|
| bumslpepe30. 12. 2017 19:28:57 |
Oggi fuga dalla nebbia a Mrežce passando per capanna Blejska. Parcheggio lungo la strada al bivio per Šport hotel, poi passando per malga Zajavornik. Pista da sci dalla capanna Blejska alla cima Mrežc ben forata (come direbbe Iztok Mlakar: Anche il maiale ha diritto di fischiettare). Discesa solida.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| KJ11. 01. 2018 14:15:27 |
Ciao, qualcuno è andato negli ultimi giorni da Mrzli studenec alla malga Zajavornik in macchina? Mi interessa se la strada è innevata o ghiacciata? Grazie,
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci11. 01. 2018 16:08:41 |
Sulla pagina TK Gora hai descrizione delle condizioni sia stradali che nevose.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pantani111. 01. 2018 17:30:22 |
Noi siamo andati sabato sopra Pl. Javornik. Strada sembrava più o meno così.
1
|
|
|
|
| bumslpepe14. 01. 2018 13:58:45 |
Oggi di nuovo a Mrežce con membro famiglia, per lei prima discesa ski touring. Visibilità peggiore, condizioni per sciare solide.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lakkon21. 01. 2018 18:33:25 |
Forse vado alla capanna Blejska, Mrežce, Lipanski vrh e Brda. Punto di partenza uno di: Rudno polje, malga Zajavornik, Šport hotel... poi alla capanna Blejska a Lipanci – a Mrežce forse prima diretta che pianeggiante – Lipanski vrh – diretta al passo Lipanska vrata – Brda – ritorno alla capanna Blejska via Lipanska vrata o sentiero più orientale... Il percorso previsto nelle attuali condizioni invernali è particolarmente problematico? Battuta del sentiero + pericoli aggiuntivi che la neve nasconde + difficoltà su salite e discese dalle cime? Non ho ciaspole. Meglio forse collegare diversamente questi vertici in un giro? Si può arrivare in auto e parcheggiare sopra pl. Javornik o Zajavornik? Se partenza da Rudno polje, è battuto quel sentiero parzialmente non segnato a Mrežce: http://hribi.net/izlet/rudno_polje_mrezce_skozi_zgornji_razor/1/81/3272?
|
|
|
|
| silvo195229. 11. 2018 08:21:09 |
Ieri abbiamo visitato le malghe Lipanca, Zajavornik e la valle Kranjska e siamo saliti su Mrežce. La neve inizia propriamente solo sui pascoli di Lipanca e si infittisce fino a circa mezzo metro sulla cima di Mrežce. Per lo sci è adatto solo il pendio superiore aperto del crinale, mentre nella foresta ce n'è ancora troppo poca per sciare senza preoccupazioni. Maggiori dettagli su: http://www.gore-ljudje.net/objava/144148/
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| peter231. 05. 2021 14:10:15 |
-1°C segnava il termometro stamane su Pokljuka. La strada al monumento per fortuna spalata, altrimenti ancora impraticabile. Al Rifugio Blejska metà sentiero a secco, altra metà su neve. Sopra Rifugio Blejska parte coltre nevosa compattata. Tanta neve per questo periodo. Sulle Mrežce piuttosto freddo, non ci siamo fermati a lungo. Ritorno alla baita per via di salita. Intorno alla baita ieri hanno liberato tavoli e panche, così servono fuori. Curioso guardare dalle panche con tanta neve intorno. Ci siamo burlati che il personale servirà con ramponi  Bella escursione mattutina breve. Foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2021-05-31 http://www.petersfoto.si
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Tinči_AT10. 06. 2021 15:37:05 |
C'è stato qualcuno negli ultimi giorni alla Blejska koča? Mi interessa quanta neve resta? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag10. 06. 2021 18:53:02 |
Tinči AT... Mia sorella oggi alla Blejska koča, su Lipanca. Neve finita, genziani fioriscono sulle erbe. Come avanti verso Debela peč non so. Buona fortuna.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| j.16. 11. 2023 14:16:56 |
Ieri (mercoledì, 15 novembre) percorso simile a Silvo1952. Sorprendentemente meno neve che al tempo di Silvo, solo sopra Lipanca sentiero ghiacciato e un po' scivoloso. Mi sentivo comodo e messo microspike, utili solo fino biforcazione per Mrežce. Da Mrežce verso Debeli vrh proseguito vicino crinale. Là corre vecchia traccia, talora ritagliata. Passa poco sotto cima Razor e poi si unisce sentiero est verso Debeli vrh. Nessuna impronta nella neve, risparmiati 30m discesa e risalita . Partito tardi, premio vedute mozzafiato indimenticabili serali.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ločanka16. 11. 2023 15:44:54 |
Bello! Penso però che Škednjovec non l'hai visto. Beh, o pochissimo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.16. 11. 2023 23:18:14 |
Sistemato!  p.s.: Ločanka, sarebbe questo un po' migliore approssimazione?
1
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.