 03. 2011 14:28:39
sì, ho provato, un amico mi ha mostrato come sciare nei gojzarji, è davvero top,
quella roba delle stelline e voto foto non capisco niente, ma le foto le guardo volentieri,nasmeh
mi piace
sin narave28. 03. 2011 19:04:48
Beh se ti va bene, andiamo qualche volta skp a sciare. velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh
mi piace
frnikola28. 03. 2011 20:36:49
sin narave, una stella ti si è colorata perché hai cliccato sulla prima stella. altrimenti prima stella (sinistra) è il peggior voto possibile, ultima (destra) il massimo. quante colorate nelle valutazioni multiple è la media. simple as pasulj.nasmeh
mi scuso per l'off.
mi piace
sin narave28. 03. 2011 21:28:12
Frnikola-grazie mille per l'aiuto. nasmeh
Aggiungo un altro scatto da Mrežce.
Sullo sfondo Očak 3GLAV.1
mi piace
ajda28. 03. 2011 21:59:22
Zvončnica, questa tua foto non è stata scattata su Mrežce ma su Viševnik.
mi piace
zvončnica29. 03. 2011 07:46:01
Giusto, ajda, buona giornata
mi piace
legenda30. 03. 2011 18:50:18
Abbiamo iniziato al Planina Zajavornik. Fino a qui la strada da Mrzli Studenec quasi normalmente transitabile. Strada asciutta, mattino ghiacciata, su alcuni tratti ghiaccio, al ritorno molto fangosa per alte temperature. Rifugio Blejska a Lipanca aperto. Alla cima Mrežce saliti a giro per sentiero più dolce (verso Viševnik), discesa per sentiero ripido diretto al Rifugio Blejska. Neve ghiacciata, ottima per camminare, si affondava solo in discesa.
Nonostante bel tempo senza vento, oggi nessuno in zona.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
boogle17. 02. 2012 12:03:53
ci è stato qualcuno ultimi giorni? penso di andare domani mežikanje
mi piace
savinjcan6526. 02. 2012 13:18:26
Ultimo weekend di ferie scelto visita Pokljuka. Guidati fino al monumento. Strada spazzata e transitabile senza grossi problemi. Insieme al Rifugio Blejska su Lipanca, dove ci dividiamo in due gruppi e due membri vanno a Mrežce. Sentiero ben calpestato, solo per disgelo si affonda nella neve.
Qualche foto per assaggio.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+2)mi piace
Mima27. 02. 2012 17:04:14
Anche noi sabato sulle Mrežce, tempo fantastico, sentiero abbastanza ben calpestato, per il disgelo affondava in posti locali,... Saluti savinjčan65, con cui ci siamo incrociati sabato varie volte sul sentiero. Prossimo Viševnik, solo questione di quando il prossimo weekend libero.
mi piace
savinjcan6527. 02. 2012 18:45:19
Anche noi abbiamo deciso che prossimo è Viševnik. È stata presa la decisione di tornare probabilmente in estate su Pokljuka e fare un giro anche a Viševnik e ritorno all'albergo.
c.s.
mi piace
Alpski Slovenc17. 03. 2012 22:10:10
Terzo giorno 15.03. visitiamo anche la cima Mrežce dalla capanna Blejska a Lipanci. Il sentiero va a sinistra dalla capanna prima dolcemente, poi il terreno sempre più ripido. Dalla capanna al crinale il sentiero è duro, quasi ghiacciato. Avanti verso il bosco e quando usciamo da esso andiamo a destra al punto più alto. A causa del tempo sempre più caldo la neve è esposta a sud e si sprofonda fino alle ginocchia. In cima naturalmente splendidi panorami tutt'intorno. Tempo soleggiato e caldo, così ci siamo concessi i raggi per buone 2 ore. Discesa per il sentiero di salita.
saluto mattutino della piccola volpe1
ha posato2
il suo sguardo verso il mare3
vista verso la cima di Mrežce 1955 m4
raffreddamento con tempo caldo5
osservazione dell'intorno6
vista verso di esso7
un po' più vicino8
vista dalla cima verso Blejska koča su Lipanci9
discesa verso Lipanski vrh10
Lipanjski vrh - doline visibili11
cornacchie in attesa del trasporto12
ancora uno sguardo verso Mrežce13
(+2)mi piace
ajda23. 12. 2012 20:48:03
Bellissimo oggi a Mrežce. Partenza all'Hotel Šport sul Pokljuka. Sentiero fino alla capanna Blejska ben battuto e anche ghiacciato. Per il ritorno forse bene avere ramponcini piccoli, poiché si fa anche senza ma bisogna stare attenti al passo. Avanti da Lipanca a Mrežc traccia stretta battuta, non ghiacciata.
Giorno bello, poca gente. La maggior parte solo fino alla capanna, beh un paio anche alla cima Mrežc.
senza questa foto non si va quando sono su pl. Zajavornik1
su Lipanci2
poco sopra la Blejska koča già bella vista3
gaz abbastanza solida fino alla cima di Mrežc4
quanto sono belle le nostre montagne5
da Viševnik a Triglav6
Monti inferiori della Bohinj7
cime verso Debela peč8
Triglav un po' più vicino9
e anche Rjavina10
(+4)mi piace
LidijaJesih17. 11. 2013 16:47:12
Alle nove il parcheggio era ancora quasi vuoto, giorno bello e limpido. Strada battuta, in mezzo visibili conseguenze dell'ultimo vento forte. Neve fino alla capanna poca, al ritorno ancora meno in posti, sopra la capanna a Mrežc bella traccia e tra 10 e 20 cm di neve, proprio giusta per camminata comoda. Caldo c'era, panorami come al solito da queste montagne specialmente belli su Očak, al ritorno nebbia già salita un po' sopra la capanna. Capanna chiusa dal 18. al 28. novembre, dice l'avviso su di essa. Gente al ritorno piena, ma pare non abbiano più visto il sole. Oh, quanto mancava questo...
1
pascolo al sole2
nella valle ancora un mare di nebbia3
inverno, è appena iniziato4
Karavanke salutano agitando la mano5
Sono sempre felice di vederlo, ma quando spunta così birichino... ancora di più.6
Il suo regno.7
Proprio sotto la cima di Mrežec.8
I panorami qui sono belli.9
Vista indietro prima che la nebbia avvolga tutto.10
Pascolo di montagna al ritorno.11
(+7)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie