|
| branči13. 09. 2007 20:54:11 |
Oggi con la moglie ho fatto l'ascesa al Nanos. Il sentiero l'abbiamo iniziato davanti alla casetta dei cacciatori. Nonostante il vento fresco occasionale, il sole caldo ci ha scaldato per bene. In cima o alla baita c'erano molti visitatori e quelli erano scolari in gita. Dato che ieri abbiamo fatto un giro più lungo, quello di oggi era proprio giusto e ha soddisfatto le nostre esigenze di monti. Lp
|
|
|
|
| Tadej4. 11. 2007 17:58:08 |
Ieri siamo partiti da Razdrto per un sentiero ripido fino alla baita Vojak sul Nanos. Era soleggiato e ventoso nella parte superiore. Lp Esther, Damijan e Tadej
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 11:19:39 |
Domenica di San Martino siamo andati al Nanos dalla fattoria Abram. Era ventoso, soleggiato e non troppo faticoso. Raccomandiamo
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 11:54:59 |
Hanno ancora l'orso da Abram? Cordiali saluti Franc
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 14:05:58 |
Da Abram hanno ancora un orso di 12 anni e 450 kg che verso sera diventa parecchio nervoso, non so se per i visitatori o per la fame. Hanno però da Abram anche ottimi gnocchi con porcini. Lp, Tadeja
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 15:37:44 |
Grazie per l'info, noi non abbiamo avuto nemmeno la minima possibilità di arrivare al tavolo, perché c'era l'occupazione degli spaghettari. Interessante che i loro antenati terrorizzassero gli Sloveni, ora ci mangiano pure i tavoli, e se solo non fossero così rumorosi. L'orso era davvero molto irrequieto, probabilmente affamato, poiché si muoveva molto nervosamente solo lungo la recinzione che confina con la stalla delle capre. È probabilmente abituato alle persone, specialmente se ha già 12 anni e ha sempre tanti visitatori. lp, Vanja
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 16:15:03 |
Beh io proprio per quell'orso sfortunato non vado da Abram, perché mi sembra tortura animale. A me non sembra proprio nessuna attrazione attraente avere un animale così grande rinchiuso per tanti anni in una gabbia su quel cemento, con gli sguardi quotidiani. Chi non sarebbe nervoso...
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 16:26:37 |
Concordo che non è proprio piacevole avere un orso in gabbia per tanti anni, però non me lo immagino rilasciato in libertà ora. Beh, magari allora sarebbe più facile trovare un tavolo libero da Abram, perché non ci sarebbero più tanti spaghettari. Magari l'orso è anche così rumoroso per il baccano...Tadeja
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 17:10:29 |
Sono contenta che gli spaghettari disturbino qualcun altro. Ce ne sono troppi anche su Snežnik e Slavnik. L'orso è probabilmente proprio un'attrazione, ma fuori dalla recinzione molto probabilmente non sopravvivrebbe più, e probabilmente non ha nemmeno la forma. lp Vanja
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 17:23:53 |
Ma tra gli spaghettari ho incontrato anche gente molto brava. Secondo me non è giusto non amarli così in generale.
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 17:43:33 |
Per me gli spaghettari sono carini. Lp Esti
|
|
|
|
| Ospite12. 11. 2007 18:52:15 |
Accidenti!! Non avrei pensato che Pero Lovšin visita questo forum. Anche tu vai in montagna? Incredibile. Sicuramente ci sono brave persone anche tra i mangiaspaghetti, nessuno ne dubita, mi dà fastidio la loro parlantina veloce, ancor di più il baccano che fanno ovunque appaiono. Non sono intollerante. Ma quest'anno ho incontrato sul Visoki Kanin un signore mangiaspaghetti in ciabatte. L'ho pure fotografato. Se sapessi caricare la foto qui sopra, la metterei in mostra per tutti, che Nataša Pirc si metta pure a testa in giù, ha ha
|
|
|
|
| Ospite13. 11. 2007 07:16:42 |
Ma erano davvero in ciabatte, però mi pare che siano quelle del marchio Teva o roba simile con suola per montagna. Ho visto la loro descrizione su Polet. Li ho visti sul Mangart, peccato che quel giorno non ci fossero poliziotti. Ciao Vanja. p.s. Di Lovšin ce ne sono tantissimi
|
|
|
|
| Ospite13. 11. 2007 09:18:37 |
Sugli quelli che camminano in ciabatte o scarpette leggere, ecco questo. Quando quest'anno sul Žvižgavec ho avvisato due su come erano calzati, mi hanno guardato come un toro nuove porte. Cordiali saluti Franc
|
|
|
|
| Ospite13. 11. 2007 12:17:12 |
A me non importa come uno è calzato, ognuno risponde per sé, mi dà più fastidio che per colpa di irresponsabili i soccorritori alpini si giocano la pelle! Spero che a uno così lo facciano pagare bene, così si ricorda una tale stupidaggine. Per fortuna noto che ce ne sono sempre meno e che sempre più escursionisti partono con calzature adatte! Buona escursione
|
|
|
|
| iztok13. 11. 2007 12:23:10 |
I soccorritori alpini non addebitano niente purtroppo ma infinite volte rischiano la pelle per quelli descritti. È ora che inizino a far pagare
|
|
|
|
| BOSTJAN343. 12. 2007 16:06:27 |
Io ieri pomeriggio sul Nanos, niente folla perché tempo nuvoloso e nebbioso. Rifugio vuoto, sul sentiero su e giù incontrati un paio di escursionisti. Tempo OK, solo un po' di vento. Ciao, Boštjan.
|
|
|
|
| Ospite16. 02. 2008 18:50:08 |
Con la famiglia siamo andati sul Nanos per il sentiero più pianeggiante da Razdrto. Sentiero bello e non troppo ripido, quindi mi sembra adatto anche per bambini più piccoli. Tempo bello, soleggiato, solo dalla chiesetta di S. Geronimo in poi un po' di bora. Bella escursione pomeridiana. LP Andrej
|
|
|
|
| rozka21. 04. 2008 08:46:06 |
Ero ieri sul Nanos da Razdrto e poi ritorno a Strane. Super tempo, poche nuvole, poco vento... gente tanta! Lp 
|
|
|
|
| izigov10. 08. 2008 12:53:15 |
Da ABRAM tutti i complimenti per il servizio e la cucina casalinga che preparano.  Altrimenti partiti da RAZDRTO per sentiero ripido sulla cima del NANOS - avanti fino ABRAM e ritorno passando chiesa di S. IERONIMO indietro a RAZDRTO. ca 6 ore di camminata normale
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.