|
| asdf6. 04. 2025 18:00:34 |
Dove si stacca questo sentiero e in che direzione? Dalle foto e visto che c'era un cane, deduco che non è il sentiero che Trobec chiama "Modrasova".
|
|
|
|
| darinka46. 04. 2025 21:08:00 |
Già il sentiero che va dietro il paravento, come lo chiamano, è tracciabile. Non segnato. Ci sono andata diverse volte. Più in alto dove svolta un po' a sinistra se ne vede un altro anche meno tracciabile che va più a destra. Siamo andati col cane a vedere se continua o finisce. Si poteva proseguire. Da qualche parte in cima. Sulle rocce. Si unisce al sentiero ripido più su. Matej mi ha detto oggi che potrebbe essere Modrasova o come lo chiamano. Io non lo conosco. Del sentiero non ho fatto molte foto, perché in quella parte lungo il bordo era piuttosto ventoso. Non so altro.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| asdf7. 04. 2025 07:49:25 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont29. 04. 2025 22:29:51 |
Bello giro. Il mio preferito.
|
|
|
|
| jprim2. 05. 2025 19:37:41 |
Sì, davvero tanti escursionisti alla baita. Sul nostro sentiero al Suh vrh da Strane, 2 auto, incontrati 3 escursionisti sul cammino, ritorno in valle - Ubeljsko nessuno. Sentieri così mi piacciono sempre di più. Di solito per il 1° maggio eravamo a Čemšenik, ogni anno festa, fisarmonica, qui alla casa nemmeno la radio suonava.   LP!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| AAvrikelj6. 07. 2025 18:46:27 |
Il parcheggio a Razdrto ci ha accolti con forte puzza dal cassonetto stracolmo, che scoraggia i visitatori dal parcheggiare. Di topi nemmeno parliamo. Responsabili non ci sono.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| felix6. 07. 2025 19:41:38 |
Aspetta un po', quando inizieranno a prendere alte tariffe di parcheggio come altrove, tutto cambierà.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bachus13. 08. 2025 18:33:11 |
@darinka4: domenica per la prima volta su per il ripido, oggi ripetuto e non so dove ho sbagliato, ma sono andato esattamente su quel sentiero che chiami "modrasova", in qualche modo quella lieve panica, e se in cima non riesco ad andare avanti. Come fate voi a scendere il ripido? Nessuna chance, non capisco. Vorrei vederlo. Con pancia al muro o schiena al muro (culo in giù)? Davvero non capisco come riuscite.
|
|
|
|
| AAvrikelj13. 08. 2025 22:45:44 |
In cima all'ultima corda fissa le pietre si staccano sul sentiero montano a causa del legno di supporto marcio. Molto pericoloso!
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ivana T.5. 10. 2025 09:00:50 |
Ciao, sabato 4 ottobre 2025, siamo andati a Nanos con amici. In cima ci siamo fermati al rifugio Vojkova, dove ci siamo rinforzati. Poiché i nostri vestiti erano fradici dopo la salita, ci siamo cambiati e abbiamo lasciato le giacche nell'anticamera del rifugio per asciugarle un po'. Mentre ci preparavamo per il ritorno in valle, abbiamo notato che mancava una giacca – ci era stata rubata. La giacca era nuovissima (da uomo, rossa, Mammut). Dell'accaduto abbiamo immediatamente informato il gestore del rifugio presente. L'episodio ci ha deluso moltissimo, poiché non ci aspettavamo che una cosa del genere potesse accadere in montagna, dove di solito regnano fiducia, solidarietà e onestà tra gli escursionisti. Invio questa lettera a titolo informativo, perché ritengo giusto informare su casi simili e incoraggiare il rispetto dei valori alpinistici. Grazie e cordiali saluti montani, Ivana Trampuž
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Andrej Friedl 18. 10. 2025 23:11:19 |
Venerdì 17.10.2025, presto al mattino sono partito da Razdrto per Nanos su sentiero ripido su e piano giù. Il sentiero ripido mi è sembrato ben mantenuto, nessun sasso che si stacca all'ultima jeklenica. Allego un breve video con alcune impressioni autunnali dal sentiero.
Video:
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.