Nuovo bivacco sotto Skuta, breve filmato
|
| carniolus31. 12. 2015 09:12:41 |
Ciao! Ho pubblicato un nuovo thread sul bivacco sotto Skuta, perché il maggior numero possibile di visitatori del forum possa trovare il video menzionato. Poiché nel prossimo futuro si prospettano altri progetti simili nelle nostre montagne, in realtà stavo pensando come pubblicarlo affatto. Attualmente è in lavorazione anche un nuovo film sul bivacco sulle Kaninske podi, ma realizzato solo a metà, poiché l'ultimo tentativo di piazzare il bivacco a dicembre 2015 purtroppo non è riuscito. In questi progetti si tratta principalmente di approccio sponsorizzato e donatorio e immenso volontariato, che vale anche per noi - pochi entusiasti che prepariamo questi corti. Dal mio punto di vista posso dire che si tratta di sforzi eccezionali, poiché bisogna portare con sé oltre all'attrezzatura da montagna e cibo, vestiti per due giorni, anche tanta attrezzatura da ripresa che ostacola enormemente il movimento sul terreno. A volte si vomitava letteralmente dallo sforzo. Non sono stati pochi i casi in cui gli zaini si strappavano dal peso. Allo stesso tempo per un tale prodotto significa visite multiple alla location per ottenere quante più inquadrature diverse possibili. Alla fine ogni momento di tale esperienza vale più dell'oro. Montanari lo capiamo senz'altro, no? Insomma guardate e godetevi. L'entusiasmo ci spinge tutti avanti e ci aspetta ancora tanto di nuovo e bello. In bocca al lupo Guarda il film qui: Bivacco sotto Skuta
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| ciklama31. 12. 2015 09:24:26 |
Film meraviglioso, lavoro degno di tutto rispetto! Grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej31. 12. 2015 09:28:52 |
Siamo poi andati insieme da Skalarja a Gozdec 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| carniolus31. 12. 2015 09:42:26 |
Igor, possibile. Io personalmente ultimamente non sono stato sul posto perché ero malato - ma sono stato a novembre sulla cima quando hanno anche provato a montarlo, però allora l'elicottero per la nebbia con il carico non è decollato affatto... Allora stavo scendendo con l'uomo che gestisce attualmente il rifugio Peter Skalar (speleologi)...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andr3ejj31. 12. 2015 10:03:08 |
Wow, bravo, eccellente! Il video mi ha proprio illuminato quest'ultimo giorno dell'anno!  Ps. quando qui si parla del nuovo bivacco sulle Kaninske podi... Qualcuno ha un prospetto, piano come dovrebbe essere? Grazie
|
|
|
|
| carniolus31. 12. 2015 10:12:23 |
Sarà in modo simile, ma un po' più grande - più alto...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik31. 12. 2015 10:20:33 |
Splendido, complimenti ai costruttori e al cineoperatore!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej31. 12. 2015 11:48:54 |
@carniolus, da questo l'ho dedotto perché a uno del gruppo quando tornavamo si è strappata la tracolla dello zaino e uno poi ha avuto problemi allo stomaco quando Čevap ci ha portati in valle.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| carniolus31. 12. 2015 12:38:02 |
hehehe. sì, sì...è quello. Ecco!!! Čevap sì. Leggenda. Piccolo mondo. Ci rincontreremo. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka31. 12. 2015 13:50:00 |
Super! Meraviglioso! Davvero grazie a tale bivacco l'intorno è ancora più bello! E quel mare nebbioso giù che ondeggia proprio. Veri complimenti a tutti gli organizzatori del lavoro in un modo o nell'altro.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| risto31. 12. 2015 15:07:33 |
|
|
|
|
| robi141. 01. 2016 10:30:53 |
Tutti i bivacchi nelle nostre Alpi potrebbero essere uguali a questo su Skuta...
|
|
|
|
| julya1. 01. 2016 12:09:00 |
Bellissimo! (Anche filmetto, ancor più bivacco; ricorda /sparito?/ spirito dei vecchi Jeseničani...) Personalmente apprezzo molto tutti i bivacchi nel mondo montano. Se il sentiero è troppo lungo o il tempo si guasta, non importa com'è, basta che esista!! E non troppa pubblicità, già troppi vecchi italiani a caccia lassù . Grazie, ragazzi, e buona fortuna!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK1. 01. 2016 12:52:45 |
Bivacco naturalmente schifoso - pura sega degli architetti accademici urbani.
|
|
|
|
| tinky1. 01. 2016 13:53:26 |
Penso che sei tu molto più g......, con tua sega. Magari lo vedi da vicino qualche volta, ma ne dubito fortemente.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| mailman1. 01. 2016 14:03:16 |
Samo povero polletto! Sempre contro maggioranza che pensa giusto e logico! Ha bisogno di conflitto, probabilmente manca qualcosa nella vita.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SamoK1. 01. 2016 14:15:51 |
Grazie a Dio viviamo in una società liberale dove la "maggioranza pensa giusto e logico! Beati i poveri di spirito PRESS
|
|
|
|
| SamoK1. 01. 2016 14:16:53 |
Tinky, questo da vicino non l'ho ancora visto, precedente parecchio. Non dico era chissà cosa, ma non era un tale monumento agli architetti. Ehi, che ti importa se non mi piace. A te sì, a me no ... Salvo che tu pensi che devo ballare come la maggioranza fischia?
|
|
|
|
| viharnik1. 01. 2016 14:18:10 |
Senza senso con tali persone, la mia mansarda non era di suo gusto. Su Jakob ho incontrato un collega quasi vicino che ha detto proprio per tali individui non vuole pubblicare lassù. Dice non sa perché qualcuno attacca subito un pensiero diverso invece di solo leggere se interessa. Poi si creano interi circhi di cose generiche che non hanno niente a che fare con le montagne. Infine penso nessuno possa affermare al 100% che vale ugualmente per tutti, non condizioni e attrezzatura in montagna, meno come qualcuno si è avvicinato alla cima. Dal giro si riportano solo condizioni nude (neve, ghiaccio, altre circostanze del sentiero), ciò che vediamo e non confronti su come uno arriva in cima con che attrezzatura e tempo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK1. 01. 2016 14:19:13 |
>>Senza senso con tali, mansarda non era di gusto. Viharnik, non so di cosa blateri.
|
|
|
|
| viharnik1. 01. 2016 14:57:19 |
Samo, Bivacco sotto Skuto ti può irritare solo perché non l'hai fatto tu
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima